• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su: MVision ST-5 USB COMBO

blululu

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
5
Ciao salve a tutti e complimenti per il Forum.

Premetto che sono un principiante.
Avrei alcune domande sul decoder “MVision ST-5 USB COMBO” che ho acquistato da poco.

In particolare:
- è possibile salvare i settings correnti (sia quelli relativi al Digitale Terrestre sia quelli del SAT HotBird) del decoder su un supporto di memoria esterno (es. chiave USB)? Se è possibile mi potete dire per favore come si fa?

- ho installato i settings “Mono feed ( solo HotBird)” presenti nel forum (nella sezione: Digital-Forum > GIO®GIO Settings Team > GIO®GIO Settings Team > MVision > Nuovi settings per Mvision serie S-ST-STX 24/01/09).

Dopo l’installazione, andata a buon fine, ho visto che avevo perso i settings, prima presenti, relativi al DTT. Ho rifatto la ricerca dei canali del DTT. Dopo la ricerca erano presenti le due liste di settings (DTT e SAT) ma la lista del DTT, solo quella, era IMMODIFICABILE; ad esempio non era possibile spostare o eliminare un canale, rinominare un canale etc. Qualcuno mi sa dire il perché di questo funzionamento anomalo ? Grazie

Per info, dopo aver riportato il decoder alle configurazioni di fabbrica ed eseguito di nuovo le ricerche dei canali del DTT e del SAT HotBird tutto ha ricominciato a funzionare correttamente.

- ci sono dei settings (come quelli di GIO®GIO Settings Team) che contengono sia lista dei canali del DTT sia quella del SAT?


Vi ringrazio e scusatemi per le tante domande

stefano
 
blululu ha scritto:
Ciao salve a tutti e complimenti per il Forum.

Premetto che sono un principiante.
Avrei alcune domande sul decoder “MVision ST-5 USB COMBO” che ho acquistato da poco.

In particolare:
- è possibile salvare i settings correnti (sia quelli relativi al Digitale Terrestre sia quelli del SAT HotBird) del decoder su un supporto di memoria esterno (es. chiave USB)? Se è possibile mi potete dire per favore come si fa?

stefano

Ciao.
Il salvataggio dei setting su chiave usb è possibile: vai su Menu - Utilità - USB e premi il tasto blu del telecomando: i setting sono quelli chiamati 'reg.db', poi puoi anche salvare il fw o altro.
Per editare i setting, io uso l'ottimo (grazie, Cecelife!) CTeditor 3.8 che trovi qui nel sito, con la funzione 'importa' e selzionando, ovviamente, Mvision.
Puoi ordinare i canali terrestri e satellitari come preferisci, poi quando salvi devi fare la funzione 'esporta' sempre come Mvision...
Ovviamente, ogni volta che carichi i setting sul dec, perdi quelli precedentemente caricati...

Buon divertimento! :)
 
e aggiungo che non è possibile fare setting con gia' dentro i canali dtt,questo perchè le frequenze dei mux dtt cambiano da zona a zona,dunque quello che potresti vedere tu non potrebbe vedere un altro e viceversa.
 
Vi ringrazio

tra oggi e domani spero di avere un pochino di tempo e proverò a fare quello che mi avete detto.

ciao e grazie

stefano

P.S. dove è nel sito il download dell'editor CTeditor 3.8 e un eventuale user manual? A una prima e frettolosa ricerca non sono riuscito a trovarlo.
 
il ctstudio editor lo trovi QUI .
se per manuale intendi il manuale per il ctstudio editor lo trovi nella stessa pagina che ti ho indicato...
se intendi un manuale in italiano per il decoder lo devo allegare
 
Grazie per il link.

Intendevo il manuale dell'editor.
In ogni caso una versione elettronica del manuale del decoder in italiano mi farebbe comodo averla, per cui se me la poi far avere te ne sarei veramente grato.

