• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Zetacam Blu Nuova

Buffer

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
11
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto del Forum anche se Vi seguo da diversi mesi.
Ho il seguente problema: oggi ho ricevuto una Zetacam Blu comprata da uno degli sponsor del sito.
Ho inserito la Cam nel mio Humax CI 5100 con firm. originale ma sembra che non funzioni: sul TV appare per qualche secondo la scritta 'Inizializzazione modulo CI' dopodichè schermo nero e dopo alcuni secondi ancora la scritta 'Inizializzazione modulo CI'.
Entrando nel Menu del decoder alla voce Common Interface ho notato che l'apparecchio riconosce per alcuni secondi la CAM (appare la scitta Neotion) e subito dopo appare la scritta 'Modulo CI non installato' seguita dalla scritta 'Inizializzazione...'
Ho tolto dal Decoder la Aston che utilizzavo ai tempi di D+ per evitare possibili interferenze, ho provato la Zeta nei 2 slot, ho tolto e rimesso l'alimentazione dello Humax per diverse volte e per ultimo ho provato a lascirlo acceso per un paio d'ore con la Zeta inserita e sintonizzato su un canale Full X: nulla da fare, sempre la solita storia.
Aggiungo che durante i pochi secondi in cui appare la scritta Neotion non è comunque possibile selezionarla per cercare di settare i vari parametri.
Prima di contattare il rivenditore per la sostituzione chiedo un aiuto a tutti per vedere se si può risolvere la cosa in altro modo.
Chiedo scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di fornire tutte le info.
Grazie e ciao
 
benvenuto nel forum e buona permanenza.
probabilmente la cam è priva del firmware.è necessario aggiornarla.il messaggio che intravedi"Neotion"è la famiglia di appartenenza.
mi sembra che le cam vengano vendute vergini
prova a sentire il rivenditore cosa ti dice.
ciao
 
Ferdinand ha scritto:
benvenuto nel forum e buona permanenza.
probabilmente la cam è priva del firmware.è necessario aggiornarla.il messaggio che intravedi"Neotion"è la famiglia di appartenenza.
mi sembra che le cam vengano vendute vergini
prova a sentire il rivenditore cosa ti dice.
ciao

Le Zeta vengono venduto con il firnware .. probabilmente
NON e' una Zeta
Ho sentito di un'altro con questo problema e mi pare che abbia risolto
inserendo il codice di attivazione per i FullX .. ovviamente NON
era un firm Zeta originale ... IMHO l'op farebbe bene a fare una
ricerca di questi firm e provare col codice d'attivazione prima
 
Buongiorno ragazzi, grazie per le risposte.
Confermo che la CAM è una Zeta Blu originale e che quindi dovrei vedere da subito i canali FullX.
Non posso inserire il codice in quanto non riesco ad entrare nel menu della CAM.
Secondo andrea-sat potrebbe essere un problema di incompatibilità Humax 5100/Zeta blu e mi ha consigliato di provare a vedere se esiste un firm. più recente per il mio decoder. Dopo varie ricerche ho appurato che lo Humax è aggiornato con l'ultima versione disponibile (Marzo 2002, da fonte Digital-sat e Mediasat) e ho comunque provveduto e ricaricare il firm, ma il problema rimane.
Altro consiglio è stato quello di provare la CAM su un altro decoder e mi sto organizzando.
Vi aggiorno appena ho qualche news.
Grazie e ciao
 
infatti,volevo vedere come facevi ad attivare i tre Fullx come dice cococokis se la cam non viene riconosciuta.inoltre gli sponsor non vendono cam non originali ne tantomeno Andrea.
ti posso dire che io l'hò usata sull'humax 5100 con il tuo stesso firmware senza problemi.
altro non sò.
ciao
 
Grazie Ferdinand.
Oggi pomeriggio ho provato la CAM su un Nokia 9701 con bbox e un mio amico l'ha provata su un Jepssen (non ricordo il modello): nulla da fare.
Ho quindi ricontattato andrea-sat che mi ha detto di rispedirla per le verifiche; da notare che anche secondo il rivenditore questo sarebbe il primo caso di Zeta blu che non funziona e non esclude che anche sostituendola il problema non si ripresenti.
Vediamo cosa succede.

Ciao
 
solo per dire che anche la mia ZetaCam blu ORIGINALE quando
si inizializza dice Neotion (e basta)

EDIT :

cito
> Non posso inserire il codice in quanto non riesco ad entrare nel menu della CAM.

Ovvio .. SCUSA per lo strafalcione ..
 
Viene riconosciuta come Neotion quando l'acquisti e i 3 Full-X sono già scaduti da 6 mesi :D...comunque è quasi 1 anno che l'ho acquistata e funziona ancora tutto normalmente nonostante l'abbia patchata con i Kam*** e adesso è riconosciuta come "module" o "cam module"...non ricordo molto bene.
Il menù rimane interagibile sia prima che dopo la patch.

Saluti.
 
Buongiorno a tutti,
ultimo aggiornamento.
Questa mattina ho ricevuto la mia CAM che avevo spedito ad Andrea-sat il 17 marzo per le verifiche ed è perfettamente funzionante.
Secondo le info che mi aveva fornito telefonicamente, e riportate poi su un foglio inserito nella busta, la CAM era impostata su cx invece che su all ed era semplicemente bastato inserirla in un decoder CI per poter cambiare l'impostazione inserire il pin code (0000) ed attivare la visione dei FullX.
Volevo approfittarne per ringraziare pubblicamente Andrea-sat per l'organizzazione, la competenza, la correttezza e la cortesia dimostrate durante questi giorni.
Un grazie anche ai frequentatori del Forum per le risposte date.

Ciao
 
mi mangerei le unghie per non avertelo suggerito prima.
a volte le soluzioni che si danno per scontate,si rivelano poi quelle giuste.
mi dispiace,ciao
 
Ciao Ferdinand,
no problem. In effetti, come consigliato da Andrea-sat, e come riportato in un mio precedente post, avevo già provato con altri 2 decoder ma senza risultato (incompatibilità???).
Ora che ho modo di accedere al menu Common Interface ho potuto notare che la versione della CAM è v293Xe e che la scadenza è nel 2010, credevo durasse solo 1 anno, meglio così.
Grazie e ciao.
 
La scadenza è fino al 2010 secondo me perchè ti hanno caricato un Fmw che prima non c'era per questo non andava in nessuno dei 3 decoder in cui l'hai provata, anche la mia scaduta da oltre un anno con un fmw trovato non mi ricordo neanche dove, mi da fino al 2010, e prima la scadenza era nell'anno.
Questo e quello che penso io forse mi sbaglio, ma penso di no
Saluti a tutti
:icon_wink:
 
Infatti sbagli, nella zeta cam versione v293Xe basta inserire il pin code per far compare automaticamente la data di scadenza 2010:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso