• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dual-feed 9 - 13

dandan2

Digital-Forum New User
Registrato
27 Febbraio 2009
Messaggi
10
Buongiorno a tutti,
vorrei trasformare il mio impianto dall'attuale monofeed a 2 uscite ad un dualfeed 4 uscite, prendendo i satelliti 9 - 13. Ho abbandonato l'idea del monoblocco a favore che ho saputo da problemi col decoder di sky, a favore di quella di mettere 2 lnb separati.
Avendo una padella di diametro 135 cm, quali lnb acquistare? Mi dicevano allo sky service che essendo solo 4° di differenza ci vorrebbero lnb molto sottili, affusolati che probabilmente non esistono a 4 uscite. Per stare dalla parte dei bottoni mi consigliavano di mettere un'altra parabola, cosa che a me sembra incredibile!
Su interenet avrei trovato questo http://www.nientelinkcommerciali.it Ma possibile che in Italia non ci sia niente? Avete già comprato da loro? Quanto i tempi di consgna?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo puoi fare tranquillamente con un LNB normale a 2 uscite, essendo la Parabola di grande dimensione (135 cm) lo spazio c'è casomai non usare supporti troppo spaziosi, se posso più tardi ti invio una foto su una Parabola simile con i 2 LNB installati.

Ciao.
 
Grazie mille per la pronta risposta,

sono indeciso tra questi 2 modelli: una smart titanium e un inverto, prezzo praticamente identico, sembrerebbe leggermente migliore la smart titanium, ma non la conosco....http://www.teknodigital.it/scheda.asp?Id=0867

Per il resto che tipo di supporto e quali altri accessori devo acquistare?

Preciso che abito in una casa indipendente e voglio servire 3 decoder sky.

Devo quindi acquistare 3 switch diseqc 2.0 2in 1 (o 4 in1 visto la così poca differenza di prezzo se in futuro vorrò aumentare ancora gli lnb) e non un multiswitch, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti,
Per fare il dual feed 9-13 ho aquistato i 2 lnb quad smart titanium e 3 diseqc 2.0. Ho chiamato l'elettricista per il lavoro e mi diceva che ci vorrebbe la sua staffa altrimenti si muove e non viene un lavoro fatto bene. Essendo la mia una zona che spesso c'è vento un fissaggio artigianale non dura nel tempo.
Mi consigliava piuttosto di aggiungere un'altra parabola da 80 per il 9 sfruttando lo stesso palo e in questo modo avrei un segnale ancora più pulito.
Preciso che la mia parabola attuale è un 135.
Voi cosa ne pensate? Avendo del posto forse con 40 euro in più mi conviene aggiungere una parabola?
Lo skybox li dovrebbe vedere entrambi i satelliti, vero? ovviamente con un limitato numero di canali memorizzabili.
 
Stranamente è il caso di dare molte risposte:D
1) A titolo di cronaca come Vento in Sardegna non ci lamentiamo e quando decide non si limita a variare un Multifeed ma nel migliore dei casi sposta le Parabole e ultimamente ha spezzato anche i Pali di fissaggio.

2) Le Staffe costruite Artigianalmente in modo appropriato con relativi Supporti e Bullonerie sono nettamente migliori di quelle in Commercio.

3) Non ho mai visto in Commercio Staffe realizzate per Parabole da 135 cm certo chi è totalmente Ignorante in materia può pensare di utilizzare le Staffe costruite per Parabole da 80 cm su una 135 cm.

4) Per quanto mi riguarda come ben specificato ho montato provvisoriamente in 2 Minuti ( sufficente stabile per una Foto) il Dualfeed sulla mia 133 cm Motorizzata solo per cercare di esserti di aiuto indicandoti la distanza tra i 2 LNB dop di che ho smontato immediatamente Staffa ed LNB il mio Multifeed (totale) è realizzato completamente su Parabole fisse.

5) Un Installatore appena capace non fa problemi si procura facilmente ciò che serve punta la Parabola sui 10°Est e contemporaneamente si otterrà la perfetta ricezione anche sui 9°E, cosa molto più difficile su disco da 80 cm.

6) Non so dare indicazioni sul Decoder di Sky però non cambia niente che il Dualfeed arrivi da una o da due parabole.

Posto la Foto di un Multifeed non più esistente realizzato su Parabola da 133 cm che ha funzionato perfettamente e a lungo fino a quando ho deciso di separare il Motorizzato dal Multifeed.

Ciao.

img0480g.jpg
 
Indietro
Alto Basso