• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passagio Sky-Skyhd, fruitore diverso da pagatore

zafzaf

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2004
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
spero di aver postato nella sezione corretta. In breve la situazione.
Rinnovo l'impianto satellitare, un dual feed, ma il ricevitore aggancia un solo satellite. L'antennista non ne viene a capo; sapendo che avevo intenzione di passare all'hd mi suggerisce di prendere nuovo decoder e vedere se si ripropone il problema.
Avendo punto sky vicino ed essendomi scomoda la ricezione via corriere, telefono a call center più volte per sapere se posso ritirarlo io direttamente (risparmiando anche su trasporto... ) Mi rispondono sempre sì.
Vado al negozio che mi mostra che non possono avviare la procedura; dopo aver ottenuto che telefonassero loro a sky in mia presenza, mi dicono che il problema è che l'abbonamento è a nome di mio padre e il pagatore sono io ( siamo vecchi abbonati pay tv fin da telepiù.... ). Mi sembra un impedimento assurdo e non ne capisco la logica. Ritelefono oggi al call center e per l'ennesima volta non ne sanno nulla e dopo essersi consultata con il referente mi viene proposto di portare mio padre in negozio per far vedere che esiste (sic) o di richiedere l'invio per posta, che non voglio fare. Situazione già accaduta ad altri e irrisolvibile? Quale ragione logica impedisce di effettuare il ritiro in negozio? Potrei truffare in qualche modo sky ritirandolo in negozio....?
A me sembra di no, ma sono poco esperto di pratiche amministrative.....
 
semplicemente io potrei andare allo skycenter della mia città e attivare un servizio a pagamento per una terza persona semplicemente rubando un cod cliente.

insomma un malato di mente potrebbe inventarsi un numero a caso...che poi corrisponde a un abbonato e attivargli un full uno skyHD o mysky...e questo pagherà cose che non ha chiesto.

purtroppo serve tuo padre...o una delega in caso di impossibilità.
 
Non credo serva la delega

Grazie della risposta Burchio,
forse non mi sono spiegato bene. Anche con una delega o mio padre presente non cambierebbe nulla (come ho spiegato anche alla ragazza del call center che dopo essersi consultata, mi ha detto porti suo padre...). Il negoziante non può portare avanti la pratica perché il servizio informatizzato di cui si serve per immettere i dati, non permette l'immissione dei dati in caso di questa diversità.
Se fosse questo il problema perché accettano che paghi un altro? Tra l'altro il negoziante ci conosce e se fosse possibile la delega avrebbe potuto dirmelo così come avrebbe dovuto farlo chi mi ha risposto.
Mah..... adesso cerco se c'è una mail per avere chiarimenti scritti. Spero che non sia come la telecom che non ce l'ha....
Cmq grazie ancora
 
zafzaf ha scritto:
Grazie della risposta Burchio,
forse non mi sono spiegato bene. Anche con una delega o mio padre presente non cambierebbe nulla (come ho spiegato anche alla ragazza del call center che dopo essersi consultata, mi ha detto porti suo padre...). Il negoziante non può portare avanti la pratica perché il servizio informatizzato di cui si serve per immettere i dati, non permette l'immissione dei dati in caso di questa diversità.
Se fosse questo il problema perché accettano che paghi un altro? Tra l'altro il negoziante ci conosce e se fosse possibile la delega avrebbe potuto dirmelo così come avrebbe dovuto farlo chi mi ha risposto.
Mah..... adesso cerco se c'è una mail per avere chiarimenti scritti. Spero che non sia come la telecom che non ce l'ha....
Cmq grazie ancora
xkè in genere se uno paga...di certo non regala soldi a uno sconosciuto.

ancora nn ho capito per bene la tua situazione e cioè se l'ho capita bene basterebbe "fare finta".

cioè quando chiami sky fai finta di essere tuo padre, quando ritiri il decoder visto che ti riconoscono...nn ci dovrebbero essere problemi.

tornando a skyHD via corriere...non c'è nessun costo di trasporto quindi c'è solo la tua scomodità col corriere che è SDA quindi magari un compromesso lo trovi...oppure qualcuno che ti ritiri la merce se nn ci sei
 
Oppure può sempre acquistare il decoder skyhd e portarselo a casa, in quel caso non serve nessuno per prenderlo, tanto sempre 99 euro sono.
 
In attesa risposta sky

Ho provato a scrivere a sky, vedrò cosa mi rispondono...
Mi avevano prospettato l'acquisto, ma in caso di problemi al decoder credo non sarebbe sostituito.
A questo punto, siccome ieri ho visitato un po' il forum ed ho visto che esistono ricevitori satellitari e digitale terrestre integrati (jepssen in particolare) e dovendomi anche attrezzare per il passaggio al nuovo sistema entro giugno, sto meditando l'acquisto di uno di questi. Mi sembra di aver capito che potrei ricevere sky ugualmente...
Grazie per le risposte
 
per il jepsen non saprei

, x i decoder acquistati...se non funzionano vengono sostituiti gratuitamente con altri in comodato gratuito. e questa sostituzione non ha la necessità del "padre". io stesso ho sostituito di persona il decoder di mia zia intestataria del suo abbonanento
 
Burchio ha scritto:
per il jepsen non saprei

, x i decoder acquistati...se non funzionano vengono sostituiti gratuitamente con altri in comodato gratuito. e questa sostituzione non ha la necessità del "padre". io stesso ho sostituito di persona il decoder di mia zia intestataria del suo abbonanento

Esatto pure io ho sostituito il mio vecchio accessmedia ormai defunto con un nuovo skybox pace, l'accessmedia ora fa da fermacarte, in questo caso il nuovo decoder passa da proprietà a comodato gratuito.
 
Indietro
Alto Basso