• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editor per dipro rd 1811

diavolorosso

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
5
e' possibile creare un editor per questo decoder per convertire liste da altri decoder dato che quello esistente stb manager non permette di importare ed esportare altri tipi di liste.ogni volta per aggiornare e' qualcosa di ossessivo
 
Concordo pienamente con diavolorosso anche perchè STB Manager non è proprio così flessibile dato che si deve pagare per averlo completamente aperto quindi ben venga qualche programma migliore.

Già personalmente in altri forum oltre a questo avevo chiesto se ci fosse un editor per entrare nel software del ricevitore e migliorare l'apparecchio nel tempo ma non ho ottenuto una risposta.

Probabilmente il costruttore non vuole mettere in giro il programma o qualcuno che lo emuli...del resto è un free to air.

Chi mi sa dire di più???
 
parlate di creare un editor come se fosse un lavoro di 5 minuti, ma non avete idea di cosa voglia dire; il nostro Cecelife ha fatto sforzi immani per rendere il suo editor così performante, ma non è che si possa farlo funzionare su tutti i ricevitori presenti sul mercato. Inoltre stiamo parlando del Dipro un ricevitore la cui diffusione è bassissima in Italia o pressochè nulla rispetto a tanti altri, quindi fare tanto lavoro per pochi eletti non so se ne vale la pena. Inoltre servirebbe comunque la collaborazione della casa costruttrice la quale dovrebbe farsi carico di tutti gli annessi e connessi, insomma la vedo molto dura.
 
Scusa Giorgio ma la mia sottolineatura era principalmente sull'editor del software interno oltre al programma che sviluppa le liste perchè so benissimo che svilupparli non è cosa facile (il sottoscritto per editare con l'STB passa quasi un ora a sistemarli e, come descritto da Voi e per mia esperienza, il programma non è così flessibile ma dedicato ad ogni apparecchio).

Certamente non è la stessa cosa passarli da un ricevitore all'altro proprio per la complessità dei software degli apparecchi.

Per il Dipro credo che sia un apparecchio abbastanza flessibile per il suo software abbastanza intuitivo e semplice allo stesso tempo...peccato che non ha avuto il successo che meritava.

...e meno male che avevo espresso la mia idea e chiesto solo notizie in merito!!!

Mi ritiro in ossequioso silenzio...
 
e perchè mai devi ritirarti in silenzio, ognuno può esprimere il proprio pensiero ci mancherebbe altro :)
la mia era più che altro una risposta al primo post e non a te personalmente; volevo solo sottolineare che creare un editor dei settings non è una cosa così facile e veloce e solitamente sono le case costruttrici o i distributori che ce lo richiedono, giusto per espandere il supporto a propri ricevitori, anche perchè servono dei dati ben precisi e sopratutto serve un campione del decoder per fare le prove. Tutto qui, poi l'amico Cecelife potrà spiegare meglio di me come stanno le cose :)
 
Grazie Giorgio per le precisazioni.

Il mio ritiro era dovuto al fatto che osservavo la tua risposta in merito a ciò che avevo postato precedentemente quindi il mio pensiero era più che altro di tipo fattivo dato che diavolorosso descriveva i suoi pensieri sull'editor del DIpro RD1811 (che ho personalmente e con cui mi trovo bene).

Detto questo ritorno con piacere al dialogare per qualsiasi cosa anche perchè era da tempo che cercavo alcuni programmi sul ricevitore in questione e ad oggi non ho trovato molto dispiacendomi per tale motivo.

Pur nonostante seguo con vivo interesse le vicissitudini di questo e della famiglia dei vecchi Nokia 9500 e similari dato che ne ho ben 3 in famiglia e da molto tempo non metto mano per la mancanza di tempo (cosa che invece devo riinteressarmi per le nuove rivisitazioni del software che tutti conoscono firmato DVB2000).

Confermo che editare i listati dei ricevitori satellitari richiede tempo e ingegno perchè spesso andare a sistemare il tutto prende tempo che se ne va senza che uno se ne renda conto.:lol: :lol: :lol:
 
avete tutti pienamente ragione,quello che volevo far notare a giorgio e' che il dipro 1811 ha file setting wdb estensione comune al jepssen ma nn interscambiali.gia ho provato a mettere setting jepssen sul dipro,carica al 100 % ma nn li vede dopo.dato che voi siete molto ferrati sui jps 6000 e visto l'incredibile somiglianya che lo accomuna col dipro anche di firmware se notate l'interfaccia grafica sulla tv e' identica,ho chiesto a voi.se volete decoder come cavia ve lo mando io senza problemi
 
Indietro
Alto Basso