Ciao e grazie

stefano
 
il manuale d'uso in italiano è stato allegato,lo trovate qui in sezione mvision in rilievo
 
Scusate mi consigliate questo m-vision oppure jepssen jst1 da affiancare al mio myskyhd? ciao e grazie
 
lailai ha scritto:
Scusate mi consigliate questo m-vision oppure jepssen jst1 da affiancare al mio myskyhd? ciao e grazie
Ciao
io non sono molto esperto per cui non saprei cosa consigliare. Ti posso comunque dire che m-vision per quanto mi rigurada va bene.

ciao stefano
 
lailai ha scritto:
Scusate mi consigliate questo m-vision oppure jepssen jst1 da affiancare al mio myskyhd? ciao e grazie

beh non è facile rispondere per il semplice fatto che per fare raffronti occorrerebbe possedere entrambi i decoder,cosa che non è da tutti specialmente in questo periodo....
personalmente sono molto soddisfatto del mvision st5,ma anche un possessore dell'altro decoder lo potrebbe essere....
credo che una risposta potresti dartela da solo,con un po' di pazienza,leggendoti magari le recensioni o andando a spulciare nelle varie sezioni thread che mettono in rilievo pregi e difetti dei 2 decoder.
 
problemi NASN

ciao a tutti, posto su questa parte del forum per la prima volta. Ho ST-5 usb da poco, e riscontro qualche problema

1 - dopo un pò che non lo uso (in standby, quindi) mi si blocca e per avviarlo devo spegnerlo da dietro e farlo ripartire

2 - non mi legge la card ARENA originale. Dovrebbe?

3 - quando inserisco i settings (motorizzato disecq) mi perde la memoria delle posizioni satellite che si sparpagliano letteralmente

4 - non riesco a cancellare nè spostare i cnaali DTT

lo so è tanta roba ma abbiate pazienza
 
cowboy stuv ha scritto:
ciao a tutti, posto su questa parte del forum per la prima volta. Ho ST-5 usb da poco, e riscontro qualche problema

1 - dopo un pò che non lo uso (in standby, quindi) mi si blocca e per avviarlo devo spegnerlo da dietro e farlo ripartire

2 - non mi legge la card ARENA originale. Dovrebbe?

3 - quando inserisco i settings (motorizzato disecq) mi perde la memoria delle posizioni satellite che si sparpagliano letteralmente

4 - non riesco a cancellare nè spostare i cnaali DTT

lo so è tanta roba ma abbiate pazienza
Che firm hai?
Il problema della card è forse dovuto al tipo di firm (orig o @lter?)
I canali del DDT gli editi tramite tool o a mano ?
 
ti ricordo che se carichi i settings del GIORGIO TEAM sono USALS.
 
TR3VOR ha scritto:
Che firm hai?
Il problema della card è forse dovuto al tipo di firm (orig o @lter?)
I canali del DDT gli editi tramite tool o a mano ?

l'ultimo firm preso da g*m*a*x

non ho usato un editing, perchè carico tutto solo via usb
 
FABISAT ha scritto:
ti ricordo che se carichi i settings del GIORGIO TEAM sono USALS.

capisco, quindi non funzionano? o devo cambiare le impostazioni sul ricevitore?
 
no,sono proprio i setting che devono essere modificati.
non avendo un motor disecq non li posso testare,da qui il motivo per cui non li rilascio per il Giorgio Team.
Te ne allego 1 con 2 file,quello con 1 finale è senza satelliti fake l'altro con,se te la senti provali.
poi se vuoi dimmi se sono ok
 
grazie tutto ok però continuo a non capire perchè non vedo ESPN AMERICA con la carta origianle su firm ultimo 6.06.16 ora provo con l'ultimissimo uscito oggi
 
Approfitto per fare una domanda anche io.

A quanto ho capito i canali rai satellite hanno l'orario sbagliato, l'Mvision per caso ha aggirato questo problema? L'orario del ricevitore cioè rimane sempre corretto?

Già che ci sono: ho una hard-disk esterno Lacie (Rugged), andrà bene?
 
Ultima modifica:
io ho attaccato un hd esterno da 320gb autoalimentato e va benone.

per la domanda sopra differenze sostanziali tra jst-1 e st5x è il pvr e 70euri
 
Mi aggrego a questo thread in quanto ci sono domande su mvision st5.

La mia è una domanda probabilmente stupida, ma, visto che sono interessato all'acquisto di questo bel decoder “unico”, chiedevo se è per caso predisposto per alloggiare (o anche una connessione esterna magari usb) un modulo WiFi che dialoghi con router senza dover utilizzare un cavo ethernet lan (motivi logistici)..... diciamo un po come il Qbox.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso