• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo , Canali TeleAmica e Teledonna presenti con ID La8 e La9 nel mux in questione senza audio .
 
Dalla fine della scorsa settimana ci sono problemi, almeno dalle mie parti che ricevo dai Camaldoli, sul 44 ReteA. Sembrano evidenti problemi di Sfn, non so se con il Faito o con il mini impianto di Somma. Sta di fatto che i canali del mux da qualche giorno non sono ricevibili! ;)
 
Dalla fine della scorsa settimana ci sono problemi, almeno dalle mie parti che ricevo dai Camaldoli, sul 44 ReteA. Sembrano evidenti problemi di Sfn, non so se con il Faito o con il mini impianto di Somma. Sta di fatto che i canali del mux da qualche giorno non sono ricevibili! ;)

Stasera non sembrano esserci problemi ma, nei giorni scorsi, ho notato che i canali squadrettavano in maniera leggera e la qualità ogni tanto sbalzava da 100 a 60 (ma non sempre). Ho pensato o a leggerissimi problemi di SFN o addirittura ad un overflow del mux perchè spesso i canali squadrettavano con qualità fissa su 100. Pensandoci bene, visto il caldo umidissimo di questi giorni potrebbe essere anche qualche fenomeno di propagazione anche se, con i segnali che abbiamo a Napoli, non ho mai sofferto di questi problemi; ricordo però che un po' di anni fa spesso in giornate di questo tipo mi capitava di ricevere in analogico sul VHF 8 la tv tunisina.
 
Stasera non sembrano esserci problemi ma, nei giorni scorsi, ho notato che i canali squadrettavano in maniera leggera e la qualità ogni tanto sbalzava da 100 a 60 (ma non sempre). Ho pensato o a leggerissimi problemi di SFN o addirittura ad un overflow del mux perchè spesso i canali squadrettavano con qualità fissa su 100. Pensandoci bene, visto il caldo umidissimo di questi giorni potrebbe essere anche qualche fenomeno di propagazione anche se, con i segnali che abbiamo a Napoli, non ho mai sofferto di questi problemi; ricordo però che un po' di anni fa spesso in giornate di questo tipo mi capitava di ricevere in analogico sul VHF 8 la tv tunisina.
I mux Rete A sono molto instabili, stesso problema a volte sul 44 con qualitá 100 le immagini scattano. Avevo problemi simili anche con i mux Mediaset, ho sostituito la vecchia direttiva con una antenna triplex adesso ricevo bene tutti i mux senza scatti alle immagini.
 
Stasera non sembrano esserci problemi ma, nei giorni scorsi, ho notato che i canali squadrettavano in maniera leggera e la qualità ogni tanto sbalzava da 100 a 60 (ma non sempre). Ho pensato o a leggerissimi problemi di SFN o addirittura ad un overflow del mux perchè spesso i canali squadrettavano con qualità fissa su 100. Pensandoci bene, visto il caldo umidissimo di questi giorni potrebbe essere anche qualche fenomeno di propagazione anche se, con i segnali che abbiamo a Napoli, non ho mai sofferto di questi problemi; ricordo però che un po' di anni fa spesso in giornate di questo tipo mi capitava di ricevere in analogico sul VHF 8 la tv tunisina.

Da questa mattina sembra tutto risolto. Segnale tornato a piena potenza, senza, al momento, alcun problema. :)
 
Da un paio di giorni l’emittente di Pomigliano d’Arco (Na), ORA TV (287), diffonde 24 ore al giorno il nuovo network musicale di Lucca VUEMME. È una tv musicale che richiama nei contenuti e nello stile la mitica, leggendaria VideoMusic. Ha iniziato le trasmissioni il 1’luglio 2017, fondata da un manipolo di giovani che vogliono riportare in vita i fasti della scomparsa VideoMusic. Tengono anche a precisare che si tratta di un progetto indipendente rispetto all’originaria VideoMusic della famiglia Marcucci.
bc8add5d0ebc579c9ca5e228c32dfee3.png
 
Da un paio di giorni l’emittente di Pomigliano d’Arco (Na), ORA TV (287), diffonde 24 ore al giorno il nuovo network musicale di Lucca VUEMME. È una tv musicale che richiama nei contenuti e nello stile la mitica, leggendaria VideoMusic.

Tv, Videomusic, che non ho mai capito perché non trasmettesse anche da Faito (è arrivata solo quando è diventata Tmc2) e neanche nel resto della Campania pare si vedesse.

Nel Lazio Sud neanche si vedeva, neanche in tutta la provincia di Frosinone mentre la ricevevano solo a Latina e immediati dintorni perché c'era il ripetitore per Roma sul Monte Cavo e si sfruttava quello.
 
Anche dalle mie parti Videomusic si è vista un pò solo quand divenne TMC2 sull'Uhf 49 su cui prima c'era TvLuna sulla quale io vedevo la serie Bonanza .
 
Anche dalle mie parti Videomusic si è vista un pò solo quand divenne TMC2 sull'Uhf 49 su cui prima c'era TvLuna sulla quale io vedevo la serie Bonanza .

Si tv luna era sui ch 49 da Faito e Camaldoli. Probabilmente videomusic non aveva ottenuto le frequenze e, se ben ricordo, Napoli era l'unico capoluogo di regione in cui non c'era.
 
Vi risultano problemi sul Mux Rai sul 26 dai Camaldoli? Da ieri non lo ricevo. Sembrano esserci problemi di Sfn.

Da me si vede perfettamente, quindi sicuro non ci sono problemi alla SFN Camaldoli/Faito, però potrebbe essere Montevergine ad avere problemi di questo tipo come segnalato da aerial25
 
Qualche problema sul ch 26 ce l'ho anch'io qui, a differenza dei ch 30 e 40, ma io sono lontano e ho comunque un "leggero " ostacolo verso il Faito.
 
Qualcuno si è accorto per caso di qualche modifica al mix Lunaset (ch 28 UHF)? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso