• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio HT e collegamento Tv LCD+Dec.Sky+HT5.1

alexnox

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono un principiante della materia e avrei bisogno di 2 consigli:
ho un tv lcd Samsung HD serie 3 27'' e lo sky box base non hd.
Mi si è rotto lo stereo e dato che non ho grandi pretese e pochi soldi pensavo di prendere un Ht 5.1 per migliorare il sonoro di partite e film e da utilizzare come radio e lettore cd/mp3; ho trovato in offerta a 130 euro l' HT-Z210R Samsung di cui allego scheda tecnica
http://www.nientelinkcommerciali.

1 Cosa ne pensate del prodotto e della scelta?
2 Come si effettua il collegamento, lo sky box lo collego solo al tv via scart e da tv a ht con cavo hdmi?

Scusate l'ignoranza in materia e grazie per l'aiuto che spero mi darete.

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto

Per quanto riguarda i collegamenti se lo sky box ha l'uscita audio ottica ,usi quella per collegarlo all'impianto HT e la scart per collegarlo alla TV,se invece hai lo sky box base con le sole uscite RCA (rosso/bianco) usi queste per collegarlo all'HT con un cavo RCA (rosso/bianco)

Ti sconsiglio di prendere l'HT con il lettore cd/dvd integrato (hanno pochissime possibilità di collegamento esterno)

Fai un giretto Qui

Yahama fa degli ottimi impianti HT (anche a prezzo contenuto)

Con 399 euro prendi già un Kit composto da Sintoamplificatore + casse
 
Grazie per la risposta, mi faccio un giro sui prodotti yamaha devo vedere solo se riesco a starci dentro con il mio budget limitato.
Il mio decoder sky è modello standard e ha solo l'uscita rca, perdo qualcosa a livello sonoro rispetto ad un collegamento ottico entrando in un sistema 5.1?
Grazie, ciao
 
Con la sola RCA (segnale audio analogico) non puoi sfruttare il dolby 5.1 in quanto viene veicolato solo nei collegamenti audio digitali (coassiali o Ottici)
 
Indietro
Alto Basso