Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Loader H2.08 su 5400 Old L1.37 !!!

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di CrazySat
    LocalitÓ
    somewhere around the Earth

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sonosoloio
    ciao la zboard con H208 funziona regolarmente l'unica cosa che ho scoperto che ho fatto caricare i file .bin non quelli del kit "repair" ma quelli che ci sono in un altro winzip che dice che li ha elaborati con linux!!
    non so se dopo funziano.
    comunque il decoder quando lo accendo da solo mi fa comparire 4 linette x un attimo poi sparisce tutto(display nero)
    con la zboard inserita mi da 4 linette "fisse" e in mezzo un puntino lampeggiante .
    ma non mi accetta niente dalla seriale.
    dovrebbe comparirmi il loader L137 se lo riconosce giusto?
    come succede x gli H208!!
    ciao
    Esattamente: a decoder scollegato dal PC, una volta inserita la Z-Board nel Molex, premuto il suo pulsantino, data corrente al decoder tramite interruttore posteriore, ti deve apparire sul display la sigla del boot loader cosi' come avviene con il boot loader H2.08

Riporgramma le 2 x 27C256 con i files di qwerty69 che sono ormai collaudatissimi

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrazySat
    Esattamente: a decoder scollegato dal PC, una volta inserita la Z-Board nel Molex, premuto il suo pulsantino, data corrente al decoder tramite interruttore posteriore, ti deve apparire sul display la sigla del boot loader cosi' come avviene con il boot loader H2.08

Riporgramma le 2 x 27C256 con i files di qwerty69 che sono ormai collaudatissimi
    ulteriori test(in attesa dei file giusti)
    con Zboard inserita e 4 trattini fissi e lampeggio al centro la tolgo (senza togliere corrente) e dopo alcuni istanti mi compare sul display l'ora con tutti 00.00 e il puntino rosso.(i minuti vanno avanti)
    e qui mi fermo.
    se clicco sul pulsante standby tenta di partire ma solo 4 trattini x un attimo poi buio.
    spero serva a qualcosa!!
    ciao

LocalitÓ

Predefinito

con Zboard inserita e 4 trattini fissi e lampeggio al centro la tolgo (senza togliere corrente) e dopo alcuni istanti mi compare sul display l'ora con tutti 00.00 e il puntino rosso.(i minuti vanno avanti)
    e qui mi fermo.
    Bravo. E' gia' tanto se si accende ancora quel decoder dopo che scolleghi e colleghi la Z-Board a decoder acceso Io al suo posto mi sarei auto-fulminato con un estremo gesto disperato da suicida ... piuttosto che subire simili maltrattamenti.

Talking

Bravo. E' gia' tanto se si accende ancora quel decoder dopo che scolleghi e colleghi la Z-Board a decoder acceso Io al suo posto mi sarei auto-fulminato con un estremo gesto disperato da suicida ... piuttosto che subire simili maltrattamenti.
    grazie x la comprensione!!hahahhah
    sono di testa dura sti humax!!!!
    vediamo poi con le eeprom nuove se riesco a fargli vedere il loader!!
    ciao e buon appetito

LocalitÓ

Predefinito

ciao e buon appetito
    Grazie, altrettanto.

Predefinito

ulteriori test(in attesa dei file giusti)
    e qui mi fermo.
    se clicco sul pulsante standby tenta di partire ma solo 4 trattini x un attimo poi buio.
    spero serva a qualcosa!!
    ciao
    sono arrivate le nuove 27c256 con il loader L137 e ho potuto provarle su un vecchio 5400 old con tuner MK2 e loader L135.(questo funzionante)
    allora dai test la zboard va con i file L137 sul ricevitore con il 135 e mi vede la zboard con il 137.
    su quell'altro non che non va la zboard non riesce a funzionare.
    sempre i 4 trattini bloccati e poi l'ora a 4 zeri in aumento.
    ciao

LocalitÓ

Predefinito

sono arrivate le nuove 27c256 con il loader L137 e ho potuto provarle su un vecchio 5400 old con tuner MK2 e loader L135.(questo funzionante)
    allora dai test la zboard va con i file L137 sul ricevitore con il 135 e mi vede la zboard con il 137.
    su quell'altro non che non va la zboard non riesce a funzionare.
    sempre i 4 trattini bloccati e poi l'ora a 4 zeri in aumento.
    ciao
    Come dicevo prima, essendo la tua main board OAK-I, richiede, a seconda del tuner che monta, o boot loader L.137 oppure H1.37 (i 2 boot loaders sono intercambiabili ai fini dello start-up boot del ricevitore ma non certo per il corretto funzionamento del tuner)

Ad ogni modo, se hai tempo e voglia, fa una prova con la Z-Board caricata con H1.37

Se anche in questo caso il decoder non da segni di vita allora vuol dire che esistono altri problemi hardware a monte e che quindi non e' sufficiente la semplice rianimazione a mezzo Z-Board: forse ti conviene mandare il decoder in un buon centro di assistenza.

Predefinito

Come dicevo prima, essendo la tua main board OAK-I, richiede, a seconda del tuner che monta, o boot loader L.137 oppure H1.37 (i 2 boot loaders sono intercambiabili ai fini dello start-up boot del ricevitore ma non certo per il corretto funzionamento del tuner)

Ad ogni modo, se hai tempo e voglia, fa una prova con la Z-Board caricata con H1.37

Se anche in questo caso il decoder non da segni di vita allora vuol dire che esistono altri problemi hardware a monte e che quindi non e' sufficiente la semplice rianimazione a mezzo Z-Board: forse ti conviene mandare il decoder in un buon centro di assistenza.
    ok tnx
    faro' anche quella di prova.
    ma se devo mandarlo a riparare mi conviene comprarne uno nuovo!!
    e' solo x provare a perdere un po' di tempo!!
    in quanto non so' esattamente cosa sia successo veramente al decoder in origine!!
    non era il mio e ce l'ho da da 3 anni fermo li'!!
    ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato