• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio Tv tubo catodico morto (forse)

dario73

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2003
Messaggi
224
Mi è morto (forse) il TV (Philips 29").

Dopo svariati anni di fedele servizio da segnali dicedimento come un eternità 4/5 sec all' accensione per visualizzare l' immagine e un fastidiosissimo sibilo quasi come un ultra suono.

Ora sono indeciso se proseguire con la carissima Philips o cedere ad altre marche, posso dirvi che un mio amico si è da poco regalato un LCD Samsung serie 8 da 47"? e mi sembra bello poi ho visto sony bravia anche loro notevoli.

E ora la domanda fatidica:

"Cosa mi consigliate ?"

Volevo almeno un 38/40"
 
Gli LCD Philips di gamma alta (serie 9000) sono molto validi ma anche costosi. Inoltre bisogna saperli calibrare per farli rendere al meglio.
La scelta è in funzione del tuo budget, delle sorgenti di visione e delle condizioni ambientali di utilizzo.
Con qualche info in più ti si potrà certo aiutare nella scelta :wink:
 
Sorgenti:
VHS
DVD redorder Panasonic HDD
My Sky
Ricevitore Sat CI
PS2

Euri a disposizione 1000/1500
 
Ti consiglio sicuramente un plasma. Panasonic 42 PX 80 potrebbe fare al tuo caso. Si trova anche intorno ai 700 euro ormai. A breve saranno disponibili i nuovi Panasonic lineup 2009.
Con il resto del budget, o meglio con una parte di esso, potresti acquistare un buon lettore BD o una PS3 da affiancare al nuovo TV e valorizzare la visione dei DVD e sfruttare il pannello con BD.
Rispetto al CRT avrai comunque un decadimento della qualità d'immagine con VHS e PS2 (che sarebbe ancora maggiore con un LCD).
 
Ma i plasma non li ho mai visti funzionare a parte nei centri commerciali mi dici che son un gradino superiori dei LCD
 
Non voglio riaprire l'ennesima discussione su quale tecnologia sia migliore. Considerando il tuo budget, le tue sorgenti e le tue condizioni di visione, SECONDO ME quel plasma che ti ho indicato è una ottima scelta.
Poi proprio per le caratteristiche intrinseche della tecnologia al plasma la resa su segnali SD è migliore rispetto ad un LCD ed è peggiore rispetto ad un CRT, però se i segnali sono molto compressi o di qualità scadente la resa sarà scadente su qualsiasi pannello. Solo che alcuni "perdonano" più di altri.
I nuovi pannelli sono concepiti per l'alta definizione, è lì che si esprimono al meglio ed è lì che andrebbero maggiormente sfruttati.
 
Attento comunque con la PS2 se sei un giocatore accanito e leggiti qualcosa per quanto riguarda le immagini fisse e loghi superluminosi :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Osservazione assolutamente pertinente la tua Tikal. Un utilizzo intenso con console senza accorgimenti potrebbe dare fenomeni di IR. E' anche vero che la resa di una PS2 su questi pannelli è molto scarsa. Meglio, se possibile, giocare su un CRT preso in superofferta. LCD in questo caso mette completamente al riparo. Però sopra ho anche consigliato di investire in una PS3 :wink:
 
Usare la PS2 su un plasma o lcd non ha senso pero' se si prende una PS3 c'e' sempre il rischio di usarla troppo e con il plasma ci possono essere rischi quindi bisogna pensare anche all'uso futuro :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso