• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paskrivetti ha scritto:
L'accensione del d-free da Taburno per ora la vedo un pò lontana, dati i precedendi di Camposauro e via discorrendo..
Che Aristotele ci assista!! eheheh ;)
no, vabbè, alla fine si tratta solo di considerazioni personali, quelle di otg, che vedendo l'elenco delle postazioni da cui verrà attivato il mux la3 e confrontandole con quelle in cui è attivo dfree, ha dedotto che la copertura dei due mux sarà molto simile, e quelle mie personali, che valgono meno di zero. comunque dfree attualmente è presente da 13 postazioni in campania (faito,camaldolilli,quarto,m. montone,m. vergine,pacevecchia,camposauro,m. chiunzi, cava de tirreni,iaconti,salerno,perdifumo,m.stella), mentre il mux la3, quando era in dvb-h, era acceso da 10 postazioni (faito,camaldoli,monteruscello,m. montone,m. vergine,pacevecchia,camposauro,taburno,salerno,perdifumo) più vari gap-filler che sono stati disattivati. l'accensione al chiunzi, che è una postazione in cui in dvb-h la3 non era presente. c'era solo un gap-filler a nocera inferiore che ripeteva il segnale di m.vergine, mentre invece dfree c'è sempre stato, anche prima dello switch-off, secondo me è un indizio in tal senso,o almeno spero che lo sia, perchè non vorrei essere tagliato fuori dalla copertura di questo mux!
 
Confermo anch'io l'attivazione del mux la3 dai Camaldoli, anche se stranamente a me si riceve con il 95% di potenza e solo il 15% di qualità, ma l'unico canale appunto La3 presente nel mux si vede benissimo e non squadretta.

Detto ciò vorrei fare un'altra considerazione, se non sbaglio ho letto nel thread dedicato alla discussione del mux La3 nella sezione "discussioni generiche", che il gruppo della telefonia mobile H3G o più semplicemente "3", per convertire il mux da DVB-H a DVB-T , ha dovuto ri-chiedere ex novo le autorizzazioni per accendere questo mux.

Bene allora mi sorge spontanea una domanda, qui l'ARPAC non si è fatta nessun problema a rilasciare l'autorizzazione ? Come mai tutti questi problemi sorgono quando si tratta del mux 4 della RAI ? Allora l'ARPAC fa come si dice a Napoli, cioè a ddò ver e a ddò cieca ?

Mi piacerebbe capirne di più, perchè altrimenti non si spiega com'è che il gruppo della 3 può accendere in pochi mesi un mux, mentre la RAI deve aspettare 2 anni e forse anche più visto che il mux 4 dai Camaldoli manca dal 2009, e che chissà quanto ancora dovremo attendere per poterlo ricevere.
 
@max, io non credo che l'arpac c'entri nulla, i mux rai non li vogliono accendere !!! non gliene frega niente...le autorizazioni per la rai non dovrebbero neanche esserci, nella mia zona la rai era già autorizzata ad accendere 3 mux, ma ne ha acceso solo uno, tranne il primo giorno, poi niente, devono risparmiare corrente?? non trovo altra spiegazione, timb aveva solo la7 in analogico, dal masterplan era previsto solo il mux3 invece accesero 3 mux e dopo un pò arrivò pure il 4° sperimentale (poi spento dappertutto) e mediaset ha acceso da subito 4 mux...io non lo riesco proprio a spiegare, ma di sicuro le autorizazioni sono solo delle scuse che ci propinano....
 
E' innegabile che ci siano problemi di natura economica. La3 non andrà in zone minori, come credo, ma la Rai ha molte postazioni da coprire... quindi molte più spese.
Se anche accendesse a Camaldoli le altre postazioni chissà quando verranno coperte.
 
Problemi visualizzazione mediaset premium extra

Con molta probabilita' forse si tratta di un problema mio , comunque da giorni ho problemi ha ricevere Mediaset extra , presente due volte ma con schermo nero o squadrettamento.In compenso confermo la ricezione del canale la 3.Napoli centro ..
 
massera ha scritto:
Se anche accendesse a Camaldoli le altre postazioni chissà quando verranno coperte.

Per premere semplicemente un pulsante ai Camaldoli si ritarderebbe l'attivazione del mux 4 alle altre postazioni ? Ma davvero credi che sia così ?

Io sinceramente penso proprio di no, cioè se si tratta di premere semplicemente un pulsante come dicono i tecnici Rai Way di Napoli, allora è la sede RAI di Roma che vuole penalizzarci e che semplicemente se ne frega di noi, oppure a questo punto c'è solo un'altra spiegazione plausibile, che i tecnici Rai Way di Napoli non dicano la verità in merito alla situazione degli apparati e per tenere a freno le persone che chiamano si inventano la scusa delle autorizzazioni ARPAC dicendo la bugia che gli apparati sono già stati installati e che devono solo premere (chissà quando, forse mai) questo benedetto pulsante per avviare le trasmissioni del mux 4.

Tra le due ipotesi sinceramente non saprei quale potrebbe essere quella più rispondente alla realtà. :eusa_whistle:
 
Potrebbe essere la seconda... per tenere buono chi chiama parlano delle autorizzazioni.

Per quanto riguarda la Rai "centrale", è possibile che sia anche stata "costretta" a privilegiare una zona piuttosto che un'altra...:eusa_whistle:
 
Per quanto riguarda la Rai "centrale", è possibile che sia anche stata "costretta" a privilegiare una zona piuttosto che un'altra...:eusa_whistle:[/QUOTE]

senz'altro si è volutamente privileggiato una zona rispetto ad un'altra, io scometto che quando passerà la basilicata le postazioni con tutti e 4 i mux saranno sì o no 2, e quelli con solo il mux1 la quasi totalità.....
 
Ma che siano costretti a privilegiare alcune zone a svantaggio di altre sinceramente poco ci credo, piuttosto preferiscono privilegiare alcune zone vedi Nord, e Centro (anche in Umbria e Toscana ormai ricevono con ottima copertura l'intera offerta RAI oltre le nuove attivazioni in Sardegna e quelle recenti nel Lazio con ultime quelle della provincia di Viterbo), a svantaggio della Campania, ma è una mera preferenza non una costrizione. ;)

Comunque anch'io credo che i tecnici non dicano la verità, e per tenere buoni coloro che li telefonano dicono che è già tutto pronto e fatto e che manca solo l'autorizzazione, ora effettivamente in provincia di Salerno a Colle Bellara e Perdifumo hanno attivato il mux 4 di recente, ed a Colle Bellara il mux 4 fu spento per un periodo di tempo perchè l'ENEL doveva effettuare dei lavori di adeguamento per dare la giusta potenza elettrica, e così in effetti dissero anche i tecnici Rai Way di Napoli, ma c'è da vedere se anche su Camaldoli e Montevergine abbiano detto la verità, perchè d'accordo voglio anche credere alla storiella delle autorizzazioni e che devono solo premere un pulsante appena arriva l'autorizzazione, ma allora com'è che in 5-6 mesi La3 ha acceso un mux anche dai Camaldoli e la RAI invece è da ormai 2 anni (oggi tra l'altro sono proprio 2 anni esatti che si è fatto lo switch-off per la provincia di Napoli) che ci sta facendo aspettare per questo cavolo di mux 4 ?

Ecco che allora quanto meno viene da dubitare a questa favoletta delle autorizzazioni ARPAC, piuttosto dicano che per loro l'attivazione del mux 4 in Campania non è una priorità, ma almeno dicessero anche almeno una volta una mezza verità, non dico molto ma una mezza verità, anche qui sul forum ci sono persone che hanno conoscenze importanti in Rai - Rai Way, ma sono tutti abbottonati e con la bocca ben cucita, manco custodissero il più ardito segreto di Stato, vorrei proprio sapere perchè fare tanto mistero e perchè non si può dire pubblicamente il motivo o i motivi di tutto questo ritardo nell'attivazione del mux 4 anche a noi della Campania, manco avessimo la scabbia o chissà quale altra malattia contagiosa, tutta questa diffidenza della RAI verso la Campania proprio non la concepisco e per me è ingiustificabile.
 
Canale Italia ( Uhf 39 ) ce ne sono due forse tu hai quello a nero e l'altro trasmette ..... :eusa_think: ;)
 
max1584 ha scritto:
Ma che siano costretti a privilegiare alcune zone a svantaggio di altre sinceramente poco ci credo

Tra l'altro anche il discorso dell'importanza delle postazioni ormai lascia il tempo che trova... quelle da cui ricevo io, che sono sicuramente di seconda schiera, hanno attivi molti mux... l'ultimo, attivo da pochi gg, è quello di napolitivù... se si riceve solo da Sessa A. e Roccamonfina, nel Lazio Sud, arrivano oltre 180 canali... è rimasta solo la Rai a non aver ancora acceso in dtt almeno i mux 2 e 3, cioè proprio quell'azienda che uno presume debba muoversi per prima in tal senso. E sono arrivati anche La3 e D-free questa mattina. Solo la Rai dorme, e per recuperarla occorre puntare al Faito con rischio di perdere qualità sui mux dalle postazioni vicine.

Ripeto quello che ho già detto: se per il mux 4 a Camaldoli è questione d'autorizzazioni, allora doveva esserlo anche per tutti gli altri mux già accesi..
 
Ultima modifica:
Da ieri sera sono assenti i mux di Canale 34 ( Uhf 34 ) e di TvCapital ( Uhf 59 ) dai Camaldoli , dal Faito non so .;)
 
Segnalazione 2 , la vendetta :9

Ragazzi scusate se insisto volevo solamente sapere se il problema che avevo precedentemente segnalato problemi di visione con mux d-free m perdonate la mia scarsa conoscenza e' quello contenente extra ha problemi.Mi trovo a Napoli centro , volevo sapere se devo chiamare l'antennista e e' un problema condiviso.Grazie infinite :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso