• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 5800, doppio K.O. tecnico

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
Nokia 5800 Xpress Music, dispositivo mobile tra i più attesi e discussi del gigante finlandese è senz'ombra di dubbio reduce da un inizio di 2009 tutt'altro che da ricordare: lo smartphone, primo e sino ad ora unico dispositivo touch screen di Nokia, è stato vittima di numerosi problemi che hanno costretto l'azienda a fermarne le vendite sul mercato statunitense, ove era stato da poco rilasciato.

Dettagli
 
Ciao, sarei interessato all'acquisto del cell in questione e vorrei sapere qualcosa da chi lo ha gia' comprato, come si trova ecc.

Inoltre chiedo se questo cell e' dotato di Dvb-h.

Grazie
 
Possibile che nessuno abbia questo telefonino?

ma almeno per sapere qualche impressione.
 
campagnolo72 ha scritto:
Ciao, sarei interessato all'acquisto del cell in questione e vorrei sapere qualcosa da chi lo ha gia' comprato, come si trova ecc.

Inoltre chiedo se questo cell e' dotato di Dvb-h.

Grazie
Il cellulare non è dotato di Dvb-H.

Ho avuto modo solo di "giochicchiare" con questo Nokia (mentre ho potuto utilizzare per diverso tempo sia il BlackBerry Storm, sia l'iPhone).

La sensazione è che il Nokia 5800, paragonato agli altri due, sia piuttosto "povero" (qualità costruttiva scadente).

Interfaccia. Per quanto concerne il touchscreen il software Nokia non aiuta ed è piuttosto "limitante" in paragone ai due "concorrenti". L'interfaccia touchscreen migliore è quella dell'iPhone (sia per il multi-touch, sia per un ottimo feedback), l'interfaccia dello Storm si distingue per il fatto di essere "cliccabile" e una indubbia comodità del SureType quando lo schermo è in verticale.

Musica. Anche in questo campo l'iPhone è indubbiamente il migliore (è pur sempre un iPod...).

Prezzo. iPhone è indubbiamente costoso, idem lo Storm (che però con la recente promozione di Vodafone si trova ad assai poco su ebay). Nokia ha tagliato più volte il prezzo in maniera consistente (ora si trova a 320euro!). Questo ha permesso di recuperare sul rapporto qualità/prezzo.
 
veditu ha scritto:
Il cellulare non è dotato di Dvb-H.

Ho avuto modo solo di "giochicchiare" con questo Nokia (mentre ho potuto utilizzare per diverso tempo sia il BlackBerry Storm, sia l'iPhone).

La sensazione è che il Nokia 5800, paragonato agli altri due, sia piuttosto "povero" (qualità costruttiva scadente).

Interfaccia. Per quanto concerne il touchscreen il software Nokia non aiuta ed è piuttosto "limitante" in paragone ai due "concorrenti". L'interfaccia touchscreen migliore è quella dell'iPhone (sia per il multi-touch, sia per un ottimo feedback), l'interfaccia dello Storm si distingue per il fatto di essere "cliccabile" e una indubbia comodità del SureType quando lo schermo è in verticale.

Musica. Anche in questo campo l'iPhone è indubbiamente il migliore (è pur sempre un iPod...).

Prezzo. iPhone è indubbiamente costoso, idem lo Storm (che però con la recente promozione di Vodafone si trova ad assai poco su ebay). Nokia ha tagliato più volte il prezzo in maniera consistente (ora si trova a 320euro!). Questo ha permesso di recuperare sul rapporto qualità/prezzo.

Grazie sei stato chiarissimo.;)
 
Sarà anche stato chiarissimo ma è pur sempre un giudizio dato dopo averci "giochicchiato" (come dice lui) per poco tempo.

Io lo uso da dicembre come telefono principale e mi trovo molto bene. Ha già subito diversi aggiornamenti (anche se appena uscito era già ok) e un prossimo è in attesa di rilascio a breve.

Attualmente ha già numerose applicazioni installabili (è pur sempre un symbian) e permette funzioni che l'Iphone se le sogna.

Comunque non voglio penalizzare il terminale Apple, sono due apparecchi diversi e ognuno ha le sue funzioni.

Lo schermo tattile non è come quello dell'iPhone (o del Renoir, che uso come secondo terminale) che basta sfiorarlo. Sul 5800 bisogna premere come se si premesse un tasto normale.

Avendo una mini flat gratis, la Naviga 3 OA, quando sono fuori casa, non avendo l'ADSL, ho installato JoikuSpot, che trasforma il 5800 in uno spot con cui collegare il mio portatile in Wi-fi e navigare liberamente. Naturalmente essendo sempre raggiungibile a chiamate e messaggi.

No, no non mi posso proprio lamentare del mio Nokia 5800. E devo ammettere che all'inizio ero molto scettico, mi sono poi dovuto ricredere.
 
campagnolo72 ha scritto:
Ciao, sarei interessato all'acquisto del cell in questione e vorrei sapere qualcosa da chi lo ha gia' comprato, come si trova ecc.

Inoltre chiedo se questo cell e' dotato di Dvb-h.

Grazie
ti conviene rivolgerti a un forum di telefonia
 
Indietro
Alto Basso