• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cliente dal 2003 (tele+ dal '95) - canone troppo alto...cosa fare?

nserretti

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
10
Buonasera a tutti. Sono un abbonato Sky dal 2003 (a tele+ dal '95) e ho un pacchetto Full con Hd e Multivision con Mondo+Calcio+Cinema. (181,85€ a bimestre). E' diventata una spesa troppo pesante da sostenere. Da quello che ho letto anche Sky propone degli sconti ai clienti in caso di disdetta dell'abbonamento. Vorrei tentare quest'ultima strada prima di passare al digitale terrestre. Secondo voi che proposta potrebbero farmi e soprattutto come devo muovermi ; devo mandare una raccomandata di disdetta?

Grazie mille per l'aiuto
 
nserretti ha scritto:
Buonasera a tutti. Sono un abbonato Sky dal 2003 (a tele+ dal '95) e ho un pacchetto Full con Hd e Multivision con Mondo+Calcio+Cinema. (181,85€ a bimestre). E' diventata una spesa troppo pesante da sostenere. Da quello che ho letto anche Sky propone degli sconti ai clienti in caso di disdetta dell'abbonamento. Vorrei tentare quest'ultima strada prima di passare al digitale terrestre. Secondo voi che proposta potrebbero farmi e soprattutto come devo muovermi ; devo mandare una raccomandata di disdetta?

Grazie mille per l'aiuto

Si potrebbe iniziare con il levare il multivision...
Altrimenti lettera di disdetta (2 mesi prima della scadenza) e poi si attende la telefonata per l'offerta di retention.

Se non arriva la telefonata, Bye Bye SKy!

Altre info te le daranno gli esperti di queste promozioni
Ciao
 
nserretti ha scritto:
Buonasera a tutti. Sono un abbonato Sky dal 2003 (a tele+ dal '95) e ho un pacchetto Full con Hd e Multivision con Mondo+Calcio+Cinema. (181,85€ a bimestre). E' diventata una spesa troppo pesante da sostenere. Da quello che ho letto anche Sky propone degli sconti ai clienti in caso di disdetta dell'abbonamento. Vorrei tentare quest'ultima strada prima di passare al digitale terrestre. Secondo voi che proposta potrebbero farmi e soprattutto come devo muovermi ; devo mandare una raccomandata di disdetta?

Grazie mille per l'aiuto


Intanto, puoi chiamarli per esporre il tuo malessere, se non ti ascoltano fai disdetta, e aspetta eventuali offerte di di retention.
La disdetta deve essere fatta un mese prima, cioè. se disdici oggi, chiudono il tuo abbonamento il 30 di aprile 2009.
Altra cosa non meno importante, chiamali ai nr. verdi 800902900-800999807-800059950, cosi risparmi sulla bolletta Telecom;) ;)
 
per disdetta intendete una raccomandata a sky...
se faccio una raccomandata di disdetta dopo mi chiamano o mi staccano direttamente l'abbonamento.
Altra cosa, secondo le vostre esperienze cosa dovrebbero offrirmi?

Vi ringrazio per le celeri risposte
 
Invece di pensare a qualche retencion che durano solo qualche mese e niente di piu. Hai pensato di togliere qualcosa che non ti puo servire?? Multivision, qualche pacchetto??:eusa_think:
 
ma sopratutto, nel digitale terrestre pensi di trovare quello che hai con il tuo abbonamento sky, compresa l'alta definizione?
comunque prova col contatta sky e vedi cosa ti possono proporre...
 
nserretti ha scritto:
per disdetta intendete una raccomandata a sky...
se faccio una raccomandata di disdetta dopo mi chiamano o mi staccano direttamente l'abbonamento.
Altra cosa, secondo le vostre esperienze cosa dovrebbero offrirmi?

Vi ringrazio per le celeri risposte


Manda una Email al Contatta Sky, ed esponi le tue ragioni, ma prima telefona ai nr che ti ho scritto, e senti che dicono.
Dopo tutto questo se non sei soddisfatto , manda la disdetta tramite racc. A/R, o semplicemente via email, ti risponderanno entro 2, o 3 giorni, e ti inviteranno a chiamarli, per esporre , le ragioni della rescissione del contratto. Ripeto, prima telefona ;) ;)
 
difficile dirlo così. Io non farei afidamnto a nessun "regalino" che tanto durano quel che durano. La risposta la devi sapere tu. Nel senso, cosa vuol dire che è troppo alto ?che hai prso il lavoro e non puoi spendere + un centesimo per l'entertainment ? allora disdici tutto. Oppure vorresti spendere, ma circa la metà ? Allora taglia HD, multi e magari calcio. Quanti film vedi al mese su SKY ?Meno di 4 ? Allora taglia cinema, che ti costa meno un noleggio. Senza calcio non vivi ? Allora taglia ancora cinema. Oppure taglia Calcio e Cinema e metti sport, che almeno i posticipi te li vedi...Sai, le opzioni sono molte.
 
Scusatemi, io vi ringrazio per l'aiuto però se la soluzione doveva essere togliere il multivision o togliere qualche pacchetto non venivo a chiedere aiuto in un forum, scusatemi se ve lo dico. Lo toglievo e punto. Non ho perso il lavoro e ho ancora qualche centesimo da spendere ma fino a quando esisteva solo sky uno non aveva alternativa (se non le tv in chiaro).
Ora con il digitale terrestre un'alternativa si è creata, sicuramente non dello stesso livello ma 4 volte più economica.
Di solito la concorrenza fà bene, prima con la sip pagavamo di telefono cifre blu, oggi si arriva anche a pagare 9 euro al mese per telefonare senza limiti, per i telefonini con telecom si pagavano 1950 lire (in tariffa rossa) per chiamare un altro cellulare poi l'avvento di Omnitel ha contribuito al bene del mercato. L'unica azienda che con la concorrenza non ha cambiato nulla è stata sky.....perchè?
 
Proprio perchè non c'è alcuna concorrenza ;)
Se passi al dtt addio tutto, tranne che qualche serie tv e il calcio (se ti interessa)
Altro che Multivision :badgrin: Non ti capisco :eusa_think: :eusa_think:
 
Le retencion durano solo qualche mese, in cui hai dei ottimi sconti ma poi il prezzo torna quello di prima. Non c'e' un vero risparmio. Poi fai come vuoi, noi il nostro aiuto te lo stiamo danno.;)
 
Altra ipotesi: quanto calcio guardi ?
Leva calcio e ti guardi le partite sul DTT (ma devi guardarne poche, perche' ad arrivare a 15 euro al mese fai in fretta)

Per riepilogare
Le due offerte non sono paragonabili nè come quantità ne come qualità (IMHO) e neanche come prezzo!

Come ti hanno gia detto sta a te decidere.
Tu hai un mucchio di roba, beato te...

Io ho mondo+sport, pago 40 euro e non riesco a vedere tutto quello che vorrei (anche perche' non si vive di sola TV, per fortuna).

Purtroppo la situazione mi pare chiara:
se vuoi tutto quello che hai sono 90 euro al mese.
se paghi di meno ti danno di meno, ma comunque tanto.

Poi se riesci a ottenere qualcosa facci sapere
In bocca al lupo!!!!!
 
nserretti ha scritto:
Scusatemi, io vi ringrazio per l'aiuto però se la soluzione doveva essere togliere il multivision o togliere qualche pacchetto non venivo a chiedere aiuto in un forum, scusatemi se ve lo dico. Lo toglievo e punto.
L'unica arma è la retention a seguito di disdetta. La letterina del malumore non serve a niente, fai disdetta, aspetta la telefonata di retention e NON l'accettare al primo colpo! Sicuramente infatti sarà "misera", quindi conferma la disdetta e aspetta che il tutto sia definitivamente scaduto. A quel punto, vedrai che inizieranno ad arrivare telefonate interessanti. Se poi dovesse andarti male e la telefonata che ti soddisfa non arriva, ti cerchi un sales & partner o rifai l'abbonamento da zero che ti conviene di più viste le offerte riservate ai nuovi abbonati.

Se poi vuoi un consiglio che può non farti ne' caldo ne' freddo, passa al pagamento mensile: 180 euro sul groppone tutte in un colpo sono in effetti tantine...
 
"Cliente dal 2003 (tele+ dal '95) - canone troppo alto...cosa fare?"

Disdici.Direi che non c'è niente da chiedere in un forum.
 
NeMes|s ha scritto:
Se poi vuoi un consiglio che può non farti ne' caldo ne' freddo, passa al pagamento mensile: 180 euro sul groppone tutte in un colpo sono in effetti tantine...
Al mese non ci puo pagare, il pagamento è ogni due mesi;) Se gli interessa solo il calcio e qualche film io passerei di corsa a gallery se sarei in lui
 
gigor ha scritto:
"Cliente dal 2003 (tele+ dal '95) - canone troppo alto...cosa fare?"

Disdici.Direi che non c'è niente da chiedere in un forum.

Non c'era neanche bisogno del tuo intervento...

Cmq vi ringrazio sempre ma se vi andate a rileggere il mio primo messaggio non era altro che una richiesta su come muovermi e cosa dovrei aspettarmi. Nel senso che devo fare una raccomandata di disdetta? poi una volta fatta cosa devo aspettarmi come proposta?

Ringrazio NeMes|s che mi ha risposto su come muovermi. Ma secondo voi cosa dovrebbero propormi?
 
dado88 ha scritto:
Al mese non ci puo pagare, il pagamento è ogni due mesi;) Se gli interessa solo il calcio e qualche film io passerei di corsa a gallery se sarei in lui

...ps da quello che sò io cambiando metodo di pagamento si può anche pagare al mese

....."se sarei in lui" non si può sentire.....scusami se te lo dico....
 
nserretti ha scritto:
...ps da quello che sò io cambiando metodo di pagamento si può anche pagare al mese
Puo anche essere, ma non ne sono sicuro. Scusami se te la sei pressa, ma quando dici che ti va bene passare alla concorrenza, mi fai capire che ha te interessa ben poco tutto quello che trasmette Sky, ma t'interessa solo il calcio e qualche film, sbaglio oppure no??:eusa_think:
 
Attenzione a togliere il multivision, magari conviene lasciarlo al minimo perchè se poi si deve riattivare va ripagata l'attivazione per 99 Euro.
 
candelapura ha scritto:
Attenzione a togliere il multivision, magari conviene lasciarlo al minimo perchè se poi si deve riattivare va ripagata l'attivazione per 99 Euro.

E se è attivo da prima di Luglio '08 si perdono il vecchio listino e le vecchie combinazioni. :evil5:
 
Indietro
Alto Basso