• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con mix/demix sat-terrestre

flavio1

Digital-Forum Master
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
623
Località
Provincia di Verona
Ciao,
ho un piccolo problema. Ho miscelato in un cavo unico il sagnale sat e terrestre e dopo la demiscelazione ho il segnale terrestre, solo quando il ricevitore satellitare e' acceso, disturbato nella parte sotto 800, mentre la parte alta completamente disturbata. :sad:
Il segnale sat invece e' perfetto.
In particolare ho messo una amplificatore di segnale sat passivo appena sotto il LNB prima di miscelare.
Che sia questo che mi da questi problemi? :eusa_think:
Grazie

Ciao
Flavio
 
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, hai poi trovato una soluzione?

grazie,
Alessandro
 
dovresti provare a togliere l'amplificatore sat passivo e, se occorre, mettere un lnb migliore
 
Il mio impianto è così composto:
LNB a quattro uscite collegato ad un multiswitch (8 uscite) che miscela sat e terrestre.
Dopo la demiscelazione ho:
il segnale Sat sempre perfetto;
mentre quello terrestre, è perfetto solo quando il ricevitore satellitare e' spento, se accendo il sat il terrestre è disturbato sui canali mediaset.
Sulle altre discese il sat ed il terrestre sono sempre perfetti (si trovano più distanti dalla centralina multiswitch rispetto la discesa dove ho problemi).
ho provato anche a scambiare le discese sul multiswitch, ma non cambia nulla.

Il terrestre non ha alcun amplificatore.

Non riessco a trovare il problema.
Grazie

Ciao
Alessandro
 
se scambiando le uscite non cambia nulla il problema sta nella presa o nel cavo prova a scambiare una presa
 
Indietro
Alto Basso