• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

copertura verona centro

Georgio

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2004
Messaggi
22
Buongiorno!
Sto per dotare i miei genitori del digitale terrestre, in Verona centro (quartiere veronetta, per la precisione) e vorrei alcune conferme:
1) dalle ricerche che ho fatto, mi sembra che la zona non sia ancora coperta dalla rai (il mux con rai1, rai 2, rai 3). E' così? e se sì, si sa quando saranno visibili?
2) è sufficiente una sola antenna puntata verso le Torricelle per vedere rai, mediaset e La7?
grazie a chi vorrà rispondermi
 
Allora il mux a di rai non si prende e dubito che si prenderà prima dello switch off.....comunque tutto il resto arriva. Adesso non so bene quante antenne ti servano per vedere il tutto comunque le maggiori zone di trasmissione che so sono Velo (D-free, Mediaset 1), Monte Tre Croci - Cancello (La7, All music) e Torricelle (Mediaset 2 e Rai B).
D-free trasmette anche sul 31 da Santa Sofia mentre La7 trasmette anche dalle torricelle sul canale E.
Comunque consulta l'utilissima lista del sito di Otg Tv http://www.otgtv.it/VE/verona.html
Ciao :icon_wink:
 
grazie mille! ma perchè il mux A della rai non si prende? questioni tecniche o solo ritardi? ciao
 
Semplicemente perchè non ha frequenze sul quale trasmetterlo. La rai aveva acquistato una frequenza che ha giustamente utilizzato per trasmettere il mux b nel quale ci sono tutti canali che non si prendono normalmente in analogico.
 
Esatto il problema è quello dei canali

Verona poi è un macello per canali doppi o tripli cioè c'è un uso poco accorto delle frequenze

Si pensi solo che nel vecchio piano analogico delle frequenze la cui applicazione è sempre stata rimandata e poi definitivamente superato dal passaggio al digitale dicevo in quel piano giustamente come postazioni per vr e provincia c'erano solo le postazioni di torricelle e una cittadina e giustamente niente velo e compagnia bella

il guaio è che per il dtt si continuano a convertire i canali analogici per cui ci si porta dietro tutto i suoi problemi e anche il piano per il digitale non è rispettato perchè in teoria saremmo in un limbo di sperimentazione
 
Indietro
Alto Basso