• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino chi dalle tue parti aveva anche Faito oltre che al trasmettitore locale cosa ne pensasse del fatto che Rai 1 gli disturbava tmc :lol::5eek:

Di antenne puntate al Faito ce ne stavano poche . Ora qualcuna in più .

all'epoca La7 lo ricevevo un po sull'Uhf 66 bene , e 68 maluccio . Ciò fino a quando decisero di usare una di queste frequenze per sperimentare il loro mux Dtt . Ovviamente la prescelta fu la prima , però ci stava pure TeleUrania che trasmetteva su tale frequenza e quindi da quel momento La7 non la vidi più fino al passaggio al digitale .
 
ho una domanda da fare... piuttosto me la sono posta: il segnale di telemolise arriva fino a roma e
nel lazio e non nella confinatissima campania... davvero una mancanza non vi sembra? forse mi sbaglio ma è ok riguardo all' abruzzo e poi se pensiamo al "molisannio" ...si capisce che molise e campania hanno molte cose in comune!
 
Questo sta diventando un appuntamento fisso . :5eek: ... anche questo fine settimana pare che faremo a meno dei canali del Mux di ReteA 1 , tra i quali Nove e Paramounth .

Nel locale il mux di Primativvù sull'Uhf 32 è a nero .

Resiste ancora quello sull'Uhf 41 di Telecapri .

A me sto fatto mi riporta alla memoria il periodo dell'avvento del Dtt in particolare quando iniziavano a provare a trasmettere con la nuova tecnologia . La Rai sperimentava sull'Uhf52 che dalle mie parti trasportava Rai1 analogico . Come ricorderete tutti se su una frequenza c'era un segnale Analogico ed uno Digitale il primo , che già faceva schifo da solo , come segnale , peggiorava con la visione del canale con la famosa nebbia . A quei tempi io segnalavo la cosa a Raiway e questi dopo per qualche giorno non trasmettevano il Dtt e Rai1 si vedeva bene ( relativamente ) . :laughing7: ma poi riprendevano a trasmettere il Dtt e Rai 1 ... addio .

Chissà .... ;):eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Confermato ed ai soliti mux si sono aggiunti altri che sono andati ko . sono quelli sull'Uhf 47 e 48 . . Per chi abita nel Nolano e nella parte nord della Provincia di Napoli avete le stesse difficoltà a ricevere sti mux ?
 
ho una domanda da fare... piuttosto me la sono posta: il segnale di telemolise arriva fino a roma e
nel lazio e non nella confinatissima campania... davvero una mancanza non vi sembra? forse mi sbaglio ma è ok riguardo all' abruzzo e poi se pensiamo al "molisannio" ...si capisce che molise e campania hanno molte cose in comune!
Ricordo che all'inizio del DTT Telemolise era diffuso in un mux di una tv di Napoli ed è durato qualche anno
 
non ricordavo...può darsi che ci ripensano con il prossimo passaggio
Adesso, a differenza di 12 anni fa, c'è la tecnologia hbbtv e questa cosa potrebbe impedire l'arrivo di una tv locale in altre zone. Più semplice e più economico veicolare la tv tramite hbbtv.
 
Ricevo zona a sud di capua benissimo, qualità ottima sul ch.32 in v il segnale di Telenuova da Monte Di Chiunzi - Chiancolelle Tramonti, cosa molto strana in quanto al massimo dovrei vedere sempre sul 32 in v il mux di primativvù che trasmette dal vesuvio (mai agganciato). una propagazione?
 
Primativvù è spento da almeno una decina di giorni, dai Camaldoli sicuro, dal Vesuvio io non l'ho mai visto acceso (forse trasmetteva a potenza bassissima, boh..)
 
ma io il mux di Primativvù di Avellino sul 32 lo ricevevo Camaldoli e Avella ... da una decina di giorni nada de nada .
:5eek::5eek::5eek:
 
ma io il mux di Primativvù di Avellino sul 32 lo ricevevo Camaldoli e Avella ... da una decina di giorni nada de nada .
:5eek::5eek::5eek:

Dai Camaldoli infatti è spento, dal Vesuvio risulta ma io non l'ho mai beccato di nessuna maniera, quindi non so se sia mai stato acceso e con che potenza. Da Avella a me ovviamente non può arrivare nulla, tu sei sicuro che sia mai stato acceso, si?
 
Si spesso quando saltava dai Camaldoli il segnale con la discesa Avella lo ricevevo ed era potente , non disturbato in qualche modo , cosa che avrebbe comportato interferenze .
 
Ho notato da qualche giorno la presenza di Tv Luna nel mux Antenna 3 sul 43. Il cnale in questione si va a posizionare su LCN 95 con Id "Tv Luna Napoli" ma, soprattutto, si vede sfocato :D
 
^^
Che fine faranno tutte queste "TV", col passaggio al DVB T2?
Continueranno allegramente a saltare a caso da un mix all'altro, occupando gli slot con nomi a caso, e sparendo a caso ogni X settimane, o cosa? Ma, più che altro, di che campano da tre lustri a questa parte? Quali sono le entrate?
È un fenomeno che non mi sono mai spiegato, specie vedendo in altri paesi come le realtà locali siano praticamente sparite, con la fine della TV analogica.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 
Non lo so, dimmelo tu, evitando di pormi domande indirette. Questi canali li ho visti più o meno praticamente dappertutto.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 
^^
Che fine faranno tutte queste "TV", col passaggio al DVB T2?
Continueranno allegramente a saltare a caso da un mix all'altro, occupando gli slot con nomi a caso, e sparendo a caso ogni X settimane, o cosa? Ma, più che altro, di che campano da tre lustri a questa parte? Quali sono le entrate?
È un fenomeno che non mi sono mai spiegato, specie vedendo in altri paesi come le realtà locali siano praticamente sparite, con la fine della TV analogica.
In altri paesi i canali locali sono pochi e sono sempre stati pochi. In Nord America esistono canali che coprono l'intero territorio di uno stato (in USA) o una provincia (in Canada, perché i singoli stati che lo compongono sono dette province) e che si collegano con la CBS e altri circuiti nazionali (es come in Italia canali locali si collegavano con Odeon, Italia 7 ecc) ma era al tempo dell'analogico e della tv via cavo.
Ora penso sia tutto sul sat, perché in Nord America non esiste il digitale terrestre.
P.S ma tu non sei un ingegnere elettronico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso