• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder samsung

alfraffa

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Luglio 2008
Messaggi
381
Ho finalmente comprato un samsung dvd recorder ma ora ho un prblema ho troppe prese scart e non riesco a collegare il dvd con sky e digitale terrestre contemporaneamente logicamente cercando pure di non ricevere tutte le sorgenti sullo stessa av .
Qualcuno ha avuto in passato lo stesso problema ?
a dimenticavo ho collegato pure un videoregistratore e un hard disk multimediale.
ciao e grazie anticipatamente se mi aiuterete stasera ho cercato di mettere sky sul dvd recorder ma non ci sono riuscito.
 
alfraffa ha scritto:
Ho finalmente comprato un samsung dvd recorder ma ora ho un prblema ho troppe prese scart e non riesco a collegare il dvd con sky e digitale terrestre contemporaneamente logicamente cercando pure di non ricevere tutte le sorgenti sullo stessa av .
Qualcuno ha avuto in passato lo stesso problema ?
a dimenticavo ho collegato pure un videoregistratore e un hard disk multimediale.
ciao e grazie anticipatamente se mi aiuterete stasera ho cercato di mettere sky sul dvd recorder ma non ci sono riuscito.
Ciao
Allora, collega così:

1) Dalla "scart TV" del dtt a "VCR scart" di SKY
2) Da "TV scart" di SKY a "AV2(EXT)" del recorder
3) Da "AV1(TV)" del recorder al TV
Per registrare poi accendi il dtt o SKY e seleziona la sorgente AV dal recorder corrispondente ad "AV2(EXT)"

Per quanto riguarda il videoregistratore è un VHS ?
Mentre per l'hard disk multimediale credo vada collegato direttamente al TV, che modello è ?
 
Ultima modifica:
dvd recorder-raf

Grazie x la risposta proverò appena possibile come hai detto tu anche se non è semplice avendo anche un vhs e un hard disk multimediale.
l' hard disk è un philips da 500 gb e il vhs lo uso pochissimo è un funai abbinato a un lettore dvd.
A me ora interessa collegare il dvd recorder a sky e al dtt x il resto gli alti basta che si vedano e non si sovrappongono.
Ieri ho provato la funzione time shift è ho notato che non funziona sul dtt ma solo sulla tv normale.
è così anche x tutti quelli che hanno il dvd recorder samsung?
 
alfraffa ha scritto:
Ieri ho provato la funzione time shift è ho notato che non funziona sul dtt ma solo sulla tv normale.
è così anche x tutti quelli che hanno il dvd recorder samsung?
Ma il recorder ha anche il dtt integrato oppure intendi collegando il decoder dtt ?
 
risposta

Ho collegato il dtt al decoder, non ha il dt integrato.
 
alfraffa ha scritto:
Ho collegato il dtt al decoder, non ha il dt integrato.
Quindi è normale in quanto il dtt collegato rappresenta una sorgente A/V esterna e credo non possa funzionare il TimeShift in questo caso in generale, ma solo col tuner integrato dei recorder
 
dvd recorder samsung

Grazie Gianni.
Oggi ho collegato le scart come avevi detto tu e ora posso registrare sia sky che il dtt, ma una cosa che non ho ancora provato, ma così posso registrare ad esempio sky e allo stesso tempo vedermi un film registrato in precedenza?
Le istruzioni non ho avuto ancora il tempo di leggerle a fondo, credo di sì oppure non è possibile?
 
Dovresti cercare sul manuale tra le funzioni del recorder, ma non credo si possa fare...

P.S. Se vuoi registrare anche da VHS (per riversare vecchie cassette su DVD), puoi collegarlo alla "scart VCR" del dtt, se rimasta libera.
Ricorda di tenerne acceso uno per volta, altrimenti potrebbero accavallarsi i segnali o comunque ricevere solo quello dell'ultimo dispositivo acceso (più probabile)
 
Ultima modifica:
alfraffa ha scritto:
Grazie Gianni.
Posso registrare ad esempio sky e allo stesso tempo vedermi un film registrato in precedenza?
Quasi tutti i DVD recorder permettono di fare questa cosa.
Se ci dici esattamente il modello provo ad informarmi meglio.
Ciao !
 
dvd rec samsung

Il modello è un dvd hr 770, appena posso rileggo con + attenzione le istruzioni.
 
Io ho un samsung 775 invece e ho un problema.ho registrato con il vhs collegato al decoder sat che è collegato al dvd recorder che è collegato alla tv lcd con l'hdmi ma l'audio non si sente se lo riproduco su altri vhs di casa.
 
Indietro
Alto Basso