• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skybox,altro decoder e dual feed

The tramp

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
429
Che soluzione tecnica mi potete suggerire per effettuare un montaggio del genere con la necessità di scendere con un solo cavo -tassativamente- dalla parabola con dual feed ( 13 e 19 est) e collegarlo con due dec in cascata di cui uno è lo skybox avente solo l'ingresso lnb?
Grazie anticipatamente.
 
Devi dirci cosa e' l' altro decoder e poi se devi metterli uno vicino all' altro...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Hai ragione,scusa.
Si tratta di un clarke tech con a bordo una matrix rev.
 
IO ho un solo cavo che entra in appartamento ed e' una discesa di impianto condominiale con dual feed HB e Astra. In un primo momento avevo collegato prima il decoder free Jepssen e da questo lo sky box con notevoli fastidi per il Jepssen che non riusciva a operare su frequenze verticali Astra e altro . Ho pero trovato una soluzione che consiste in un commutatore di antenna al quale va' collegata la discesa che entra in appartamento; nel commutatore ci sono due out cui collegare un cavetto per ogni tuo decoder, nb.:icon_bounce: dal commutatore esce anche un cavetto 12 volt da saldare all'ottavo pin della scart che dal decoder free va' al televisore :)operazione molto semplice che io ad ogni modo ho fatto fare dal tecnico). Costo commutatore + cavetti e saldatura circa 25/30 euro. Risultato ottimo!!!!
 
Ultima modifica:
filo dual feed che scende dal tetto in "in" del clark tech" (che diventa decoder principale)
altro filo che collega il clark tech (parte di dietro in "out") allo skybox (parte di dietro in "in") (skybox decoder secondario)

ricordati che se vuoi vedere lo skybox devi mettere in standby (obbligatoriamente) il clark tech
se vuoi vedere il ct devi mettere in standby lo skybox

se chiudi il ct (dal pulsante di dietro o togli la corrente al ct) lo skybox non lo vedi
ciao
 
sasa69 ha scritto:
filo dual feed che scende dal tetto in "in" del clark tech" (che diventa decoder principale)
altro filo che collega il clark tech (parte di dietro in "out") allo skybox (parte di dietro in "in") (skybox decoder secondario)

Così facendo però mi da dei problemi lo Skybox: secondo su che canali spengo il CT perdo alcuni canali sullo SB. Sembra che sparisca tutta la seie di canali con la polarizzazione diversa da quella del canale su cui è stato messo in stand by il Ct stesso :eusa_think:

Avevo pensato a splittare il sgnale della calata, da rendere così "autonomi" i due dec:che dite?
 
insisto fai come ho scritto sopra, usa il commutatore IARE 9868 S O altro simile e --naturalmente usando alternativamente i due decoder non avrai piu' interferenze di uno sull'altro!!!:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso