• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco.81 ha scritto:
Leggevo su "L'Espresso" che potrebbero esserci ritardi (c'è un articoletto di 5 righe sullo switch off prossimo)! Sapete qualcosa? Spero siano solo voci infondate!!!

Sono sicuramente solo voci infondate, questa volta non ci saranno rinvii, l'unico problema sarà l'adeguamento della gente al digitale, non tutti sanno che per ogni apparecchio TV ricevente ci vuole un decoder, e quelli che lo sanno si dolgono per il fatto di docer mettere mano al portafogli e comprare un decoder DTT per ogni stanza in cui hanno una TV.

Il governo deve lavorare per dare incentivi non solo per il primo decoder, ma anche per il secondo e per il terzo o altrimenti si rischia relamente di arrivare ad un rinvio, cosa che mi auguro non avverrà.
 
Ciao a tutti, ho notato che quando faccio la ricerca canali (aggiungi altri canali) sopatutto di sera tardi escono Telecapri, Telecapri sport, telecapri news, retecapri, ma se faccio la ricerca canali di mattina questi non sono più aggangiabili. Mi sapete dire qualcosa?
 
massimo_73 ha scritto:
Ciao a tutti, ho notato che quando faccio la ricerca canali (aggiungi altri canali) sopatutto di sera tardi escono Telecapri, Telecapri sport, telecapri news, retecapri, ma se faccio la ricerca canali di mattina questi non sono più aggangiabili. Mi sapete dire qualcosa?

Si è normale, sono test notturni, di girono su questa frequenza c'è Telecapri in analogico (ch 69 UHF), dalla tarda sera invece c'è il test notturno del mux Telecapri. ;)

Ovviamente allo switch-off, anche di giorno questa frequenza trasmetterrà solo in digitale. ;)
 
max1584 ha scritto:
Il governo deve lavorare per dare incentivi non solo per il primo decoder, ma anche per il secondo e per il terzo o altrimenti si rischia relamente di arrivare ad un rinvio, cosa che mi auguro non avverrà.
Non esageriamo adesso! Gli incentivi ci sono già stati e se dovessero rimetterli saranno solamente per le fasce deboli. Chi ha tre o quattro tv vuol dire che ha anche la possibilità di comprare tre o quattro decoder
 
Euplio ha scritto:
Non esageriamo adesso! Gli incentivi ci sono già stati e se dovessero rimetterli saranno solamente per le fasce deboli. Chi ha tre o quattro tv vuol dire che ha anche la possibilità di comprare tre o quattro decoder

Beh non proprio tutti, ci sono anche famiglie di anziani che hanno tre o quattro televisori da molto tempo e che vivono di una misera pensione, e per loro anche una spesa di 100-120 euro pesa e come, quindi almeno a mio parere c'è questo rischio, poi ho sentito personalmente persone che si lamentavano dello switch-off, ho sentito persone che dicevano cose del tipo : "ma adesso dobbiamo comprare pure un decoder per ogni televisione" ??

Quindi c'è gente che vede lo switch-off come una ingiustizia, io però sono del parere che da qui al 16 dicembre c'è ancora tempo e che un po alla volta si possano comprare tutti i decoder per ogni stanza in cui c'è un televisore.

La gente deve capire che con il digitale terrestre la qualità delle immagini è nettamente migliore, e che c'è un migliore utilizzo delle risorse radiofrequenziali, un mux digitale su una sola frequenza può trasportare fino a 8-10 canali quindi c'è anche la possibilità di ricevere un offerta televisiva più ricca, mentre sull'analogico una sola frequenza viene usata per trasportare un solo canale televisivo, aggiungiamoci poi l'interattività trasmessa sui canali digitali, e quindi la possibilità di usufruire di contenuti come la EPG che è la Guida Elettronica ai Palinsesti TV, il Televideo in digitale trasmesso dalla RAI molto più rapido funzionale ed intutivo, e poi cosa fondamentale, che un ripetitore digitale inquina molto meno rispetto ad un ripetitore analogico, per quel che concerne l'inquinamento elettromagnetico naturalmente. ;)
 
max1584 ha scritto:
Si è normale, sono test notturni, di girono su questa frequenza c'è Telecapri in analogico (ch 69 UHF), dalla tarda sera invece c'è il test notturno del mux Telecapri. ;)

Ovviamente allo switch-off, anche di giorno questa frequenza trasmetterrà solo in digitale. ;)
grazie.:notworthy:
 
Max1584
un ripetitore digitale inquina molto meno rispetto ad un ripetitore analogico, per quel che concerne l'inquinamento elettromagnetico naturalmente.

Ciò se si riducessero i ripetitori ;) ... ma qui si parla di digitalizzare tutti i ripetitori. :eusa_wall:

Credo che prima digitalizzeranno i grandi ripetitori , Faito, Camaldoli, Montevergine, Caserta Vecchia ,Perdifumo, Camposauro e poi nelle zone che non si riesce a coprire con questi, utilizzeranno i mini-ripetitori .;) Senza per forza digitalizzare tutti i ripetitori esistenti al momento per l'analogico .:eusa_naughty:
 
stefio ha scritto:
Max1584
un ripetitore digitale inquina molto meno rispetto ad un ripetitore analogico, per quel che concerne l'inquinamento elettromagnetico naturalmente.

Ciò se si riducessero i ripetitori ;) ... ma qui si parla di digitalizzare tutti i ripetitori. :eusa_wall:

Credo che prima digitalizzeranno i grandi ripetitori , Faito, Camaldoli, Montevergine, Caserta Vecchia ,Perdifumo, Camposauro e poi nelle zone che non si riesce a coprire con questi, utilizzeranno i mini-ripetitori .;) Senza per forza digitalizzare tutti i ripetitori esistenti al momento per l'analogico .:eusa_naughty:

Io lo intendevo nel senso di un minor utilizzo di frequenze dal momento che su di un singolo mux potranno essere trasmessi fino a 10 canali, se si usano 6 frequenze sono 60 canali in tutto, mentre attualmente con l'analogico vengono usate anche 15-20 frequenze ed ognuna per un canale. ;)
 
max1584 ha scritto:
Per le televisioni con dtt integrato, se non erro dovrebbe essere ancora in vigore la vecchia legge Gentiloni, che prevede una detrazione fiscale pari al 20% dell'importo pagato e comunque non superiore a 200 euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
si sa qualcosa su questo?
Stamattina UnoMattina ha detto che ci sono incentivi per redditi bassi e epr chi ha piu' di 65 anni se non erro
 
Wesley ha scritto:
si sa qualcosa su questo?
Stamattina UnoMattina ha detto che ci sono incentivi per redditi bassi e epr chi ha piu' di 65 anni se non erro

Non ne sono sicuro, ma credo che l'incentivo per chi acquista una tv con DTT integrato sia ancora in vigore, anche perchè la stessa legge che lo ha introdotto prevede che dal 3 aprile scorso possono essere venduti solo apparecchi televisivi con DTT integrato.
 
Mi sapete dire il mux di RETE A da dove trasmette?
In cucina lo aggancio mentre nella camera da letto no, e questo mi capita anche con il mux DFREE (c. 56 caserta) in cucina si e nella camera da letto no. Non vorrei che sono collegato a due discese diverse!!!! è da un po che ci penso. Visto che abito in questo appartamento da 3 anni e non sono mai andato sul terrazzo oltretutto mi hanno sempre detto che l'impianto è centralizzato.....
 
Oggi su Rai 2 ho visto uno spot in cui si facevano vedere tutte le date dello switch over per quest'anno. Ebbene arrivata alla Campania la data è stata confermata ma solamente per Napoli e parte della provincia di Salerno. Cosa significa tutto questo? Che per le altre province ci sarà direttamente lo switch off entro il 16 dicembre 2009?
 
Euplio ha scritto:
Oggi su Rai 2 ho visto uno spot in cui si facevano vedere tutte le date dello switch over per quest'anno. Ebbene arrivata alla Campania la data è stata confermata ma solamente per Napoli e parte della provincia di Salerno. Cosa significa tutto questo? Che per le altre province ci sarà direttamente lo switch off entro il 16 dicembre 2009?
Si devono attenere per forza a questo guarda qua http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_...re_in_Sardegna_Rai2_Rete4_e_Qoob_sul_DTT.html parla di Campania se il Decreto e valido......speriamo ;)
 
Come letto in qualche post nel forum poco tempo fa lo switch over dovrebbe riguardare solo le postazioni Monte Faito e Masso della Signora.
 
Euplio ha scritto:
Oggi su Rai 2 ho visto uno spot in cui si facevano vedere tutte le date dello switch over per quest'anno. Ebbene arrivata alla Campania la data è stata confermata ma solamente per Napoli e parte della provincia di Salerno. Cosa significa tutto questo? Che per le altre province ci sarà direttamente lo switch off entro il 16 dicembre 2009?

Esatto. Lo Switch Over sarà limitato solo a queste due postazioni ossia Monte Faito e Masso della Signora.

Dal 1^ Dicembre inizierà lo switch off totale per la campania il primo sito interessato ( alle risultanze odierne ) sarà quello di MonteVergine (AV).
 
anmo83 ha scritto:
Come letto in qualche post nel forum poco tempo fa lo switch over dovrebbe riguardare solo le postazioni Monte Faito e Masso della Signora.
Quindi come dici tu io che abito a Caserta centro continuerò a non vedera la Rai in dtt pure se effettuano lo switch over?
 
snac ha scritto:
Esatto. Lo Switch Over sarà limitato solo a queste due postazioni ossia Monte Faito e Masso della Signora.

Dal 1^ Dicembre inizierà lo switch off totale per la campania il primo sito interessato ( alle risultanze odierne ) sarà quello di MonteVergine (AV).

Da settembre ,quindi, ai piccoli ripetitori ancora non saranno attivati segnali digitali rai? Se ne riparlerà a dicembre?...Ma ce la faranno dal 1 al 16 di dicembre? mah:eusa_think:...ho l'impressione ke lo switch off in campania ci sarà pure ma nn interesserà tutte le zone, proseguiranno lavori fino al 2012 sicuramente...non è possibile ke in 15 giorni si avvisino le famiglie e si comprano decoder...non c'è kiarezza...tanto x dirne una nella mia zona rai2 in anaologico nn si vedeva da natale, ci è voluto l'intervento del sindaco cn una lettera e dopo un mese con una denuncia alla rai x il riparo di rai2...ora so 2 giorni ke si rivede...xcio' ditemi voi...:5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso