• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbero aver riacceso lo 06 da Faito col mux Cn Media

Non mi arriva per nulla, mentre l'11 di Antenna 3 lo ricevo perfettamente. Probabilmente è bassissimo come potenza (io ho sempre la solita VHF per il vecchio canale E puntata sui Camaldoli, ma grazie alla particolarità della zona, arriva tutto insieme appassionatamente :D)
 
Sono riuscito a sintonizzare il 6 di CN Media: il segnale è basso (potenza 46%, qualità 12%) però i canali si vedono senza squadrettamenti. A me li mette su LCN 850, 851 etc ed è inoltre presente Kiss Kiss Tv con schermo nero (oltre naturalmente a Kiss Kiss Napoli, Kiss Kiss Itali ed Ibiza che sono anche sul 43 del mux TLA)
 
Però è incomprensibile la cosa . Un paio d'anni fa il gruppo KK ha acquisito dal ministero il Vhf 06 , ma raramente ha trasmesso , io non l'ho mai visto sto mux . I canali hanno continuato a trasmettere su mux altrui , quindi ci si chiede perchè comprare la frequenza dallo stato ( pagando ) senza usarla ... mi sa che questo sarà il primo mux a rottamare .
 
Comunque un mio plauso al gruppo Capri, che da una ventina di giorni trasmette bellamente autointerferendosi. Sarà una strategia, visto che la cosa vale sia per il 41 che per il 57. Il gps del Cubot è andato in avaria? Forse, vista la qualità del palinsesto, preferiscono farlo vedere a meno persone possibile? :D :D
 
Attivati i mux 2, 3 e 4 RAI dalle postazioni di Casal Velino, Santa Tecla, Sessa Aurunca, Conca della Campania, Ascea e Fontegreca
 
Non mi arriva per nulla, mentre l'11 di Antenna 3 lo ricevo perfettamente. Probabilmente è bassissimo come potenza (io ho sempre la solita VHF per il vecchio canale E puntata sui Camaldoli, ma grazie alla particolarità della zona, arriva tutto insieme appassionatamente :D)
Almeno con l'isofrequenza del digitale li hai risolti 😁
 
Almeno con l'isofrequenza del digitale li hai risolti

Ah, quello sicuro: in analogico a casa mia si vedevano "puliti" non più di 10-12 canali, il resto era solo un ammasso di righe ed interferenze. Col digitale possono trasmettere solo da Faito, solo dai Camaldoli, da entrambi, mi arriva comunque tutto perfettamante. L'unica condizione è che siano sincronizzati bene, infatti se salta la SFN (tipo gruppo Capri) semplicemente le tv mi danno qualità 0 e potenza 0 (anche potenza, non solo qualità, mai capito perchè: parlo di tv LG). Ad esempio il mio impianto di antenna (inizi anni 2000) è costituito da una UHF puntata al Faito e da una VHF monocanale per il canale E puntata ai Camaldoli, ma ricevo perfettamente (qualità 100%) Antenna 3 sull'11 che trasmette solo dal Faito, Primativvù sul 32 che trasmette solo dai Camaldoli, Napolitivù sul 53 e cosi via. Cosa ancora più bella, ho una sorta di backup naturale: se ad esempio sul Timb 3 salta l'impianto del Faito a me si continua a vedere perfettamente e non mi accorgo di nulla, idem se salta quello dei Camaldoli. Unica fondamentale condizione è la SFN: se salta quella va tutto a 0 e non si vede più nulla! E' una condizione abbastanza assurda, lo so, ma tant'è; è dovuta al fatto che, indipendentemente da come oriento l'antenna, arrivano sia Faito che Camaldoli a potenza pressochè equivalente
 
se salta la SFN (tipo gruppo Capri) semplicemente le tv mi danno qualità 0 e potenza 0 (anche potenza, non solo qualità, mai capito perchè

é un difetto di alcuni ricevitori che in assenza della qualita non riesco piu a misurare la potenza o intensita insomma la presenza della portante; infatti avrai visto che molti utenti qui sul forum per colpa di queste indicazioni farlocche vengono tratti in inganno e segnalano come spenti canali cui invece é soltanto saltata l'sfn; senz'altro avrai invece notato che nei ricevitori dalla diagnostica piu affidabile sia tv che decoder, quando salta l'sfn fra due canali che pero continuano a trasmettere, i parametri indicano giustamente potenza 100% qualita 0%.
 
Ah, quello sicuro: in analogico a casa mia si vedevano "puliti" non più di 10-12 canali, il resto era solo un ammasso di righe ed interferenze.

È impossibile, per quanto ne so, che si potesse fare una sfn in analogico.

Se non sbaglio a Napoli città la ricezione è stata sempre più Camaldoli che Faito. Il Faito arriva meglio nel Lazio sud, anche se ora serve quasi a poco.
 
Ma è rimasto il Kiss Kiss locale nel mux Tla?

Nel mux TLA ci sono le locali di Kiss Kiss, ovvero KKItalia, KKNapoli ed Ibiza...e stanno sempre li.

A proposito, ma qualcuno conosce persone a Telecapri? Giusto per capire che stanno combinando visto che hanno la sfn saltata da quasi un mese. La cosa bella è che ogni tanto uno dei due tra Faito e Camaldoli va off per qualche minuto (non so quale ma credo Camaldoli) e sia il 41 ed il 57 si tornano a vedere perfettamente!
 
il mux rai3 dal chiunzi sul 26 lo ricevo a scatti da un paio di giorni. problemi di sfn? gli altri rai vanno a meraviglia!
 
salve avete problemi di ricezione canali rai ma soprattuttto e' sparito motortrend cielo tv200 ci sono problemi sul ripetitore o e' la mia antenna? zona arienzo santa maria a vico caserta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso