• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto

1ac286

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
7
Salve, Un Mese Fà Circa Ho Effettuato L'offerta Di Premium Di Tre Canali I Quali Joi,mia, Steel, Convinto Che Si Prendevano .non Mi è Venuto In Mente Subito Di Andare A Controllare ,ma Lo Fatto Dopo Che Mi Avevano Avvertito Che Era Stato Attivato.
Facendo La Ricerca Più Volte E Aggiornando Il Decoder Il Risultato Era Sempre Lo Stesso, Chiamo Premium E Spiego La Situazione E Loro Mi Dicono Ce Non E' Possibile Che Io Non Prenda Questi Canali Visto Che Dove Abito Io C'e' La Copertura Piena Per Questi Ma Non Per Il Calcio.....io Invece Prendo Senza Nessun Problema Il Calcio!!!
Richiamo Premium E Mi Dicono Di Chiamare Un Tecnico Tra Quelli Che Ci Sono Sul Loro Sito Nella Mia Zona E Io Lo Faccio, Prendo Un Appuntamento, Il Tecnico Viene Guarda E Mi Dice Che Serve Un'altra Antenna Che Mi Permetta Di Poter Vedere I Programmi Gia' Citati E Mi Dice Di Dargli Qualche Giorno Di Tempo Che Mi Avrebbe Fatto Sapere Quanto Mi Veniva A Costare Il Lavoro, Si Becca 12 Euro Per Non Aver Fatto Nulla E Se Ne Va'.
Bene è Passato Piu' Di Un Mese E Io Non So' Ancora Nulla.
C'e' Qualcuno Tra Di Voi Che Magari Ha Avuto Un Problema Simile Al Mio E Mi Puo' Aiutare A Risolverlo?
Io Sto' Nella Provincia Di Viterbo Quasi In Umbria E Il Ponte Su Cui Punto Si Chiama Miranda.
Se Potete Aiutarmi Scrivete Qui Che Almeno Faccio Qualcosa Altrimnti Pago E Non Vedo Nulla!!!!!!!!!!!
 
Ciao e benvenuto nel Forum.
Un piccolo favore... Non scrivere usando tutte le iniziali maiuscole, altrimenti i messaggi sono meno facili da seguire, grazie. ;)
Veniamo al problema. Se già ricevi da Miranda, mi pare strano che il tecnico (o presunto tale) affermi che occorra un'antenna in più. :eusa_think:
Il canale che trasmette il "pacchetto" Gallery (cioè il Mux D-Free) è il 21, trasmesso per l'appunto da Miranda.
Potrebbe essere utile sapere su quale canale ricevi attualmente il Premium Calcio (cioè il Mux Mediaset 1), per avere maggiore certezza che magari in antenna non entri il segnale di qualche altro sito trasmittente. Per controllare il canale basta fare una verifica del segnale sul decoder attraverso il menu, all'interno voce "sistema" o "strumenti".
Anzi, se possibile, facci sapere anche:
1) la località esatta dove ti trovi;
2) i canali ANALOGICI sui quali ricevi RAI 1, 2 e 3, le tre Reti Mediaset, La7 ed MTV (anche se li ricevi su più canali diversi, elencali lo stesso).

Attendiamo. ;)
 
ciao , grazie del tuo interessamento per quanto riguarda il canale 21 dove dovrei avere il pacchetto che a me interessa andando a vedere su rilevamento segnale e mettendo il canale 21 mi da zero sia in potenza che in qualità, premium calcio che non dovrei prendere in quanto questa zona non è coperta l prendo sul canale 52 con potenza al 75% e qualità 100%, purtroppo non ti so dire nulla per quanto riguarda i canali analogici perchè qui in questa zona non è che si vedano bene, al contrario io prima ho dovuto mettere la parabola con dei decoder liberi per vedere la rai e mediaset poi un giorno ho comprato un 15 pollici lcd in offerta e questo era dotato di decoder ma non lo sapevo, quando lo portato a casa e lo messo in funzione mi sono accorto che aveva il digitale terrestre e pure che riuscivo a vedere i canali che bene o male ricevono tutti,io mi trovo a bassano in teverina praticamente a due passi da orte e per quest l'unico ponte che posso riicevere è il miranda, spero di essermi spiegato al meglio non è che ci capisca più di tanto, un saluto e grazie.
p.s.
 
Temo che ti dovrai effettivamente rivolgere a un tecnico qualificato. Cerca di informarti presso amici e conoscenti (o anche presso qualche negozio molto fornito di articoli elettronici e ricambi TV), perché temo che quello che ti hanno mandato tempo fa non avesse le idee molto chiare.
Comunque...
1ac286 ha scritto:
premium calcio che non dovrei prendere in quanto questa zona non è coperta l prendo sul canale 52 con potenza al 75% e qualità 100%
Ti confermo che il segnale del canale 52 proviene da Miranda. ;)


1ac286 ha scritto:
purtroppo non ti so dire nulla per quanto riguarda i canali analogici perchè qui in questa zona non è che si vedano bene
Anche se si vedono male, non sei proprio in grado di elencare il canale di trasmissione delle Emittenti principali, o almeno quelle che si vedono un po' meno peggio?
 
purtroppo no!!!!!
e la cosa peggiore è che qui non è che siano tanto svegli, quindi se vado da qualche negoziante diciamo competente sicuramente non sa darmi una risposta, per quanto riguarda i tecnici qui in zona sono frane e poco professionali, in sintesi viterbo e provincia fa veramente pena per queste e altre cose, sarei tornato volentieri a roma ma purtroppo per lavoro mi sono adagiato qui, che errore!!!!!!

comunque grazie proverò a rivedere il puntamento o a comprare qualche antenna più adatta, sperando di risolvere.

mi ero scordato di dirti tanto per cosa strana che io ho un vicino intendo vicino che abita a 10 metri da casa mia sta nella stessa posizione mia però è molto più basso di me di tanto, e lui ha l'antenna puntata praticamente verso roma e vede tutto tanto è vero che pure lui ha fatto il pacchetto di joi,mee, steel, io provato a puntare come lui ma non se ne parla tanto è vero che li per noi è negativo ma lui prende, quando lo detto al tecnico e gli ho fatto vedere la posizione lui mi ha risposto che era impossibbile e se questo mio vicino prendeva era dovuto al fatto che era di riflesso.
 
Ultima modifica:
A volte i segnali presi per riflessione possono davvero sorprendere.
Però non è detto che la loro intensità e qualità di ricezione rimangano sempre stabili nel tempo... Così come è possibile che in un dato punto si ricevano bene, e poco più in là sembrino pressoché inesistenti.
Comunque bisognerebbe capire che tipo di antenna usa il tuo vicino, come sono configurati esattamente sia il tuo impianto che il suo...

Vedi se questo link può aiutarti (preciso che in situazioni così critiche di solito è possibile risolvere, almento in parte, con delle tipologie di antenne più direttive, come la serie BLU della Fracarro, ad esempio).

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
 
sono andato a veder il link da te postato e mi sembra una buonissima idea prendere quel tipo di antenna la blu 420, considerando che io sto sempre con una direttiva sempre della fracarro che sarebbe la quinta banda che praticamente fa tutto prima avevo anche la quarta e terza banda ma poi lo levate e sono rimasto con la quinta per vedere se cambiava qualcosa ma niente, comunque credo che con questa antenna dovrei avere gli inserimenti giusti anche perchè il ponte è quello la zona è coperta non si spiega credo che sia proprio l'antenna domani vado a prenderla ormai le provo tutte.
grazie del consiglio un saluto.
 
Ah, beh... Se usi solo una V banda ecco spiegato perchè hai difficoltà a ricevere il canale 21 con il Mux di D-Free (Gallery) che si trova sul 21. :icon_rolleyes:
Un'antenna di V banda infatti è progettata infatti per ricevere al meglio solo i canali dal 38 in poi, precisamente dal 38 al 69...
Poi potremmo anche dire che al di sotto del 38, all'incirca fino al 30 un'antenna di V banda riesce pure ad arrivare, ma i segnali risultaranno sensibilmente sempre più attenuati man mano he si scende sotto al 38. Ma scendere addiritura sino al 21, in una zona con segnali difficile da ricevere poi, la vedo dura! :evil5:
 
aspetta qullo che tu dici eè giusto, adesso io sono rimasto con la v banda ma fino a tre quattro giorni fà era montata anche la lv ma il canale 21 non lo prendevo lo stesso, credo che mi soo spiegato male comunque domani prendo sta blu 420 sperando di risolvere il tutto, ciao un saluto .
 
Ricorda che in situazioni come la tua, con segnali difficili da ricevere e ostacoli/riflessioni varie, è possibile dover effettuare diversi tentativi di puntamento dell'antenna oltre che variazioni di quota (quota proprio nel senso di sollevare o abbassare l'antenna sino al raggiungimento del miglior risultato). :icon_rolleyes:
 
atenna comprata veramente ottima bella ma non risolve il mio probblema, ha trovato altri due canali che per di più non mi interessano, lo girata, abbassata, alzata, niente solo un'attimo si è visto il segnale a 60 e la qualità a 50 per quanto riguarda il canale 21 ma è stato solo toccato e fuga dopo di che niente .
credo che mi darò all'ippica, però prima richiamo quelli di premium e me li mangio per telefono, un salutone grazie.
 
1ac286 ha scritto:
atenna comprata veramente ottima bella ma non risolve il mio probblema, ha trovato altri due canali che per di più non mi interessano, lo girata, abbassata, alzata, niente solo un'attimo si è visto il segnale a 60 e la qualità a 50 per quanto riguarda il canale 21 ma è stato solo toccato e fuga dopo di che niente .
credo che mi darò all'ippica, però prima richiamo quelli di premium e me li mangio per telefono, un salutone grazie.
Ma loro non centrano niente, te dovevi assicurarti della ricezione prima di comprare il pacchetto, evidentemente c'è qualche altro canale sul 21 che ti disturba.
 
biohazard ha scritto:
Ma loro non centrano niente, te dovevi assicurarti della ricezione prima di comprare il pacchetto, evidentemente c'è qualche altro canale sul 21 che ti disturba.
Ma lui ha detto già all'inizio che il suo Comune è dichiarato coperto dal Mux che gli interessa... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
@ 1ac286

Mi dispiace.
Se può esserti d'aiuto, hai provato a posizionare l'antenna su un altro punto del tetto o terrazzo? A volte in situazioni critiche uno spostamento anche solo di un paio di metri potrebbe sorprendere (in senso buono), parlo per esperienza.
Se farai anche questa tentativo, prova anche ad orientarla verso Roma come il tuo vicino (o anche verso Poggio Nibbio). Hai visto mai... :icon_rolleyes:

Piuttosto, vedi se i link che ti do qui di seguito possono darti qualche info utile:

- http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo (qui tralascia i segnali che provengono da Amiata e da Argentario);
- http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma (qui tieni conto solo dei segnali provenienti da Monte Cavo);
- http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT99&posto=Orte (qui puoi verificare i segnali che provengono da Guadamello);
- http://www.otgtv.it/lista.php?code=TR10&posto=Terni (e qui puoi verificare quelli che provengono da Miranda). ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Ma lui ha detto già all'inizio che il suo Comune è dichiarato coperto dal Mux che gli interessa... :icon_rolleyes:
Anche il mio comune risulta coperto dal TIM A e TIM B eppure a causa delle interferenze qui non prendiamo nessuno dei due. :D Forse l'antenna sta messa in un punto sbagliato.
 
Lo so, però se il provider di cui sei Cliente dichiara la copertura, hai quel che si definisce "carta canta" per poter far valere le tue ragioni, no? ;)
 
allora visto che a questa ipotesi di spostare l'antenna da un punto all'altro non ci avevo pensato domani farò anche questa prova, tanto più che non vedersi non si può!!!!!
stavo pensando a quello che mi disse quel tecnico che venne da mè riguardo al discorso che siccome cèra la 7 che era troppo forte e che entrava su lo stesso canale disturbava i tre canali del pacchetto che avrei dovuto prendere senza probblemi, mi disse che si sarebbe informato riguardo a una trappola che bloccava la 7 e mettendo un'altra antenna avrei preso quei canali, ma poi lui non si è fatto più sentire, a me pare una cavolata e credo che sia per questo che non è più venuto, comunque domattina provo a limite visto questa mattina insieme all'antenna ho comprato anche un minicentralino dove oltra alla blu posso anche collegare una log miscelandole , magari scappa fuori la mandragat?
non cè credo ma ormai le provo tutte.
 
ciao a tutti
in una zona come quella, dove hai segnali che arrivano deboli ma da tutte le parti, non sarebbe piu' indicata un'antenna piu' direttiva come la blu920?
io con la blu420 ricevevo la corsica anche se la ruotavo di 90 gradi

e poi per mia esperienza personale la blu 420 in b4 è pessima se non si ha un buon segnale di copertura
la blu920 è molto piu' direttiva e tende a mescolare un po' meno i segnali provenienti da altre direzioni che potrebbero essere la causa della mancata ricezione del ch21 e cmq per la mia zona neanche la blu920 è sufficente per ricevere in modo soddisfacente i canali in b4, ma probabilmete a lui andrebbe bene e darebbe la possibilita' di provare come ultima risorsa a ricevere i mux molto potenti dell'argentario che sono in b5 dove la blu920 ha un buon guadagno (sempre che il 50 e il 65 non siano disturbati da ripetitori locali)

scusate le eventuali fesserie :icon_rolleyes:

