• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Ora nemmeno più Rai1 HD si vede visto che l'hanno messo nella nuova frequenza 11766 assieme agli altri canali Rai HD e l'xdome non riesce a codificarli

geniali
 
Veramente Rai 1 HD era già sulla 11766. Ma la freq. ora è in DVB-S2 e con gli stessi parametri della 11013... e visto che l'xdome ha quel limite c'è poco da fare... ;)
 
si ma l'hanno levato dalla vecchia frequenza dove almeno era visibile... ora il nulla con questo decoder
 
E' nato per sky e non per i canali rai hd.Io c'è l'ho ma mi serve solo per le emergenze.

In teoria però avrebbero dovuto riceversi... Non è nato SOLO per Sky, visto che è provvisto di Cam C.I., e la cam tivusat esiste...
L'impressione però è che la parte Common Interface non l'abbiano curata a sufficienza e l'abbiano lasciata destinata alla parte DTT, dove un flusso così alto in DVB-T/H.264 non si verifica.
 
Xdome e canali hd

Salve, ho il decoder xdome 1000nc con tessera tvsat e da un bel po non riesco a vedere i canali rai hd (prima vedevo rai 1 e 2).
Oggi ho resettato tutto (ripristino impostazione di fabbrica)e i canali hd non si vedono...rai 1 e 2 non ci sono proprio nella lista...almeno non sono riuscito a trovarli, qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 
Salve, ho il decoder xdome 1000nc con tessera tvsat e da un bel po non riesco a vedere i canali rai hd (prima vedevo rai 1 e 2).
Oggi ho resettato tutto (ripristino impostazione di fabbrica)e i canali hd non si vedono...rai 1 e 2 non ci sono proprio nella lista...almeno non sono riuscito a trovarli, qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Io non conosco il tuo decoder, ma sicuramente devi aggiornare i valori del transponder 11766 che sono cambiati!
11766 29900 verticale 3/4
 
Sto vedendo adesso, ho trovato 11766 v 27500a dopo sale a 11785h 29900 3/4
devo mettere il secondo e fare la ricerca?
Ho provato con entrambi...nulla
 
Ultima modifica:
Anche se vengono sintonizzati e aggiunti in lista (prima mancavano proprio), probabilmente con l'Xdome ci saranno dei problemi di visione, perchè è un decoder vecchio e non più aggiornato, oltre ad essere nato male perchè non perfettamente compatibile con Tivùsat e con certe frequenze DVB-S2 come quelle dei Rai HD.
 
Prima erano in lista e li vedevo pure...ora non li trovo più...c e rai 5 hd, rai gulp hd, rai yoyo hd, rai scuola hd, rai 4 hd ...ma non si vedono
 
11766 V 29900 dvb-s2 8psk

prima era 27500, cambia in 29900 e li sintonizzi
 
Prima erano in lista e li vedevo pure...ora non li trovo più...c e rai 5 hd, rai gulp hd, rai yoyo hd, rai scuola hd, rai 4 hd ...ma non si vedono
Devi cancellare tutti i Rai HD vecchi (o anche eventuali SD che non si vedono) e sintonizzare i canali delle prime 4 frequenze che vedi qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-Tiv%F9Sat
I canali HD sono sulla frequenze 11765 e 11013.

Tutti i canali trovati e corretti verranno inseriti al fondo della lista canali, se i Rai HD non si vedono o si vedono disturbati nonostante ci sia buon segnale, è il problema dell'Xdome con i Rai HD, quindi ti resterà la sola possibilità di vedere senza problemi quelli in SD.
 
All acquisto del decoder ho usato solo la frequenza 10719V 27500 A per memorizzare e trovare tutti i canali anche quelli in hd e li vedevo pure...ora per trovare i vari canali bisogna utilizzare più frequenze...
11766 29900 verticale 3/4 questa frequenza non c è... è presente 11766V 27500A...dopo cè 11785H 29900 3/4
come mai non cè?
 
All acquisto del decoder ho usato solo la frequenza 10719V 27500 A per memorizzare e trovare tutti i canali anche quelli in hd e li vedevo pure...ora per trovare i vari canali bisogna utilizzare più frequenze...
11766 29900 verticale 3/4 questa frequenza non c è... è presente 11766V 27500A...dopo cè 11785H 29900 3/4
come mai non cè?

Ma non riesci a mettere o a modificare la frequenza manualmente?
 
Nella lista delle frequenze non è prsente...non avevo capito che dovevo mettere manualmente...fatto.
ho messo:
FREQUENZA 11766
POLARIZZAZIONE auto
SYMBOL RATE 29900
TRASMISSIONE dvb-s2
MODULAZIONE 8psk
Fec 3/4
Ho fatto tutto bene?
Ora faccio la ricerca o devo prima resettare tutto?
 
Nella lista delle frequenze non è prsente...non avevo capito che dovevo mettere manualmente...fatto.
ho messo:
FREQUENZA 1766
POLARIZZAZIONE auto
SYMBOL RATE 29000
TRASMISSIONE dvb-s2
MODULAZIONE 8psk
Fec 3/4
Ho fatto tutto bene?
Ora faccio la ricerca o devo prima resettare tutto?

Prova a fare la ricerca senza resettare!
 
Indietro
Alto Basso