• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telelombardia non più ricevibile su gold box?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.985
Da ieri appunto non riesco più a ricevere Telelombardia sul gold box (mentre sul decoder Sky continua a vedersi normalmente). Ma ha cambiato frequenza e non è più sintonizzabile quella nuova con questo decoder?
 
Si ha cambiato frequenza...ma da un mese! e ieri hanno spento la vecchia. Goldbox? ahi ahi ahi.....
 
Qualcuno è in grado di dirmi se questa nuova frequenza è sintonizzabile con decoder gold box come da oggetto? A me risulta di no e vorrei saperne il motivo visto che mi pare che su questo nuovo tp (11541 V) sul gold box siano visibili tutti i canali eccetto Telelombardia (e soli altri 2 canali mi pare)?...:doubt:
 
forzagranata ha scritto:
Qualcuno è in grado di dirmi se questa nuova frequenza è sintonizzabile con decoder gold box come da oggetto? A me risulta di no e vorrei saperne il motivo visto che mi pare che su questo nuovo tp (11541 V) sul gold box siano visibili tutti i canali eccetto Telelombardia (e soli altri 2 canali mi pare)?...:doubt:


i goldbox con firmware originale non possono sintonizzare i trasponders che non hanno symbol rate pari a 27500.

Se cambi il firmware lo dovresti sintonizzare senza alcun problema.
 
skyman ha scritto:
i goldbox con firmware originale non possono sintonizzare i trasponders che non hanno symbol rate pari a 27500.

Se cambi il firmware lo dovresti sintonizzare senza alcun problema.
ma per cambiare il firmware bisogna scaricare l'aggiornamento attraverso il PC ed in tal modo si modifica il decoder, giusto?
 
esattamente, la procedura cambia in base al modello del GoldBox, carichi un firmware alternativo via seriale di norma...
 
skyman ha scritto:
i goldbox con firmware originale non possono sintonizzare i trasponders che non hanno symbol rate pari a 27500.

Se cambi il firmware lo dovresti sintonizzare senza alcun problema.

I goldbox sintonizzano i transponder con SR pari a 22000 o 27500.
 
antenna3

qualcuno sa dirmi se antenna3 ha in previsione di essere diffusa sul satellite??
E' veramente fastidioso quando Telelombardia in alcune trasmissioni sportive continua su Antenna3 non ricevibile fuori Lombardia
 
Dario Torriani ha scritto:
qualcuno sa dirmi se antenna3 ha in previsione di essere diffusa sul satellite??
E' veramente fastidioso quando Telelombardia in alcune trasmissioni sportive continua su Antenna3 non ricevibile fuori Lombardia
sì, infatti, concordo con te ma mi è stato detto da loro che per il momento non intendono andare sul sat ma puntare sul DTT (credo solo "localmente" purtroppo per chi non risiede in determinate zone)...:eusa_wall:
P.S. chiedo scusa per l'OT ma mi confermate che Eurosport (in inglese) è in chiaro su Astra, no perchè ho dato un'occhiata su kyngofsat e non c'è scritto che è Fta in chiaro? Grazie anticipatamente_
 
Kingofsat può anche sbagliare, infatti è pieno zeppo di errori. Normale, data la mole di dati raccolti. Però in questo caso ho controllato ed è corretto:

http://en.kingofsat.net/find.php?question=eurosport guarda sotto Astra, 19°.2 est, frequenze 11258 V (analogico) e 12226 H (digitale). E alle medesime frequenze anche questa pagina: http://www.lyngsat.com/astra19.html

Si può riassumere dicendo che su Astra, Eurosport è in chiaro, però solo in analogico c'è anche l'audio in inglese, oltre al tedesco, mentre in digitale c'è solo l'audio in tedesco.
 
forzagranata ha scritto:
[...] mi è stato detto da loro [quelli di Antenna 3] che per il momento non intendono andare sul sat ma puntare sul DTT (credo solo "localmente", purtroppo per chi non risiede in determinate zone)...:eusa_wall:
Dovrebbero digitalizzare la UHF 30 (attualmente occupata in analogico da Canale 6, altra emittente del gruppo di TeleLombardia e Antenna 3) prima dello switch-over del primo semestre 2010 riguardante la Lombardia.
 
forzagranata ha scritto:
sì, infatti, concordo con te ma mi è stato detto da loro che per il momento non intendono andare sul sat ma puntare sul DTT (credo solo "localmente" purtroppo per chi non risiede in determinate zone)...:eusa_wall:
P.S. chiedo scusa per l'OT ma mi confermate che Eurosport (in inglese) è in chiaro su Astra, no perchè ho dato un'occhiata su kyngofsat e non c'è scritto che è Fta in chiaro? Grazie anticipatamente_

su astra FTA ce eurosport 1 in versione tedesca.
 
Indietro
Alto Basso