• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antennista a Milano

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao, come da oggetto, conoscete un buon antennista a Milano, che verrebbe a montarmi la parabola sul balcone ? (possibilmente ad un prezzo onesto :p)
Grazie e ciao!
 
io ne conosco alcuni nella zona Sud Milano...abbastanza onesti.
l'importante è che siano certificati Eurosat.
by
 
Ciao Yoda, grazie.
Mi daresti gentilmente i riferimenti ? Grazie e ciao.
 
Ma se la devi montare sul balcone perchè non provi da solo. Se è una parabola fissa è relativamente facile da fare e con i consigli che trovi qui avrai anche una bella soddisfazione alla fine.
 
claudio77 ha scritto:
Ma se la devi montare sul balcone perchè non provi da solo. Se è una parabola fissa è relativamente facile da fare e con i consigli che trovi qui avrai anche una bella soddisfazione alla fine.


Quoto.
 
EVITATE DI METTERLE SUL BALCONE.....poi non lamentiamoci del decoro urbano..ognuno tragga le proprie considerazioni in merito.
 
Non posso montarla sul balcone...(perchè non punta a sud e se la montassi sul balcone, punterebbe in salotto...)
Devo per forza farla montare sul tetto, pur essendocene già una...
 
Ma nel primo post parlavi di montarla sul balcone o sbaglio.
Comunque se sul tetto c'è gia una parabola basterebbe di comune accordo con il proprietario mettere un illuminatore nuovo con due uscite indipendenti e calare il cavo che arriva fino a casa tua. Se hai un po' di dimestichezza con canaline e cavi ci riesci tranquillamente da solo e con minima spesa.
 
Si hai ragione, parlavo di balcone ma poi mi sono accorto, guardando fuori dalla finestra, che le parabole del condominio di fronte a me, sono tutte puntate verso il mio condominio (altra fortuna eh ? :) per cui, se la mettessi sul balcone, dovrei farla puntare in salotto..
Quindi, a questo punto, l' unica, e farne montare una nuova sul tetto...(perchè aggiungere altri trasponder a quella esistente, costa un botto...)
Speriamo non mi costi una fortuna...

Ciao,
 
Non aggiungi nessun transponder in piu' perche' il segnale va direttamente al tuo decoder.....se condividi quella esistente aggiungendo un illuminatore con due uscite,e poi perche' non puoi installarne un'altra....sei libero di fare come vuoi nessuno puo' impedirtelo...
 
Se conosci (e sei in buoni rapporti ) con chi ha gia' installato la parabola sul tetto ti consiglio anch'io di montare un lnb a due uscite. Con pochi euri te la cavi. A meno che un domani non pensi di motorizzare. Ma dove abiti a Milano ?
Se sei vicino a me una consulenza te la offro volentieri. Fammi sapere in mp.
 
Ah..per risolvere il problema dell' IF-IF basterebbe montare un altro LNB + il cavo per arrivare nel mio appartamento ?
Per quanto riguarda il motorizzato, non ho intenzione: mi basta vedere tutti i canali (anche i FTA)
@ barazuti: sei molto gentile, grazie. Abito in viale Monza, ma vedrai che la sfiga vorrà che tu sia (come minimo) di Lorenteggio :)

Grazie ancora e ciao.
 
forse ci siamo..

Forse forse, ho risolto il "problema" dell' impianto IF-IF.
Ho chiamato il tecnico che ha fatto l' impianto, esponendogli il problema, dicendo che non vedo molti canali free to air e lui mi ha detto:

a) mi dici i canali che non vedi e montiamo i trasponder mancanti (soluzione bocciata da me perchè avevo letto da qualche parte che sono abbastanza cari..)
b) ampliamo l' impianto esistente, pero', per fare ciò, (e capire se l' ampliamento puo' essere sufficiente) ha bisogno della lista di canali che vorrei vedere.

Allora ho chiesto:

"Mi scusi, ma se montassimo una seconda parabola sul tetto?" Risposta: "non risolverebbe il problema, perchè punterebbe comunque su eutelsat, e continuerebbe a vedere ciò che vede adesso" Allora io, da perfetto inesperto, dico "intendevo una seconda parabola, senza passare dal centralino esistente, oppure installare un secondo illuminatore su quella già presente"
E mi dice "per il secondo illuminatore, non è possibile in quanto andremmo a modificare una struttura condominiale già esistente mentre per il fatto di montare una parabola che vada diretta nel suo appartamento, non ci sono problemi: verifichi pero' che l' amministratore sia d'accordo. Una volta ricevuto il benestare, possiamo procedere col montaggio.."

Allora ho chiesto un preventivo di cosa verrebbe a costare tutta l' operazione ed ho scritto all' amministratore, comunicando che ho intenzione di montare una parabola sul tetto..

Speriamo vada tutto bene!.

p.s. eventualmente quale tipologia di parabola devo far montare ? dual feed ? monofeed ?

Grazie
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Oddio c'e' una parabola condominiale e l'amministratore te ne farebbe montare un'altra ? ... uhmmmm .. facci sapere ..
 
Ciao Bluecrush,

mi sono informato prima.
L' amministratore non ha nulla da obiettare, purchè gli venga comunicato.
(anche perchè non potrei montarla sul balcone dato che non punta a sud: punterebbe nel salotto :=)
In ogni caso, attendo il suo riscontro, poi faro' sapere.
Ciao :)
 
Ecco la risposta dell' amministratore (e succesivamente la mia).

Gent. Sig. XXXX,

non ho nulla da obbiettare a parte conoscere il passaggio del nuovo cavo che dalla parabola raggiungerà il Suo appartamento.

Cordiali saluti.

Gentile Sig. XXXX,

sarà mia premura comunicarlo appena il tecnico avrà effettuato il sopraluogo.

Distinti saluti.

Ecco tutto :)
 
Si... :)
Ora due cose:
a) spero che non mi chieda una cifra esorbitante
b) quale devo montare ? dual feed ? multiswitch ? Mi dite ?
Grazie!!
 
Indietro
Alto Basso