• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AccessMedia IT.BOX vs Philips DTR2610

frapenas

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
1.303
Località
Povo, Trento
Ciao,
come sapete sono un possessore di un AccessMedia IT.BOX e oggi ho acquistato per un'amica il Philips DTR2610. Me lo sono portato a casa per sintonizzarlo e confrontandolo con l'IT.BOX ho notato delle cose che mi hanno fatto rivalutare immensamente il mio STB:

Vantaggi AM IT.BOX:

-velocità cambio canale molto più rapida
-sintonizzazione manuale dei canali
-caricamento molto più rapido delle applicazioni interattive RAI (minore differenza su quelle di Mediaset)
-migliore ricezione dei multiplex con segnale debole

Vantaggi Philips DTR2610:

-menù più bello ma anche molto dispersivo

Ciao
 
Infatti l'Access Media è un buon decoder che regge bene il confronto con gli altri più quotati, si tratterebbe solo di fare quei piccoli affinamenti di cui abbiamo già parlato tempo addietro e per i quali si era detto di un imminente aggiornamento, m, a quanto pare, non se ne riparla fino a estate.
P.S.:
Ne approfitto per spezzare una lancia anche a favore del Nokia che dopo l'ultimo aggiornamento se la cava egregiamente!
 
Ciao a tutti. Per chi si ricorda circa un mese fa avevo aperto un post sull'IT.box in quanto non riuscivo ad aggiornare alla versione 2.41 (ero fermo alla 2.4) Ho spedito il tutto a ronchi dei legionari e dopo circa 20 giorni me l'hanno rimandato aggiornato. Devo dire che ora sono abbastanza soddisfatto l'it.box si comporta bene (e soprattutto non si blocca più) e finalmente riesco ad usare la carta mediaset premium. Tuttavia ieri sera è accaduta una cosa curiosa: avevo usato la tessera la sera prima per acquistare un film ed era andato tutto bene, ieri sera vado per acquistarne un altro e dice che il credito è 0. Ho dovuto spegnere e riaccendere per 'recuperare' il credito. Mah... La tessera la sera prima l'avevo estratta, che sia questo che ha dato fastidio? Cmq spero che in estate facciano degli aggiornamenti così da migliorare ulteriormente
 
Il software sarebbe da rivoltare come un calzino (menu più decente, più caratteri sul nome del canale, ecc.) così come nel thread di qualche mese fa, ma come decoder è abbastanza solido.

Speriamo che le difficoltà aziendali non si facciano sentire su futuri aggiornamenti!!!
 
Orte ha scritto:
Infatti l'Access Media è un buon decoder che regge bene il confronto con gli altri più quotati, si tratterebbe solo di fare quei piccoli affinamenti di cui abbiamo già parlato tempo addietro e per i quali si era detto di un imminente aggiornamento, m, a quanto pare, non se ne riparla fino a estate.
P.S.:
Ne approfitto per spezzare una lancia anche a favore del Nokia che dopo l'ultimo aggiornamento se la cava egregiamente!

ciao Orte quale versione di aggiornamento dici sul Nokia ?
 
frapenas ha scritto:
Ciao,
come sapete sono un possessore di un AccessMedia IT.BOX e oggi ho acquistato per un'amica il Philips DTR2610. Me lo sono portato a casa per sintonizzarlo e confrontandolo con l'IT.BOX ho notato delle cose che mi hanno fatto rivalutare immensamente il mio STB:

Vantaggi AM IT.BOX:

-velocità cambio canale molto più rapida
-sintonizzazione manuale dei canali
-caricamento molto più rapido delle applicazioni interattive RAI (minore differenza su quelle di Mediaset)
-migliore ricezione dei multiplex con segnale debole

Vantaggi Philips DTR2610:

-menù più bello ma anche molto dispersivo

Ciao

mah, il cambio canale nn è poi così lento, specie se usi + e -.
la sintonizzazione manuale in effetti sarebbe utilissima, ma quella automatica funziona benone, xcui nn si sente troppo la mancanza.
le applicazioni mhp sono tutte molto lente, ma nn ho mai provato altri decoder, xcui nn saprei se è normale o meno. c'è da dire che se provi il televideo/mediavideo attendi le ore prima che carichi...
la ricezione su segnale debole è 1 questione particolare. col mio vecchio decoder digiquest (non interattivo) prendevo qualsiasi segnale senza problemi, anche debolissimo. xò in questo caso, appena andava fuori sincrono l'audio e il video, sentivo dei fastidiosissimi fischi tipici del digitale.
col philips invece va proprio via l'audio x qualche frazione di secondo...
nn so cosa sia meglio...

x il menu bello ma dispersivo...bah...è il meno...
 
Indietro
Alto Basso