• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale motore?

The tramp

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
429
Salve a tutto.
Molto probabilmente sarò ripetitivo,ma vorrei porvi la seguente domanda.
Voglio cambiare il motore alla parabola (da 100). Avrei orientato l'acquisto per uno Stab, dopo la viva delusione per il sat tracer, 3, usato pochi mesi ma già partito a livello di meccanica interna :mad:
Avevo letto -mi sembra- di alcuni problemi di compatibilità tra lo STAB stesso e il nostro gioiellino CT: mi confermate?
Grazie anticipatamente.
 
CiaO compra pure lo stab... Io lo uso da circa 4 mesi e ed è tutto ok e poi il piccolo con gli ultimi fw va che è una meraviglia con l'usals.. mai avuto nessun problema.

ah dimenticavo se lo compri leggi bene le istruzioni e leggiti i messaggi in rilievo della sezione del clarke e metti il palo a piombo . Per qualsiasi aiuto siamo qua.. ciao
 
Da dual feed a motorizzato

Mi aggangio a questo tread per non aprirne un altro.
Arrivato da poco il clarke, e visto che cosa può fare, mi è venuto voglia di prendere uno stab. Al momento ho una parabola da 90 con dualfeed. La mia domanda è questa: vi sono molte emittenti per cui vale veramente la pena passare dal dual feed al motorizzato, o il “meglio” si trova già su hotbird e astra?
Grazie. :icon_wink:
 
ho da poco fatto installare una antenna motorizzata (stab 120) e tutto va perfettamente (ho usato diseq 1.2 in quanto non sono riuscito ad usare il protocollo usals); per quanto riguarda i canali penso che il meglio sia su hot bird e astra comunque c'è qualcosa di valido anche su hispasat, astra 28° e eutelsat 16°.
 
Grazie a tutti :icon_wink:
Penso a questo punto di andare su di uno STAB 120.
 
Alberto69 ha scritto:
Mi aggangio a questo tread per non aprirne un altro.
Arrivato da poco il clarke, e visto che cosa può fare, mi è venuto voglia di prendere uno stab. Al momento ho una parabola da 90 con dualfeed. La mia domanda è questa: vi sono molte emittenti per cui vale veramente la pena passare dal dual feed al motorizzato, o il “meglio” si trova già su hotbird e astra?
Grazie. :icon_wink:
La cosa ottimale sarebbe che tu installassi il motore mantenendo la tua dualfeed, comunque il motore ti offre satelliti interessanti i miei preferiti Hispasat a 30W e Astra2 a 28E per chi ha la passione direi che il motore, considerato i prezzi esigui per comprarlo, non puo mancare
 
The tramp ha scritto:
Grazie a tutti :icon_wink:
Penso a questo punto di andare su di uno STAB 120.
se non prendi una parabola da 120 ma da 100 prendi lo stab 100.Non e' per il prezzo,ma il 120 e' parecchio piu' lento del 100
ciao
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
La cosa ottimale sarebbe che tu installassi il motore mantenendo la tua dualfeed

Mantenendo il dualfeed e installando il motore, il puntamento lo devo fare normalmente immagino (come se avessi il monofeed).
Mi dici di mantenere il dualfeed perchè mi consente di vedere astra senza usare eventualmente il rotore?
Abitando al nord, una parabola da 90 (quella che utilizzo in questo momento) è sufficiente per vedere la gran parte dei satelliti, o devo orientarmi su un diametro maggiore?
Grazie :D
 
Indietro
Alto Basso