• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà come mai quando su Rai 3 è in onda un programma in 4:3 l'aspect ratio non cambia ma rimane in 16:9 allungando l'immagine. Forse dipende dall'emissione regionale?
 
Acceso il cartello "Prove Tecniche" di TVA Acerra su LCN 601: è sul mux Canale 9 UHF 42, quindi visibile in tutta la Campania...
 
Sta per ritornare TVA acerra
https://www.tvacerra.it
Dal loro sito:"TVA nasce nel 1978 da un gruppetto di ragazzi adolescenti con la passione della radio. A radio Acerra prima poi Radio orchidea muovevano i primi passi nella conduzione di programmi in diretta. Poi per caso mi trovai tra le mani un minuscolo modulatore tv, comprato alla GBC, un negozio di elettronica a Napoli all’uscita di scuola, aspettando il treno per Acerra, settemila lire. Subito lo portai in radio e Mimmo La Cava, appena tornato dal servizio militare e un grande tecnico radiotelevisivo ( aveva costruito il trasmettitore della radio utilizzando un trasmettitore militare modificato.. ricordo che c’era una valvola che ogni tanto si surriscaldava e mettemmo due ventilatori di casa per raffreddarla). Insomma una TV nata da adolescenti 14/16 enni. Pietro conduceva il radiogiornale, Tonino Girardi le dediche, Mario e Giacomino, Franco D’Urso (Il presidente con la musica anni ’60), Enrico con i Battisti, Vaglioni , Venditti, New Trolls), Niky Jay (Nicola DE laurentiis, … una marea di ragazzi tutti giovanissimi…. vogliamo ripartire da li, con quello spirito libero.

Dopo molte vicissitudini, cambiamenti, evoluzioni e sperimentazioni siamo giunti qui dal 1978 al 2020 per iniziare di nuovo la TV LOCALE strettamente legata al territorio e squisitamente libera da vincoli e da bandiere, una TV aperta a tutta la comunità.

Ecco, questa è TVA Acerra, tra poco di nuovo sugli schermi Tv in HD in tutta la Campania, IPTV, Youtube e Facebook. A giugno in tutte le case della Campania."



Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 
Supersix arrivato anche in Campania grazie a Ora TV di Pomigliano D'Arco (NA), canale 287 UHF 24
47c1ccf7af622db8f7ec451c995b3203.jpg


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 
Supersix arrivato anche in Campania grazie a Ora TV di Pomigliano D'Arco (NA), canale 287 UHF 24
47c1ccf7af622db8f7ec451c995b3203.jpg


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Ora tv trasmette sul mux di media tv visibile SOLO nei distretti di Napoli e Caserta, per le restanti zone della campania Ora Tv non si riceve
 
Spento da qualche giorno il 53 di Napolitivù dal Faito (unica postazione rimasta accesa di quella che fu una gloriosa emittente): immagino rottami, non vedo altre possibilità. Si andrebbe ad aggiungere a Julie, che ha spento il 51 ormai da 3-4 mesi, ha venduto la LCN 19 a Telecapri, ma ancora resiste sul 34 sebbene trasmetta autointerferendosi (non ha gli impianti sincronizzati, ma credo che a questo punto se ne freghino altamente della SFN funzionante)
 
Ma il 51 di Julie e poca roba come postazioni
Non ha il diritto d uso su tutta la regione
 
Ma il 51 di Julie e poca roba come postazioni
Non ha il diritto d uso su tutta la regione

Julie mi pare avesse il 51 su Napoli e Caserta ed il 29 su Salerno (quest'ultimo praticamente mai acceso seriamente). A questo si somma il 34 sempre su NA/CE autorizzato come Telelibera: il 51 è spento da 3-4 mesi, il 29 non è mai stato acceso sul serio e la LCN 19 è stata venduta. Rimane il 34, acceso però senza SFN da mesi (si saranno venduti pure gli apparati GPS ?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso