• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fai conto che il 43 è in orizzontale per ordine del mise

Sai che non ci giurerei su questa cosa? A me, SFN permettendo, arriva con potenza 94-96 %, nella media con gli altri mux. Se fosse in orizzontale non mi dovrebbe arrivare molto più basso in potenza?
Tra l'altro ultimamente la SFN è anche migliorata, quindi riesco a vederlo stabilmente con buoni parametri...
 
ieri sera si vedeva meglio il mux sul 43 di Antenna 3 , ma .... :sad: era a nero il mux di ReteA/Persidera sull'uhf 44 ... mi sa che quelli di Antenna 3 stanno facendo danni . Teniamoli d'occhio .
:5eek::5eek::5eek::5eek::mad::mad::mad::mad:
 
ieri sera si vedeva meglio il mux sul 43 di Antenna 3 , ma .... :sad: era a nero il mux di ReteA/Persidera sull'uhf 44 ... mi sa che quelli di Antenna 3 stanno facendo danni . Teniamoli d'occhio .
:5eek::5eek::5eek::5eek::mad::mad::mad::mad:

A me un paio di giorni fa dava problemi il 33 del Rete A 2, ovvero la qualità oscillava pesantemente, sintomo di SFN fatta con i piedi. Non ho più ricontrollato, tanto è un mux che non vedo mai vista la qualità dei canali che ci trasmettono. Sono nuovamente spenti invece i due mux ex Luna dai Camaldoli, ok dal Faito. Per il 28 normalmente fila tutto liscio, mentre il 21 è spettacolare: con accesi sia Camaldoli che Faito mi arriva potenza 96%, qualità 15% ma i canali (anzi, il canale :D) si vedono normalmente, con Camaldoli spento mi arriva potenza 96%, qualità 100%, potenza delle SFN dei tecnici Luna :D :D. Sempre out Retecapri dai Camaldoli, non so che sia successo...può essere anche che ne abbiano abbassato la potenza o cambiato l'orientamento per cui il mio antennino da interni non lo becca più, boh...

Qualcuno che riceve solo Camaldoli vede Retecapri?
 
A me un paio di giorni fa dava problemi il 33 del Rete A 2, ovvero la qualità oscillava pesantemente, sintomo di SFN fatta con i piedi. Non ho più ricontrollato, tanto è un mux che non vedo mai vista la qualità dei canali che ci trasmettono. Sono nuovamente spenti invece i due mux ex Luna dai Camaldoli, ok dal Faito. Per il 28 normalmente fila tutto liscio, mentre il 21 è spettacolare: con accesi sia Camaldoli che Faito mi arriva potenza 96%, qualità 15% ma i canali (anzi, il canale :D) si vedono normalmente, con Camaldoli spento mi arriva potenza 96%, qualità 100%, potenza delle SFN dei tecnici Luna :D :D. Sempre out Retecapri dai Camaldoli, non so che sia successo...può essere anche che ne abbiano abbassato la potenza o cambiato l'orientamento per cui il mio antennino da interni non lo becca più, boh...

Qualcuno che riceve solo Camaldoli vede Retecapri?

No. Retecapri off da giorni, il 41 Telecapri da oggi è tornato a riceversi con un segnale discreto, lo stesso il 54 (ovviamente sempre dai Camaldoli).
 
No. Retecapri off da giorni, il 41 Telecapri da oggi è tornato a riceversi con un segnale discreto, lo stesso il 54 (ovviamente sempre dai Camaldoli).

Riacceso Retecapri dai Camaldoli. Devono aver avuto qualche problema serio...Telecapri fino a ieri mi arrivava dai Camaldoli con potenza 41% qualità 100%, ora potenza 96%, qualità 100%. Sul 54 non noto differenze, il 57 ora mi arriva P 62, Q 100, fino a stamattina totalmente assente. Tenete sempre conto che i valori sono presi con antennino da interni non amplificato da Euro 7 su Amazon :D.
Probabilmente il 41 andava con un trasmettitore di emergenza (essendo chiaramente il mux principale del lotto). Tenete conto che una bella fetta della stessa Capri riceve dai Camaldoli, gli impianti nuovi credo quasi tutti, considerando che cosi si evita la doppia antenna UHF orizzontale/verticale nel caso di puntamento al Faito
 
REtecapri è ancora ko ma ogni tanto arriva qualche cosa come Qualità e potenza ma i canali sono inaggangiabili ( che ho ancora in lista ) . Telecapri è tornato , confermo .

