• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Ps2

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Salve ieri ero molto felice di aver acquistato un bellissimo gioco "True Crime New York" ma quando vado a inserire il gioco nella Ps2 mi parte il logo "Playstation 2" mi fa vedere una parte della presentazione e poi si blocca facendo apparire sullo schermo "Inseririe cd per PsOne o Ps2" sullo sfondo rosa. Per verifica sono andato da mie due amici a provare il disco e a loro parte tranquillamente.
A dire la verita la mia Ps2 non e nuova a problemi del genere nonostante sia stata quasi un anno in assistenza ora avrei intenzione di prendere una slim per risolvere ogni tipo di problema ma ieri o appena sentito della Ps3 che uscira a novembre, ma quanto costera? Mi conviene ancora oggi prendere la slim?
 
Per la PS3 anche se non ci sono ancora prezzi ufficiali si vocifera che in europa si attesterà sui 500€ :icon_wink:

per quanto riguarda il difetto potrebbe trattarsi della lente sporca e se hai sotto mano un CD di pulitura potresti provare a pulirla,si puo fare anche a mano ma è un operazione molto delicata
 
Flavia7 ha scritto:
Salve ieri ero molto felice di aver acquistato un bellissimo gioco "True Crime New York" ma quando vado a inserire il gioco nella Ps2 mi parte il logo "Playstation 2" mi fa vedere una parte della presentazione e poi si blocca facendo apparire sullo schermo "Inseririe cd per PsOne o Ps2" sullo sfondo rosa. Per verifica sono andato da mie due amici a provare il disco e a loro parte tranquillamente.

Sembrerebbe quello che succede quando si cerca di far girare la copia di un gioco in una PS2 originale. Se la PS2 non vede certi errori di scrittura sul disco, errori non riproducibili da un normale masterizzatore CD o DVD, interpreta il disco come pirata e si comporta come se non lo vedesse.
Ora i casi sono due, o la tua PS2 legge male e non vede ciò che dovrebbe (pulire lente o far tarare) o il disco del gioco non è masterizzato con quegli errori.
Non è che la PS2 dei tuoi amici sia stata modificata per leggere le copie di backup?
 
A dire la verita il disco non è originale cmq abbiamo tutti o gli amci da cui sono andato a provare ieri le ps con modifica messia. Cmq oggi mi faccio prestare un cd di pulitura per provare a vedere
 
questo e' il solito problema di taratura del laser della tua ps2 l'unica cosa che puoi fare e' quello di provare un'altra copia di quel gioco e' se funzionante masterizzarlo
 
france68 ha scritto:
questo e' il solito problema di taratura del laser della tua ps2 l'unica cosa che puoi fare e' quello di provare un'altra copia di quel gioco e' se funzionante masterizzarlo

gentilmente mi faresti capire con parole povere in cosa consiste il problema della taratura del laser?
 
Flavia7 ha scritto:
gentilmente mi faresti capire con parole povere in cosa consiste il problema della taratura del laser?

il laser viene regolato in modo da far leggere i dvd ma e' una cosa che non possono fare tutti..........il problema cmq devi controllare con quanti dvd ti succede se e' una cosa che avviene spesso o qualche volta..............
 
france68 ha scritto:
il laser viene regolato in modo da far leggere i dvd ma e' una cosa che non possono fare tutti..........il problema cmq devi controllare con quanti dvd ti succede se e' una cosa che avviene spesso o qualche volta..............

Me lo fa qualche volta ma con gli altri cd basta spegnere la console dal pulsante I/O sul retro e dopo ripartiva tranquillamente
 
Flavia7 ha scritto:
Me lo fa qualche volta ma con gli altri cd basta spegnere la console dal pulsante I/O sul retro e dopo ripartiva tranquillamente

allora prova a masterizzare il gioco su un supporto migliore di solito a me capitava con i dvd princo ma quando li mettevo sui verbatin risolvevo il problema,perche' potrebbe essere anche un problema di supporti dvd
 
Alcune volte il DVD se non e' masterizzato bene fa questi difetti in questi casi si potrebbe provare a masterizzare il DVD con un'altro programma di masterizzazione e poi dipende anche dalla marca dei DVD.....i Verbatin sono i migliori..........:D
 
Indietro
Alto Basso