saluti
lorenzo
 
1ac286 ha scritto:
stavo pensando a quello che mi disse quel tecnico che venne da mè riguardo al discorso che siccome c'era la 7 che era troppo forte e che entrava su lo stesso canale disturbava i tre canali del pacchetto che avrei dovuto prendere senza probblemi, mi disse che si sarebbe informato riguardo a una trappola che bloccava la 7 e mettendo un'altra antenna avrei preso quei canali
Devi sapere che una trappola blocca (attenua di un certo numero di dB, per la verità) uno specifico canale che interferisce da un'altra antenna che riceve la medesima banda.
Ma visto che nel tuo caso l'antenna è comunque orientata solo verso Miranda, eliminando il ch 21, elimini qualsiasi possibilità di ricevere il canale 21 in generale da qualsiasi parte... Insomma il tecnico non ti ha dato un'informazione corretta.
L'unica cosa che potrebbe tornare è il discorso di una qualcheinterferenza. Ora, l'unico 21 di La 7 che mi viene in mente è quello che abbiamo qui a Roma città, a Monte Mario. Però, per quanto potente, mi pare strano pensare che si possa ricevere a Bassano in Teverina. Tutt'al più lì potrebbe arrivare qualche segnale da Monte Cavo (come capita al tuo vicino).
Sennò un canale 21 diverso da quello che ti interessa ricevere e che potrebbe "dare fastidio" è quello trasmesso da Guadamello, di RAI 3 Lazio (Guadamello serve tipicamente la zona di Narni, Amelia, Orte, ecc.).
Però sapevo che Bassano in Teverina è coperta rispetto a questa postazione. Quindi secondo me vale la pena di continuare a tentare.
Cerca di puntare l'antenna non troppo "a destra", cioè dal lato verso Orte, guardandola da dietro. Più ti sposti verso Orte (o più a destra ancora) e più rischi di ricevere il 21 di Guadamello (magari come interferenza analogica) invece che il 21 di Miranda.
Meglio magari spostarla 5-10 gradi più a sinistra rispetto alla stessa direzione di Miranda, per "allontanarsi" dalla ricezione di Guadamello, il cui 21 di RAI 3 Lazio lo vedo comunque più "pericoloso" rispetto al 21 di La 7 da Roma.

1ac286 ha scritto:
ho comprato anche un minicentralino dove oltra alla blu posso anche collegare una log miscelandole , magari scappa fuori la mandragat?
Difficile. A parte che le antenne logaritmiche non sono antenne di alte prestazioni e non sono particolarmente direttive (quindi rischiano di prendere il peggio di tutte le riflessioni), ma soprattutto sono sconsigliate in situazioni di ricezione difficoltosa.
E meno che mai si devono collegare assieme diverse antenne di banda uguale: è sconsigliabilissimo, perchè contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, è altissimo il rischio che i segnali rispettivamente ricevuti sulla stessa frequenza dall'una o dall'altra antenna non si sommino in modo costruttivo, ma più spesso si interferiscano e/o si oppongano e si annullino vicendevolmente. :icon_rolleyes:

loremotors ha scritto:
ciao a tutti
in una zona come quella, dove hai segnali che arrivano deboli ma da tutte le parti, non sarebbe piu' indicata un'antenna piu' direttiva come la blu920?
[...]
e poi per mia esperienza personale la blu 420 in b4 è pessima se non si ha un buon segnale di copertura
In teoria sì.
Il discorso però dei canali bassi di IV banda che offono un guadagno leggermente più basso è valido in genere un po' per tutti i tipi d'antenna, salvo cercare prodotti di difficile reperibilità in determinate zone o per i meno smaliziati.
Poi, ci sono casi e casi, caratterizzati da ricezioni difficili.
In un caso come il tuo, di teorica otticità con un Monte Argentario, che pur essendo molto, molto lontano, non presenta il rischio di essere riflesso da ostacoli interposti di varia natura, allora la BLU920 o analoga è assai consigliabile, per poter ricevere il massimo livello possibile di segnale già alla fonte e ottenere il massimo miglioramento possibile in termini di rapporto segnale/rumore.
Ma in una caso dove l'otticità è tutto meno che garantita, dove facilmente ci si debba accontentare, senza alternative, di ricevere nella migliore delle ipotesi una manciata di onde riflesse/rifratte (che per loro natura non potranno MAI provenire tutte dalla stessa identica direzione), magari un'antenna di buone prestazioni, ma con un angolo di ricezione leggermente più ampio, può aiutare un pochino (esperienza personale).
Te la dico grossa... Nel paese dove ho casa in montagna, con una situazione di ricezione terrestre a dir poco drammatica e "a macchia di leoprado", sai cosa si vede installato ed orientato verso Monte Cavo su molti impianti, anche nuovi?
Il comunissimo pannello PU4A della Fracarro! :D
 
Indietro
Alto Basso