• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dec hd sky e secondo dec

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
525
ciao a tutti. mi serve un aiuto.
oggi ho collegato il dec hd sky e si è manifestato questo effetto che ora vi descrivo.

ho un secondo dec collegato in cascata con il dec sky. il cavo sat entra nel secondo dec esce e va nel dec sky (che ha solo un input sat e quindi è messo come secondo).
mentre faccio zapping con il dec hd, il secondo dec (che è un vecchio xsat) si accende (ed essendo messo come primo spegne il segnale del dec sky).
premesso che fino ad oggi, con il precedente dec sd sky, non ho mai avuto nessun problema, secondo voi che cosa posso fare ?

può essere che il telecomando di sky invia qualche segnale che fa accendere il secondo dec ?

in attesa di qualche possibile soluzione, un saluto a tutti
 
hai avuto fortuna col primo decoder di sky. nella normalità dei casi lo skybox nn si può collegare in cascata...oppure se si collega bisogna scollegare del tutto il rpimo decoder dalla presa di corrente
 
dec hd sky e secondo decoder

Scusatemi , ma allora non si possono collegare i due decoder in cascata ?
Avevo l'intenzione di aderire all'offerta per lo Sky hd , ma questa problematica mi frena alquanto .Non vorrei perdere l'opportunità di usufruire del secondo decoder .
Ciao
 
Burchio ha scritto:
hai avuto fortuna col primo decoder di sky. nella normalità dei casi lo skybox nn si può collegare in cascata...oppure se si collega bisogna scollegare del tutto il rpimo decoder dalla presa di corrente

quella di staccare l'alimentazione è una cosa che avevo pensato.
se però stacco l'alimentazione del decoder non sky, il decoder sky visualizza ''nessun segnale''.

la cosa che non riesco a capire è che differenza c'è tra il dec sd ed il dec hd.
sono entrambi prodotti dalla 'pace' ed il collegamento è rimasto uguale.
secondo me potrebbe più dipendere dal segnale del telecomando, ma aspetto anche altre ipotesi.

ciao a tutti e grazie in anticipo
 
Burchio ha scritto:
hai avuto fortuna col primo decoder di sky. nella normalità dei casi lo skybox nn si può collegare in cascata...oppure se si collega bisogna scollegare del tutto il rpimo decoder dalla presa di corrente
Non è così. Vorrei tranquillizzare badmaash.
Io ho collegato in cascata numerosi decoder con lo Skybox e con lo SkyHD e hanno sempre funzionato senza dover staccare la spina, ma semplicemente lasciandoli in stand-by, utilizzando o l'uno o l'altro. Anzi, se si stacca la spina al secondo decoder in molti casi il segnale in uscita si interrompe e il ricevitore Sky darà "nessun segnale dalla parabola".
Il problema di macmac è con ogni probabilità dovuto al telecomando di sky che riesce ad interfacciarsi anche al secondo decoder e lo accende. A me lo fa col televisore pur schiacciando solo il tasto Sky e senza aver programmato il telecomando per la TV.
 
Io ho lo SkyHD collegato in cascata al Clarcke Tech e vanno tutti e due perfettamente se usati uno oppure l'altro (quello che non uso rimane in stand by). Il decoder che "vince" è comunque il Clarke Tech che toglie il segnale allo Skyhd se guardo canali con frequenze che hanno polarità o banda differente rispetto al canale sintinizzato sul Clarke Tech.
 
a parte che nn vuol dire nulla essere pace...entrambi.

cmq dipende dall'accoppiata skybox e altro decoder. nn c'è una regola generale valida...alcune combinazioni nn funzionano
 
badmaash ha scritto:
Scusatemi , ma allora non si possono collegare i due decoder in cascata ?
Avevo l'intenzione di aderire all'offerta per lo Sky hd , ma questa problematica mi frena alquanto .Non vorrei perdere l'opportunità di usufruire del secondo decoder .
Ciao
puoi farlo utilizzando uno SLPITTER costa circa 10 euro
è una scatoletta grossa poco + di un pacchetto di sigarette
da un lato entra un cavo e dall'altro ne escono 2;)

ho preso lo skyboxhd pace 2 ore fa' :icon_bounce::icon_bounce:e ho messo un cavo sullo skybox e l'altro sul topfield 3000 e funzionano benissimo
sempre un decoder alla volta naturalmente;)

attenzione a quale dei 2 cavi che escono dallo splitter metti sullo skyboxhd se non ti funziona inverti i cavi dei 2 decoder
ciaoo
 
Indietro
Alto Basso