• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skew edision

moby292000

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
317
chiedo agli esperti. se lo fisso in maniera classica, vedi foto

By moby292000

lo skew rappresentato non è zero, perchè per avere lo skew a zero dovrei girarlo di 90° ( quindi i cavi mi uscirebbero in orizzontale)

Qual'è quindi l'installazione corretta,contando che ho una motorizzata?
personalmente non ho mai visto cavi in orizzontale sugli lnb....
 
ma guarda, se giri di 90° l' LNB lo skew si azzera, si azzera ogni 90°, in pratica in un angolo giro, lo skew si ripete 4 volte. Sulla motorizzata lo monti bello diritto, allo skew ci pensa il motore.

Se lo monti orizzontale, l' unica cosa che ottieni è l' inversione delle polarità, ossia tutti i TP orizzontali ti diventeranno verticali e viceversa.

Spero nn mi sia sfuggito nulla.
Ciao
 
tutto chiaro,montato bello dritto. adesso arriva il bello...sto a 7.96° Est, prendo riferimento il satellite a 7 oppure quello a 9?
 
se hai un motore HH tipo gli STAB, dagli un colpetto che assomigli ad un grado verso est, e punta il 7E, oppure un colpetto ad ovest e punta il 9.

Io che son nella tua stessa posizione, ma con attuatore, ho punatto il 7E, e poi ho dato un giro microscopico al castello del polarmount, però quando lo feci, il 9E non esisteva, dovevo scegliere tra 7 e 10E. :)

Ciao
 
ho puntato al 9, segnale più forte. l'unica cosa è che il motore, clarke hh390, lo messo al centro, senza sfasarlo, perchè c'è un po' di confusione sulle guide. ora vedo da 42e a 30w, saltando qualche sat senza segnale e il 39e che mi sembra troppo elevato, giusto?
 
ma si dai l' errore è minimo, se ne fanno di peggiori cercando di affinare, te ne accorgerai. :D

Non ho capito cosa intendi per troppo elevato 39E.
 
no, l'ho beccato. grazie. avevo calcolato male la fascia di clarke, cioè pensavo non fosse possibile riceverlo ( avevo letto male un post) invece alcuni tp li aggancio.
 
Indietro
Alto Basso