• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed Scalare "C" Offset.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Molta sperimentazione e un buon apprendimento e qualche timido risultato ottenuto seppur con qualche limite e qualche incongruenza.
Il Feed da utilizzare su LNB per Banda C costruito per Parabole Offset ispirato al disegno di Danluc di cui peraltro non ho potuto seguire le misure in dettaglio per aver dovuto utilizzare i Materiali di cui disponevo, ma complessivamente togliendo da una parte :D e aggiungendo ad un'altra saremo li.
I risultati testato solo sui "Circolari" su diversi Satelliti la prestazione migliore sul NSS806 40°W co 36 Tp in memoria (la Foto del Blindscan) dove però stranamente non ha memorizzato nessun Tp da 4000 a 4200 Ghz.
Benino su tutti i restanti Satelliti in proporzione alle capacità della parabola una 150 cm autocostruita, male sullo Yamal a 49°E dove risulta nettamente inferiore allo Scalare P.F. che invece riceve tutto.
Non credo possa avere molte possibilità di migliorarlo però alcune rifiniture si possono fare.
Ora si tratta di trovare materiale migliore per costruirne un altro con il quale tentare un miglioramento significativo partendo da un buon bagaglio di esperienza.

Ciao.
[URL=http://img527.imageshack.us/my.php?image=img1924.jpg][/URL]
[URL=http://img408.imageshack.us/my.php?image=img1925.jpg][/URL]
 
Bello, un gran lavoro come al solito;)
Ben vengano Costantino, foto piu' particolareggiate del feed, nonche' note, consigli, ecc sulla sua realizzazione artigianale...
io ho i due lnb fermi (quelli from Hong Kong), per mancanza di tempo, ma presto abbozzero' anch'io qualche "feed", per ora mi sono solo incasinato con la lamiera per fare un semplice cono:sad:
Ciau
 
Rispetto ai Vetrini precedenti tutti da 4 mm per le Offset stavolta il Vetrino è da 3 mm la profondità sempre 3,3 cm il posizionamento dentro l'LNB viene richiesto leggermente più avanti rispetto all'altro cambia come ho detto lo spessore del Vetro 3 mm nel caso specifico si tratta di un Vetro che era adibito a Specchio a cui bisogna limare la pellicola di materiale Specchiante e la eventuale Vernice dall'altra parte, non sono un esperto di Vetri però nelle tantissime prove fatte ho potuto notare rendimenti diversi può essere che vi siano Vetri che rendono meglio al nostro utilizzo rispetto ad altri oppure che si avvicinano di più alle misure più adatte, conviene provare di tutto l'unica misura che sembra certamente la migliore è la profondità di 3,3 cm a differenza del 3,5 dei Vetrini in dotazione di cui ho una grande collezzione tutti su un Cassetto.
La foto non è di quello montato ma è simile.


Ciao.
[URL=http://img12.imageshack.us/my.php?image=img2130p.jpg][/URL]
 
Pur non escludendo la qualità di composizione del Vetro.
Si meglio del 2,5 del 2, e del 4 mm bisognerebbe avere le misure intermedie,(es.3,5mm) ma non so in quale scala sequenziale vengono prodotti, mano mano che li procuro li provo.
 
Indietro
Alto Basso