• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nokia 9200

stelrob

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2005
Messaggi
5
ho un vechio nokia 9200 media master,non so da dove e con cosa devo iniziare per cambiare il firm a questo decoder che cavi mi servono e come devo comportarmi.Chiedo gentilmente se qualquno ha pazienza di spiegarmi come si fa senza mandare il ricevitore da nessuna parte,a me va bene anche se va come un free to air in modo che posso agungere anche altri satteliati.
Grazie a tutti
 
Ti serve un normale cavo seriale femmina femmina - null modem. Se hai a bordo il software originale nokia o tele + devi aggiornarlo con il DB2000 e una lista canali.

trovi notizie piu' dettagliate e programmi Qui :icon_wink:
 
Se monta il FW original ti devi munire di BDM, in rete trovi come autocostruirsela :icon_wink:
 
9200

io pure ho un 9200 con firmaware originale possibile cambiarlo con un'altro sempre ufficiale ? cosa mi serve per farlo? e senza dover mettere la bdm. grazie
 
Via Seriale se cariki un FW originale credo sia possibile :eusa_think: azz quanto tempo è passato ... :icon_rolleyes:
 
quale programma serve ? quello solito per caricare il 2000 grazie
 
ACRIS ha scritto:
Via Seriale se cariki un FW originale credo sia possibile :eusa_think: azz quanto tempo è passato ... :icon_rolleyes:
Eh........... sig. MOD:eusa_think:
Il 9200 la seriale è già sbloccata:evil5:
@yuma,
il programma è dvbedit se clicchi sul "qui" di larapeperina trovi tutto l'occorrente.:icon_wink:
 
louisino ha scritto:
Allora per questa volta............ sei perdonato:badgrin: :badgrin: :badgrin: :lol:
Ciao ACRIS:D :icon_wink:
Se mi permetti non sempre la Serial del Mitico Nokia é sblocatta a volte no,me capitato piu d'una volta in passatto
bey MUZZI
 
MUZZI ha scritto:
Se mi permetti non sempre la Serial del Mitico Nokia é sblocatta a volte no,me capitato piu d'una volta in passatto
bey MUZZI
Sapevo ed ero convinto che la seriale di tutti i NOKIA9200 era sbloccata:icon_rolleyes: invece.........
La vecchia a 90anni nun volela mai morì.........:icon_wink:
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo e mi servivano alcune informazioni per cominciare a "smanettare" nel mondo dei ricevitori satellitari.

Possiedo un vecchio Mediamaster 9200S e volevo capire un pò la procedura per caricarci un nuovo firmware e tutto il resto, settings e robe varie.
Non ho ben capito cosa è sta BDM, ma leggerò l'articolo sul sito !

Se ho ben compreso devo attaccare innanzitutto il PC al MM con il programma di Fulvio Lesca (NSE, tra l'altro il link al file in questo sito non funziona !!!!) e provare a vedere se il ricevitore comunica col PC. Se comunica vuol dire che la porta è sbloccata, se non comunica vuol dire che è bloccata e dovrò darmi da fare :crybaby2:

Giusto ?

Spero di si, ringrazio tutti per l'eventuale attenzione !
 
Indietro
Alto Basso