• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore Switching..?

raulino

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
200
Ho comprato un TV lcd tft dà 10 " , dà mettere in camera .
Collego l alimentazioe in una ciabatta con interruttore, nella quale son collegati
pure il Decoder Ipbox 250, impianto stereo Sony.
Questo Tv Lcd tft, ha un alimentatore Switching :100-240 VAC 50/60 Hz
output :+12V___2000mA.
Quando stacco o riattacco l alimentazione , agendo sull interuttore ciabatta ,
lo Switching, smette di funzionare per un ora.
Ho fatto anche un altra prova , alimentando lo Switching , con cavo a parte
senza collegarlo alla ciabatta, però il problema rimane uguale, quando agisco
sull interuttore ciabatta (per accendere o spegnere) lo Switching , smette di
funzionare ( il led verde si spegne).
Cambio la ciabatta con stesse caratteristiche, mà di altra marca, è funzionato
un paio di volte, poi stesso problema....?
 
raulino ha scritto:
Ho fatto anche un altra prova , alimentando lo Switching , con cavo a parte
senza collegarlo alla ciabatta, però il problema rimane uguale, quando agisco
sull interuttore ciabatta (per accendere o spegnere) lo Switching , smette di
funzionare ( il led verde si spegne).
Con tutto questo giro di "ciabatte" cavi e interruttori c'è un po di confusione, l'hai provato attaccato direttamente alla classica presa di corrente al muro (magari non la stessa dove attacchi la ciabatta), solo lui senza nessun altra spina o adattatore in mezzo? hai fatto la prova stacco la spina, riattacco la spina? se anche in questo caso ci sono dei problemi, è la prova al 100% che è l'alimentatore ad essere difettoso, quindi riporta tutto dove l'hai comprato e fattelo sostituire, sperando che non sia dovuto ad un problema di progettazione :evil5: nel qual caso potresti avere nell'immediato futuro lo stesso tipo di problema... buona fortuna
 
Al 99% è l'oscillatore dell'alimentatore switching che non riesce ad innescarsi. (alimentatore difettoso)
Come possa l'interruttore della ciabatta spegnere l'alimentatore switching collegato ad un'altra presa, è un mistero che richiede l'intervento dei Ghostbusters.
:lol:
 
Problema risolto dopo innumerevoli prove, cambiato la ciabatta(Nuova) risolto il tutto.
La Sfiga è che cambiavo la ciabatta in Camera , con quella del soggiorno,
dove ho Tv, Dreambox, videoregi...ecc, anche qui ho messo tutte le alimentazione dei vari aggeggi, per ovvi motivi , che hai primi temporali non
vorrei trovarmeli tutti fumati.(almeno cosi spero )
Il fatto è , che quando agivo sull interruttore ciabatta (incriminata) nel soggiorno, alimentatore Switching si spegneva ugualmente anche in camera
dov è collegato sulla ciabatta (SANA).
Non sono un Tecnico , percui non sò dare spiegazioni dettagliate su caso .
 
comunque ti posso garantire che un interruttore su di una ciabatta non salva gli apparecchi dai temporali;)
 
Indietro
Alto Basso