• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali 5°ovest

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.668
Località
Udine
Salve,nel mio multifeed ricevo dai 5°ovest solamente i canali di due transponder (11591 V e 11677 V),mentre altri transponder con lo stesso footprint (es. 11512 V o 12636 H) non danno segni di vita.Questo da cosa può dipendere? Può essere che trasmettano con minore potenza tale che non riesca a riceverli?
 
il 12636H ha un Sr molto basso, probabilmente i tuoi ricevitori non riescono a sintonizzarlo, mentre per l' 11512V non saprei dirti, l' SR è circa 30000 dovresti riceverlo, che sia il FEC a 7/8 che infastidisce il tuo ricevitore?
 
Di ricevitori ne ho due ed entrambi non lo prendono. Scusa l'ignoranza ma il FEC 7/8 cosa significa a grandi linee?
 
fec (Forward Error Correction)
La trasmissione satellitare e' soggetta ad un alto livello di disturbo, quindi e' necessario implementare una forma di correzione degli errori.
Essendo un canale unidirezionale e data la natura realtime e broadcast del messaggio non e' possibile chiedere al satellite il rinvio dei pacchetti errati, quindi insieme ai byte di informazione vengono inviati dei byte ridondanti per la correzione.
Questa tecnica e' chiamata FEC.
Ogni emittente decide i diversi valori di FEC che incideranno sulla banda (quindi possiblita' di inviare piu' o meno canali per ogni transponder) e sulla qualita'.
 
Indietro
Alto Basso