• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Legale

dfrey82Tec

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Gennaio 2009
Messaggi
43
Ciao a tutti.
A casa mia ho la parabola montata sul mio muro che è anche muro di confine col terreno affianco. Nel terreno affianco non c'è nulla, è un terreno dove neanche si può costruire. Il mio vicino, padrone di quel terreno e col quale ho qualche screzio, mi ha fatto arrivare una lettera dove mi si chiede di spostare la parabola in quanto sporge sul suo terreno.

Come mi devo comportare? Sono obbligato a spostarla?

Grazie in anticipo!
 
Quando una pianta da frutto, ha il tronco nella mia propietà , ma i rami sporgono in propietà altrui, bene, non posso impedirne la raccolta, poichè i rami sono di propietà del confinante, posso potarla , per impedirne la raccolta, ma di più non potrei fare.
Ora in teoria, la parabola che fuoriesce dal tuo confine, può essere di propietà del tuo vicino, se applichiamo la regola dell'albero.
Un avvocato di sicuro saprà consigliarti meglio.
Spostala , è guadagni soldi ,e salute ;) ;)
 
Se sporge nel terreno del vicino devi spostarla :) Comunque se vuoi andare fino in fondo puoi andare da un avvocato, ma é meglio secondo me lasciar perdere e spostarla direttamente....

Ciao ciao ;) ;)
 
Perfetto. Ero già dell'avviso di spostarla ma a volte conoscere il pensiero altrui aiuta a conoscere eventuali punti di vista che ci sfuggono.

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso