Pagina 1 di 2918 12311511015011001 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29173

Discussione: Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Digital-Forum Master

Thumbs up Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Ciao a tutti,
    ho letto che da settembre 2009 rai 2 e rete 4 passeranno al diitale in tutta la regione Campania e che a dicembre 2009 lo switch off sarà totale.

Mi chiedo: quando renderanno la notizia ufficiale? Quando faranno un pò di pubblicità? Se ne parla solo sui siti specializzati; per il resto nulla. E' come se niente dovesse accadere... invece mancano pochi mesi.

Update By Ercolino

Ecco il calendario regionale degli switch-over e switch-off del 2009 (anteprima)

Update By Ercolino del 31/07/09

Switch off, Campania: via a bando per contributi emittenti locali

Update del 10/09/09 By Ercolino

Switch-Over Campania, il comunicato ufficiale Rai Way del passaggio digitale

Update del 12/09/09 By Ercolino

Riepilogo situazione switch-over in Campania

Update del 25/09/09 By Ercolino

DTT in Campania, i prezzi più bassi: intesa tra Regione, Corecom e artigiani

La transizione della Campania avverrà dal 1 al 15 dicembre. La regione è stata divisa in 6 aree tecniche: 1. Napoli e provincia, Caserta e provincia (1-2 dicembre); 2 Salerno e parte della provincia (3-4 dicembre); 3. Valle dell’Irno, Avellino e provincia (9-10 dicembre); 4. Benevento e provincia (11 dicembre); 5. Vallo di Diano (14 dicembre) e 6. Cilento (15 dicembre).

Fonte http://www.decoder.comunicazioni.it

Update del 21/11/09 by Vianello_85

Reso noto il calendario dello switch off in Campania: dal 1° al 16 Dicembre
    Ultima modifica di VIANELLO_85; 21-11-09 alle 10:44

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Euplio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco.81
    Ciao a tutti,
    ho letto che da settembre 2009 rai 2 e rete 4 passeranno al diitale in tutta la regione Campania e che a dicembre 2009 lo switch off sarà totale.

Mi chiedo: quando renderanno la notizia ufficiale? Quando faranno un pò di pubblicità? Se ne parla solo sui siti specializzati; per il resto nulla. E' come se niente dovesse accadere... invece mancano pochi mesi.

Ne sei proprio sicuro?
    SEGNALI PRESENTI AD AVELLINO: 371 TV 29 RADIO

Digital-Forum Master

Predefinito

6 mesi!!! Son tanti?

Non so, stavo pensando alle persone che non sanno neanche cos'è il digitale terrestre (anziani su tutti). Se ogni tanto se ne parlasse non sarebbe male.

E poi, da quello che leggo... in Piemonte e Trentino se ne parla ampiamente.

Predefinito

Non mi riferivo ai mesi! La mia era una domanda retorica.Ne sei proprio sicuro che tra sei mesi ci sarà lo switch off in Camapnia?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di max1584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco.81
    Ciao a tutti,

Non preoccuparti, la notizia è già abbastanza diffusa, poi comunque nei negozi specializzati tipo mediaworld, euronics, ecc. lo stanno già dicendo alle persone che si recano lì per comprare una tv nuova, da settembre o hai il digitale o non vedi più RAI 2 e RETE 4, inoltre parlando con alcuni amici che non si interessano minimamente di quest'argomento, ho potuto constatare di persona che già sapevano dello switch-off avvenuto in Sardegna e dello switch-over in Trentino, quindi la gente lo sa e come.

Poi comunque più in là verso luglio-agosto andranno in onda degli spot pubblicitari, così come peraltro è avvenuto per il Trentino in occasione dello switch-over di RAI2 e Rete4, lo puoi verificare di persona a questo indirizzo http://www.digital-sat.it/new.php?id=17174

La stessa cosa verrà fatta anche per noi qui in Campania, fidati.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di max1584

Predefinito

Riterrei opportuno che questa discussione venisse messa tra quelle in rilievo, per facilitare noi utenti ad averla come punto di riferimento nella quale discutere dei problemi dello switch-off campano, inoltre sarebbe di grande aiuto anche al forum, evitando che ogni nuovo utente apra ogni volta una nuova discussione sull'argomento, quindi chiedo cortesemente ai moderatori di metterla tra le discussioni "in rilievo", grazie.

Predefinito

Certo, ma la Campania non è il Trentino e nemmeno la Valle d'Aosta! Si sente dire in giro che la Campania sarà l'unica regione d'Italia dove l'analogico rimarrà anche nel 2013! Come direte voi? Semplicemente ci saranno tv che non essendosi convertite al digitale trasmetteranno, in maniera pirata, in analogico! Se la Campania traghetterà le tv dal digitale all'analogico nel tempo stabilito, allora si che la strada sarà tutta in discesa e non ci saranno più ostacoli di alcun genere. Insomma la Campania sarà il banco di prova del digitale

Digital-Forum Gold Master L'avatar di stefio

Predefinito

sempre positivo l'amico Euplio eh !

Se resteranno le cosidette tv pirata (alias tv della Camorra) certo non sarà nell'Avellinese .... poi sei proprio sicuro che queste tv rimarranno sull'analogico ? credo il contrario , se le tv pirate sono di quella gente sta sicuro che passeranno al dtt tanto i soldi che ci mettono in quelle tv sono da riciclare.

Una domandina : mi dici nella tua zona quali mux ricevi ? In particolare quelli delle tv locali , anche i test naturalmente . Grazie in anticipo !

Questa richiesta vale anche per gli altri ....

Predefinito

Non sono pessimista, sono realista! Ti accontento subito nella tua richiesta. Situazione aggiornata ad oggi 12 marzo 2009. Ad Avellino città sono ricevibili in totale 72 tv e una radio e mezza! (poi ti spiego il perchè) Dei mux nazionali riceviamo tutto ad eccezione dei due della Rai e del mux di Rete A (e viste le ultime vicissitudini chissà se mai lo riceveremo...) I mux locali sono:
    ch 22 mux di Irpinia tv (Irpinia tv e Campania1)
    ch 23 mux Primativvù (Prima tivvù. Just tv e Radio punto nuovo che però la si riceve come una tv schermo con le varie frequenze, ecco il perchè di mezza radio)
    ch 59 mux di Telecapri
    in passato esisteva anche il mux di teleluna dove c'era telenostra, ma poi si son venduti la frequenza. Altro non esiste, nemmeno in prove tecniche. Tutto il resto è in analogico.

Piccolo Ot
    ma l'atra sera eri tu alla Boutique dell'elettronica? C'era un signore alto di Baiano in cerca di card dahlia tv
    Ultima modifica di Euplio; 12-03-09 alle 18:00

Digital-Forum Master

Predefinito

Confermo quanto detto da Euplio!!!

A Mercogliano, però, non si prendono da un paio di mesi il mux di irpinia tv e prima tv!!!

Pagina 1 di 2918 12311511015011001 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato