• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecom servizi non richiesti: ALICE FREE

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
ciao! a qualcuno è stato attivato ALICE FREE senza che sia stato richiesto???
 
Magari un corno. Scusa perchè dovrebbero attivarmi un servizio senza la mia volontà?? Ma siamo pazzi?
 
Si è successo ai miei genitori settimana scorsa..e ce ne siamo accorti per puro caso.
Sulla linea avevano continui disturbi e dopo una chiamata al 187 hanno risposto dicendo che probabilmente i disturbi dipendevano dal fatto che non avevano messo i filtri sulle prese tripolari per alice.
Detto fatto, mio fratello che vive ancora con i miei, al so ritorno dal lavoro ha chiamato il 187 e ha fatto immediatamente disattivare il tutto:icon_wink:
 
ciao..a me invece è successo che:
a dicembre mi è arrivata una letterina da telecom : GENTILE CLIENTE LA INFORMIAMO CHE IL SERVIZIO COME DA LEI RICHIESTO ALICE FREE E' ATTIVO SULLA SUA LINEA ecc..ecc.
peccato che non ho mai fatto questa richiesta. Ho chiamato immediatamente il 187 e mi hanno detto NON SI PREOCCUPI TANTO E' ADSL A CONSUMO PAGA SOLO SE SI CONNETTE
embè ! chissenefrega ! io non voglio niente perciò ho chiesto che me lo levassero. Questo comportamento viola le norme sulla privacy, sulla libera concorrenza e non so quant'altro ! Se un domani volessi attivare l'adsl di un altro operatore dovrei SORBIRMI i ritardi per lo smantellamento della'adls telecom.
Siamo a Marzo e niente da fare..continuo a scrivere, telefonare e ce l'ho ancora attiva, nonostante abbia ricevuto conferme del tipo STIAMO PROVVEDENDO A DISATTIVARLA..ecc..ecc.
Nell'ultima bolletta appaiono tutte le voci di ALICE FREE..attivazione ecc..ecc. tutto gratis ..ma da me mai richiesto.

Credo che tutto sia nato quando ho attivato TELECONOMY mi sa che un zelante e maleducato operatore abbia attivado alice free a mia insaputa.
Finchè non me la levano continuo a chiamarli e a scrivere.

Col mio post volevo semplicemente sapere se qualcuno s'è trovato con la stessa sorprese e come ne è uscito.

p.s. a me è già andata bene, non so se leggete le cronache o vi capiti di guardare trasmissioni tipo MI MANDA RAI TRE...ad alcuni hanno recapitato addirittura il MODEM mai richiesto ad altri hanno fatto pagare l'abbonamento ADSL !
 
claudio77 ha scritto:
Magari un corno. Scusa perchè dovrebbero attivarmi un servizio senza la mia volontà?? Ma siamo pazzi?


Io ho parlato per me e non per te.
 
Anche a me è successo......
Ma a ottobre 2005 mi avevano inviato GRATIS in prova il kit Alice con navigazione gratuita fino a fine anno, con possibilità di attivare Alice free dal 2006.
In realtà non avevo + sentito nessuno, fino a quando a inizio febbraio mi è arrivata la lettera da telecom
Cmq l'importante è che non ci siano spese di attivazione, poi se mi serve la uso, altrimenti continuo con il modem analogico

speriamo bene

saluti
 
gig60 ha scritto:
Magari l'attivassero anche a me.
Purtroppo qui 56K zitti e mosca :mad: :mad:
ciaoo:icon_wink:
ciao..non ti preoccupare ..anche se la tua zona non è materialmente raggiunta dalla banda larga può succedere che ti attivino ugualmente il servizio :)
il problema è che queste utenze compresa la mia .vanno a far numero ..nei dati che telecom pubblica e diffonde ai suoi investitori, soci e partner..insomma sono dati falsati.

@callaghan
ok..nemmeno io pago niente (e ci mancherebbe pure!!!) però è il modo di agire che non è corretto. Ti pare giusto? A me scoccia. Per attivare un servizio occorrono dati..se qualcuno alla telecom lo ha attivato a mia insaputa e senza autorizzazione è una palese violazione della privacy e della concorrenza.
 
giu ha scritto:
ciao..non ti preoccupare ..anche se la tua zona non è materialmente raggiunta dalla banda larga può succedere che ti attivino ugualmente il servizio :)
il problema è che queste utenze compresa la mia .vanno a far numero ..nei dati che telecom pubblica e diffonde ai suoi investitori, soci e partner..insomma sono dati falsati.

@callaghan
ok..nemmeno io pago niente (e ci mancherebbe pure!!!) però è il modo di agire che non è corretto. Ti pare giusto? A me scoccia. Per attivare un servizio occorrono dati..se qualcuno alla telecom lo ha attivato a mia insaputa e senza autorizzazione è una palese violazione della privacy e della concorrenza.


Hai ragione ma gli investitori non sono mica degli stupidi.
Hai presente quante cause ha in corso la Telecom grazie anche all'Adiconsum e altri enti simili ?
Grazie a quelle persone che non subiscono passivamente e quando vengono ingiustamente violati della loro privacy e libertà di scelta si rivolgono a chi può tutelarli ?
Sai cosa se ne può fare la Telecom di n attivazioni false alle quali poi non può associare un traffico dati e quindi nessun introito ?
Beh, non fatemi essere scurrile !!!
Se Telecom fosse onesta e capace darebbe copertura a chi la chiede e non la ottiene, ma che può in quanto richiedente essere un investimento economico.
Meglio 10000 attivazioni free a zero euro di incasso o 100 flat a 36 € mensili ?
Fate voi.
 
sembra certe volte che cerchino di accaparrarsi più quelli a cui non frega un tubo, più che soddisfare quelli che richiedono il servizio!

un mio amico verso inizio ottobre 2005 decise di attivare alice a consumo per approfittare dell'offerta che consisteva nella navigazione gratis 24/24 (+modem di proprietà) fino al 31 dicembre. ebbene dopo tremila telefonate il modem gli è arrivato intorno al 15 dicembre ( = due sole settimane di navigazione gratis!), e la linea adsl però non era ancora stata attivata!
poi seguendo mimandaraitre ci rendemmo conto che in quel periodo erano troppo impegnati ad inviare modem a raffica a chi non aveva chiesto una mazza!!!
 
npuk ha scritto:
Meglio 10000 attivazioni free a zero euro di incasso o 100 flat a 36 € mensili ?
Fate voi.

a sto punto, credo che preferiscano 10000 attivazioni free a zero euro, forse perchè così riescono a truccare meglio i bilanci, magari in base al numero degli utenti...
non so, lascia perplesso anche me... però altrimenti non si spiegherebbe...
credo che ai nostri occhi appaia come incapacità, in realtà ci sarà dietro ben altro!
 
Indietro
Alto Basso