Problema ancora sul 44 di ReteA / persidera
 
e qualche giorno che il mux citato sopra è di nuovo a nero . Mi sa che c'entra qualcosa l'arrivo sul 43 di Antenna 3 and Co. Che guarda caso ora si vedono abbastanza bene ....Retecapri dopo quei giorni di un paio di settimane fa in cui sembrava che stesse tornando , dando qualche segno di attività , non si è fatto più vivo .
 
Questo sta diventando un appuntamento fisso . :5eek: ... anche questo fine settimana pare che faremo a meno dei canali del Mux di ReteA 1 , tra i quali Nove e Paramounth .

Nel locale il mux di Primativvù sull'Uhf 32 è a nero .

Resiste ancora quello sull'Uhf 41 di Telecapri .

A me sto fatto mi riporta alla memoria il periodo dell'avvento del Dtt in particolare quando iniziavano a provare a trasmettere con la nuova tecnologia . La Rai sperimentava sull'Uhf52 che dalle mie parti trasportava Rai1 analogico . Come ricorderete tutti se su una frequenza c'era un segnale Analogico ed uno Digitale il primo , che già faceva schifo da solo , come segnale , peggiorava con la visione del canale con la famosa nebbia . A quei tempi io segnalavo la cosa a Raiway e questi dopo per qualche giorno non trasmettevano il Dtt e Rai1 si vedeva bene ( relativamente ) . :laughing7: ma poi riprendevano a trasmettere il Dtt e Rai 1 ... addio .

Chissà .... ;):eusa_think::eusa_think::eusa_think:
 
Questo sta diventando un appuntamento fisso . :5eek: ... anche questo fine settimana pare che faremo a meno dei canali del Mux di ReteA 1 , tra i quali Nove e Paramounth .

Nel locale il mux di Primativvù sull'Uhf 32 è a nero .

Resiste ancora quello sull'Uhf 41 di Telecapri .

A me sto fatto mi riporta alla memoria il periodo dell'avvento del Dtt in particolare quando iniziavano a provare a trasmettere con la nuova tecnologia . La Rai sperimentava sull'Uhf52 che dalle mie parti trasportava Rai1 analogico . Come ricorderete tutti se su una frequenza c'era un segnale Analogico ed uno Digitale il primo , che già faceva schifo da solo , come segnale , peggiorava con la visione del canale con la famosa nebbia . A quei tempi io segnalavo la cosa a Raiway e questi dopo per qualche giorno non trasmettevano il Dtt e Rai1 si vedeva bene ( relativamente ) . :laughing7: ma poi riprendevano a trasmettere il Dtt e Rai 1 ... addio .

Chissà .... ;):eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Anche dal Ripetitore di Perdifumo (SA) i segnali dei canali del gruppo Persidera, in modo particolare i mux rete A sul 33 e 44 e anche il TIMB 55 danno dei problemi in ricezione (assenza segnale per alcuni secondi a intermittenza)
 
Anche dal Ripetitore di Perdifumo (SA) i segnali dei canali del gruppo Persidera, in modo particolare i mux rete A sul 33 e 44 e anche il TIMB 55 danno dei problemi in ricezione (assenza segnale per alcuni secondi a intermittenza)

In alcuni ripetitori campani che servono il Lazio sud (Faito e Sessa A) c'è ugualmente questo problema, ma ogni tanto. A questo punto credo sia l'SFN tra le varie postazioni vostre regionali. Infatti con l'antenna da interni i mux Persidera non sono disturbati (evidentemente l'antenna da interni prende meglio dalla postazione più vicina e riesce ad "escludere" tutte le altre).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso