• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cuffie senza fili

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Vorrei comprare delle cuffie senza fili: me le consigliate?; qualcuno le ha già, e come si trova? vanno bene tutte o ci sono dei modelli/marche migliori?

Grazie per le risposte.
 
Io le utilizzo da ormai sei anni e sono della sony. In commercio ne esistono anche di quelle che ricreano il 5.1 ma costano un pò. Comunque io preferirei quelle a onde radio che quelle a raggi infrarossi..... :icon_wink:
 
Buttati sulle onde radio quelle ad infrarossi danno problemi di collegamento e adesso ci sono anche quelle bluetooth...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
io invece posso dire che dopo aver provato un modello a infrarossi e due a onde radio di essermi trovato meglio col primo visto che entrambi i modelli a onde radio venivano disturbati dal televisore introducendo una specie di sibilo abbastanza fastidioso a meno di non spostare il trasmettitore oltre i due metri dal tubo catodico :icon_rolleyes:
comunque anche nel complesso il suono del infrarossi era molto piu pulito e cristallino :icon_wink:
 
Io invece sarei interessato a provare un modello con trasmissione bluetooth.......e ancora devo provare le cuffie della sony con audio 5.1!!!!! :icon_rolleyes:
 
cuffie

Dingo 67 ha scritto:
io invece posso dire che dopo aver provato un modello a infrarossi e due a onde radio di essermi trovato meglio col primo visto che entrambi i modelli a onde radio venivano disturbati dal televisore introducendo una specie di sibilo abbastanza fastidioso a meno di non spostare il trasmettitore oltre i due metri dal tubo catodico :icon_rolleyes:
comunque anche nel complesso il suono del infrarossi era molto piu pulito e cristallino :icon_wink:
Concordo pienamente.
Le cuffie in RF sono molto disturbate e anche nelle migliori condizioni si sente sempre un po di fruscio.
Quelle a infrarossi non hanno quel problema ed il suono risulta cristallino.
Io uso sempre le SONY.
Vorrei comunque provare anche le BLU...
 
Ritengo che le migliori in circolazione possano essere le Sony MDR - DS3000 che oltre alla tecnologia infrarossi presentano anche un effettivo 5.1 con collegamento via cavo ottico.
Non le possiedo ancora ma ho sentito dire che "suonano" bene e che i dialoghi dei film sono limpidi.
Ho solo un dubbio: il fatto che l'infrarosso è valido solamente quando le cuffie e la base "si vedono", tanto che nel manuale, disponibile in internet sul sito della Sony, viene indicato che eventuali interferenze (es. le mani mentre si regola il volume, o addirittura i capelli) possono interrompere il segnale.
Qualcuno sa dirmi qualche cosa?
 
ho ho usato per diverso tempo delle Philips agli infrarossi e non ho mai avuto perdite di segnale ne per i capelli :5eek: ne durante la regolazione del volume.

Al limite penso basti qualche piccolo accorgimento nel posizionamento della base per scongiurere tali rischi visto che solitamente hanno il raggio d'azione di sette metri con un cono di propagazione di circa 30° :icon_wink:
 
pinosat ha scritto:
Ritengo che le migliori in circolazione possano essere le Sony MDR - DS3000 che oltre alla tecnologia infrarossi presentano anche un effettivo 5.1 con collegamento via cavo ottico.
Non le possiedo ancora ma ho sentito dire che "suonano" bene e che i dialoghi dei film sono limpidi.
Ho solo un dubbio: il fatto che l'infrarosso è valido solamente quando le cuffie e la base "si vedono", tanto che nel manuale, disponibile in internet sul sito della Sony, viene indicato che eventuali interferenze (es. le mani mentre si regola il volume, o addirittura i capelli) possono interrompere il segnale.
Qualcuno sa dirmi qualche cosa?

Devo provarle anche io queste cuffie, l'unica cosa che mi fa storcere il naso oltre al costo è il fatto che dispongono solo di un'entrata ottica.....
 
Io invece dopo aver usato per un po' le cuffie radio, mi sono stancato della breve durata delle batterie, e ho preso da poco un banale cavo di prolunga cuffia, brutto da vedersi ma mi godo finalmente svariate ore di dvd in tutta tranquillità (mentre tutti dormono la sera) :D Lo so ... lo so ... non ditemi nulla, ma giuro che è vero :icon_wink:
 
GREENFEE8 ha scritto:
Io invece dopo aver usato per un po' le cuffie radio, mi sono stancato della breve durata delle batterie, e ho preso da poco un banale cavo di prolunga cuffia, brutto da vedersi ma mi godo finalmente svariate ore di dvd in tutta tranquillità (mentre tutti dormono la sera) :D Lo so ... lo so ... non ditemi nulla, ma giuro che è vero :icon_wink:
guarda che non sei il solo,io le mie radio le ho date a mia madre che è sorda così la sera non rompe :D
e ora io se voglio sentire in cuffia uso le mie vecchie sony che hanno circa 3mt. di filo e si sentono da sballo :badgrin: :badgrin:

PS finalmente ti si rivede,bentornato Green :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso