• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feeds in Alta Definizione

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere una cosa.
Come decoder per ricevere i feeds in MPEG 4:2:0 esiste il Quali QS1080-IR oppure la Sky star 2, mentre per ricevere i feeds in alta definizione trasmessi nel formato MPEG 4:2:0 (ammetto che esistano) che decoder occorre?
 
borgorosso33 ha scritto:
Non so se sia la sezione giusta, ma volevo chiedere una cosa.
Come decoder per ricevere i feeds in MPEG 4:2:0 esiste il Quali QS1080-IR oppure la Sky star 2, mentre per ricevere i feeds in alta definizione trasmessi nel formato MPEG 4:2:0 (ammetto che esistano) che decoder occorre?
per ricevere i feeds in alta definizione occorre un decoderHD
 
chelo71 ha scritto:
per ricevere i feeds in alta definizione occorre un decoderHD
Certo che occorre un decoder HD, ma volevo sapere se anche in HD esistono trasmissioni di feeds in formato video diverso dallo standard posseduto da tutti i decoder HD in commercio
 
@borgorosso33
Esistono trasmissioni in 4:2:2, ed in standard diversi dal QPSK e dall' 8PSK.
Prendi ad esempio l' EN8040, uno dei ricevitori professionali della Tandberg, che supporta una serie di formati - e non tutti - dei quali un comune mortale non ne vedrà mai l' uso.
 
MEGADISH ha scritto:
@borgorosso33
Esistono trasmissioni in 4:2:2, ed in standard diversi dal QPSK e dall' 8PSK.
Prendi ad esempio l' EN8040, uno dei ricevitori professionali della Tandberg, che supporta una serie di formati - e non tutti - dei quali un comune mortale non ne vedrà mai l' uso.
x quanto ne so ci sono anche feed 4.2:0 negli standard 8PSK e PSK
 
Infatti c' è uno spazio apposito, più sopra, dove vengono segnalati ;)
 
Quindi non esiste un decoder HD economico tipo il Quali1080 per l'HD, ci si deve "accontentare" dei feed in HD trasmessi nel formato standard o mi sbaglio?
 
borgorosso33 ha scritto:
Quindi non esiste un decoder HD economico tipo il Quali1080 per l'HD, ci si deve "accontentare" dei feed in HD trasmessi nel formato standard o mi sbaglio?
esistono si decoder HD economici ,uno mi pare sia il comagHD
 
chelo71 ha scritto:
esistono si decoder HD economici ,uno mi pare sia il comagHD
Che in ogni caso non gestisce il 4:2:2 l'unica soluzione è la skystar hd2 e vlc (mi sembra) o in alternativa aspettare il perfezionamento del DM 8000
 
bisui ha scritto:
Che in ogni caso non gestisce il 4:2:2 l'unica soluzione è la skystar hd2 e vlc (mi sembra) o in alternativa aspettare il perfezionamento del DM 8000

Potrebbe andare bene anche la Technisat SkyStar USB 2 HD CI?
HO tutte le slot pci occupate e mi sarebbe più comodo utilizzare la presa usb.
 
Indietro
Alto Basso