• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un Trialfeed inconsueto.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Ecco un Trialfeed inconsueto del tutto provvisorio (la simulazione di un Impianto che verrà messo in opera in G.B.) con Motore e Parabola LNB centrale sui 40.5°W vengono ricevuti contemporaneamente sia i 55°W che i 30°W il tutto su una Primefocus da 180 cm, mentre in G.B. sarà una Parabola P.F. da 180 fissa con la stessa disposizione più l'eventuale aggiunta dei Sat a 43°W e 24,5°W e 58°W.

Ciao.
[URL=http://img54.imageshack.us/my.php?image=img1884.jpg][/URL]
[URL=http://img9.imageshack.us/my.php?image=img1888.jpg][/URL]
 
Ultima modifica:
Pensa che l'interasse tra i 2 LNB è identico a quello della Gibertini 125 cm Offset, aggiungo anche che chi volesse fare il Dualfeed 40°W/55°W su una P.F. da 125 cm una volta ottimizzato il Sat centrale a 40.5°W basta apoggiare il Feed dell'altro Convertitore ruotarlo verso l'alto e si trova il Sat a 55°W.
Tutte curiosità di fatto poco utili.

Ciao.
 
@Costantinopiri
Dovremmo imparare a non meravigliarci più delle tue realizzazioni, ma riesci sempre a stupirci.
La tua passione e la tua voglia di andare sempre oltre ti permettono di ottenere questi risultati, come fossero la cosa più semplice del mondo.

Congratulazioni ;)
 
Ciao Costantinopiri, innanzitutto complimenti per le tue realizzazioni e la tua competenza, poi volevo chiederti un parere, ma secondo te non è troppo piccola una 125 per il 40 ovest? Sto cercando di installare un impianto per questo satellite ed ovviamente tutti i cm che riesco a risparmiare in favore dell'estetica e dell'ingombro e tutto di guadagnato. Mi sto ancora guardando intorno per la parabola buttando un occhio al nostro mercatino,ma se tu dici che una 125 può andare bene sarebbe perfetto. A me poi sarebbe piaciuto inserirci il 30 ovest ma in banda ku come satellite secondario.zona romagna.ciao e grazie
 
Per quanto ho potuto accertare io per l'NSS806 a 40.5°W si ricevono diversi Canali con una Parabola Gibertini 125 cm in abbinamento con l'LNB Supermax (ora defunto)sono arrivato come massimo risultato con il Blindscan del Manhattan a memorizzare 32 Tp ma mediamente quasi sempre meno di 30, migliori riscontri potrebbero averli chi utilizza dei Feed Scalare per Parabole Offset cosa che io non possiedo, in questo ultimo periodo ho messo a riposo le 2 parabole Gibertini 125 cm (primo e secondo modello) e sto utilizzando in particolare per la Banda C la Parabola della foto una 180 cm Primefocus con LNB BSC621-2 che memorizza otre 45 Tp suli 40.5°W mentre come Parabola Offset stò utilizzando una parabola da150cm costruita da me (quindi assai imperfetta) massimo ottenuto 35 Tp iin memoria però ottimo segnale su quasi tutti i Canali ricevuti fatta eccezzione per il Tp di Meridiano TV e Argentinissima e qualche altro ricevuti al limite.
In definitiva aspetta altri pareri ma secondo me ci vorrebbe almeno una 150 cm di Fabbrica con buon LNB,Ricevitore e Feed Scalare ma come abbiamo imparato a capire con Impianti di ricezione medio piccoli le certezze sulla ricezione della Banda C sono molto minori rispetto alla Banda KU, invece per iniziare va bene la Gibertini 125 cm.

Ciao.
 
Grazie mille della pronta risposta, a me poi interessano i tp 4021 e 4025 gli altri quello che c'e va bene il resto pazienza, e' che voglio rifare tutto il mio impianto che adesso e' una toroidale che prende dal 19 al 24 ovest e 2 singole su 30 e 43 ovest.
Alla fine dei conti quello che mi interessa e' il 13 e 19 posizionati su una semplice 80, magari ci posso aggiungere il 5 est e poi una nuova al posto della tor. che prenda 40ovest 30 e 43.
Il punto difficile pero' sara' qui, ed e' capire se riesco con una 125, se farla off o pf, se possono poi convivere assieme gli lnb c e ku, ma da quello che ho visto il 30 e 43 hanno un'irradiazione molto alta.
il BSC621-2 me lo consiglieresti?
Ciao
 
Il 4021 ce l'ho im memoria dalla 180 cm l'altro su entrambe però non vuol dire niente è possibile che tu li riceva meglio o che non li ricevi per niente è evidente che se utilizzi una Parabola più piccola hai meno possibilità in partenza.
Il BSC621 non te lo consiglio perchè l'ho trovato soddisfacente solo sulla 180 cm Primefocus, e da considerare anche che per uso comune per la Banda KU può andare bene il BSC621-2 (anche se non lo consiglio) perchè si può adattare a tutti i Ricevitori essendo praticamente "Universale" mentre il BSC621 (senza barra2) va configurato come Wide Band.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso