• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 parabole 2 decoder

bramante

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2006
Messaggi
12
ciao a tutti sono nuovo in questo forum

vi chiedo un grossissimo aiuto.

sono in possesso di 3 parabole 2 da 80 cm e 1 da 60 cm con 3 lnb singoli, uno switch 2 in 1 out, ho due decoder (goldbox con auk) vorrei sapere come configurare il tutto, e cosa comprare (per es. altri lnb switch ecc..) considerando che mi trovo in una villa trifamiliare, quindi non ho problemi condominiali, i due decoder sono uno mio e l'altro del mio vicino, vorrei sapere come prendere più sat possibili e sia io che il mio vicino essere indipendenti

escludo per il momento una motorizzata, forse più in là

se poi qualcuno di roma mi può indicare dove comprare sarebbe il massimo

grazie
 
Potresti per esempio con una parabola fare un dual-feed (applicare due LNB a una parabola da 80) per prendere Hotbird+Astra e le altre due parabole per altri due satelliti che ti interessano. In pratica hai 3 parabole ma è come ne avessi 4. Ogni LNB dovrà avere almeno due uscite, una per il tuo decoder e l'altra per quello del tuo vicino. Di switch dovrai prenderne due del tipo 4 in 1 out.
 
grazie per la risposta,
chiedo da profano perchè non posso semplicemente sdoppiare il filo tra me ed il mio vicino???
cioe 4 in 1 out e sdoppio

O O O O
| | | |
-----------
|4 in 1 out|
-----------
|
taglio
| |
dec1 dec2

chiedo questo perchè attualmente è 2 in 1 out e taglio, non ho mai provato a guardare contemporaneamente i due dec per un fattore di orari (io la notte :D ) ma a me funziona, tranne che è un pò di tempo che non prendo astra, non so se dipende dal puntamento sbagliato della parabola (c'è stato vento forte)
poi vorrei sapere i costi degli switch o doppi lnb adue uscite.

scusate ma come fanno per quelle condominiali???
mica hanno lnb con 30 uscite???

grazie
 
Sdoppiando il filo succede che se avete tutti e due il decoder acceso, se magari uno guarda RTL l'altro non riesce a vedere RAI1. Con gli LNB a due uscite è come avere due impianti indipendenti. Negli impianti condominiali usano degli speciali LNB a 4 uscite che abbinati ad altri componenti riescono a far arrivare dei segnali indipendenti ai vari appartamenti. Per l'impanto che ti ho proposto penso che con max. 100€ lo fai.
 
Io ti consigli di fare il dualfeed con la 80cm per hotbird-astra, puntare una seconda sui 30W e la terza (100) a 42E...
Per essere indipendenti dovete prendere 2 switch diseqc 4x1 e tutti lnb doppi come ti ha già risposto Papu, ciao
 
Concordo, 30W-13E-19E-42E, è davvero una configurazione ad "alta resa", ma se dalle tue parti turksat arriva forte, userei la 100 per il dual-feed, riservandomi così un eventuale upgrade sui 5E,16E,28E... l'appetito vien mangiando:D
 
Azz...:eusa_shifty:... allora gli consiglio la 60 per i 30W,
ccomunque mi sembrava di aver visto scritto 100, forse mi sono confuso con il preventivo che gli hai fatto, boh??? :eusa_think:
 
grazie a tutti per il supporto, non ho una 100 (magari) 2 da 80 e 1 da 60

se qualcuno mi può indicare cosa c'è di interessante sui 30w e 42e sia FTA e criptato mi farebbe un favore, poi vorrei sapere dove acquistare a roma cosi questo fine settimana mi metto all'opera

grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso