• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io da Camaldoli ogni sera non ricevo il mux di Retecapri . per quegli altri che sono stati citati sopra non posso essere di aiuto perchè avendo anche i mux del ripetitore di Avella quando saltano certi mux di Camaldoli continuano ad entrare quelli di Avella .
 
Se cade con la pioggia è segno che antenna o cavo non sono messi bene...
 
Anche col bel tempo ...comunque in questi giorni salirò sul tetto a fare una piccola riparazione ed a pulire il camino , controllerò la situazione dei fili esterni quelli che vanno dall'antenna alla cassetta che è nel sottotetto . magari cambierò il filo . Vi terrò aggiornati .

Se è tutto a posto alllora devo pensare ad una propagazione .

Altrimenti resta solo qualche interferenza derivante da qualche accensione della famosa LTE sull'Uhf 60 .

Vediamo .
:D
 
Perfetto ringrazio tutti per le risposte, l'antenna escludo che abbia problemi perché anche a vista si vede che è integra e non ci sono danni agli elementi, più probabile che si sia infiltrata o acqua nella scatolina del miscelatore delle antenne UHF e VHF e/o del relativo cavo di discesa, o ancora qualche cavo in uscita dal partitore di segnale, anche perché in effetti ora che mio ricordo solo su alcune tv avevo totale assenza di segnale, mentre su altre avevo visione o pressoché perfetta o inguardabile con squadrettamenti vari, solo che imputavo la cosa al segnale dal lato emittente dal momento che ogni decoder e/o tv ha un sintonizzatore con sensibilità diversa, anche se ovviamente la colpa non è del tv o decoder ma del segnale insufficiente, però se voi mi confermate di non aver avuto problemi in quei giorni allora dovrò verificare il mio impianto.

Vi risulta invece che il mux TLA ch 43, sempre dai Camaldoli ovviamente, sia stato off e tornato a riceversi solo da stamattina?
 
Perfetto ringrazio tutti per le risposte, l'antenna escludo che abbia problemi perché anche a vista si vede che è integra e non ci sono danni agli elementi, più probabile che si sia infiltrata o acqua nella scatolina del miscelatore delle antenne UHF e VHF e/o del relativo cavo di discesa

come ho appena detto all'altro utente,l'acqua si puo infiltrare anche nella scatolina del dipolo dove si trova il balun http://www.hdtvprimer.com/ANTENNAS/ClearStream2BalunTopSide.jpg e danneggiarlo, senza smontarlo non te ne accorgi.
 
Quando si vedeva nel mux di ReteCapri si vedeva meglio , ora che lo ricevo nel mux di Napoli Canale 21 non becco mai qualcosa a sincrono , sballato proprio . Inguardabileeeee !!! ... anzi inascoltabileeee !!!! :sad::sad::sad::sad:
Anche tu hai il problema del conflitto LCN con Telecampione SVI - Lira TV? Inoltre a me squadretta...
 
Per chi fosse interessato é stato inserito un monoscopio stile Rai anni 80 90


Mu fa piacere . Sono anni che non sento sta radio . Ho un ricordo legato all'estate del 1983 in cui , in Alta Irpinia , al mercato del paese di mia madre ad un certo punto si ascoltava grazie ad un commerciante sta Radio , poi ritrovata a Baiano . Non so se si sia mai sentita in Alta Irpinia veramente o fosse una cassetta registrata dalla radio però sta cosa mi è rimasta impressa . Peccato che in Fm da me non arriva più da anni .
 
Mu fa piacere . Sono anni che non sento sta radio . Ho un ricordo legato all'estate del 1983 in cui , in Alta Irpinia , al mercato del paese di mia madre ad un certo punto si ascoltava grazie ad un commerciante sta Radio , poi ritrovata a Baiano . Non so se si sia mai sentita in Alta Irpinia veramente o fosse una cassetta registrata dalla radio però sta cosa mi è rimasta impressa . Peccato che in Fm da me non arriva più da anni .

Dipende dal paese dell'Alta Irpinia, nel senso che CRC ha trasmesso per un periodo da Montevergine sui 105.5. Il segnale non era eccezionale, però dipende dal paese di ricezione. A Paternopoli da me arrivava abbastanza bene. L'emittente si è andata man mano ridimensionandosi ed ha ceduto tutte le frequenze eccetto i 100.5 dal Vesuvio. Ovviamente a Baiano il Vesuvio non può arrivare e quindi non si riceve. Penso che l'ultima frequenza ricevibile a Baiano siano stati i 92.1 dei Camaldoli, gli stessi su cui ora trasmette Radio Freccia
 
quà CRC mi arrivava solo sui 100.4 mi pare . il paese dell'alta irpinia lo sai , non te lo ricordi ma lo sai , ;) è tra Nusco e S.angelo dei L . Inizia con la T. Nome composto da più di una parola .:laughing7:
 
quà CRC mi arrivava solo sui 100.4 mi pare . il paese dell'alta irpinia lo sai , non te lo ricordi ma lo sai , ;) è tra Nusco e S.angelo dei L . Inizia con la T. Nome composto da più di una parola .:laughing7:

100.950? 100.4 non credo perchè non ci ha mai trasmesso. Per un periodo ha trasmesso sui 100.3 dalla sede di Mugnano, ma sono stati accesi per pochissimo tempo sia perchè non so quanto fossero legali, sia perchè c'era Subasio sui 100.2 che se li mangiava. Le frequenze storiche su Napoli erano 100.5 e 100.950. Quest'ultima fu ceduta alla Rai nel momento in cui fu creata GR Parlamento (ce l'ha tuttora ed è l'unica frequenza spezzata rimasta su Napoli, sarebbe anche l'ora di spostarla sui 101 o sui 100.9). Ha rilevato poi dalla mitica Jolly Fm i 92.1 dei Camaldoli poi affittati ad Ecoradio e, con la chiusura di quest'ultima, ceduti ad RTL per Radio Freccia. Nel periodo di massima espansione copriva mezza Campania (suoi i 105.5 di Montevergine su cui c'è ora Radio Maria, i 101.5 da Airola ora in mano ad RDS ed altri svariati impianti nel salernitano tra cui i 92.8 di Colle Bellara ed alcun ex Radio Amore, poi ceduti), nonchè il salento, Roccaraso, parte del Molise e non ricordo che altro...

A Torella è possibile che i 105.5 arrivassero....Montevergine si riceve li.
 
dopo gli ultimi temporali sembrano essere andati off i mux rai 3 e 4 (26 e 40) dalla postazione di s.egidio del m.albino accesi nello scorso agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso