• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mux 36 con forte segnale ma senza canali
zona napoli nord direzione faito
che dovrebbe trasmettere?
 
Vasco. ha scritto:
Trasmette il DVB-H cioè la tv digitale usata dai gestori telefonici,visualizzabile appunto solo sui tvfonini, in questo caso della H3G.:icon_cool: quindi non visualizzabile sui decoder DTT.
Quindi questo vuol dire quando trovo una frequenza con segnale forte e chiaro ma senza canali? È quello che succede a me che punto verso il Faito, sull'UHF 50.
 
Esatto! Non a caso il 50 dal Faito è di Mediaset che ci trasmette appunto i suoi canali in DVB-H.;)
Ah dimenticavo, i DVB-H hanno un segnale più robusto del DVB-T, per questo hanno potenza e qualità maggiore degli altri canali.
 
BrigataNapoli4 ha scritto:
Ciao a tutti,...
Da qualche giorno ho agganciato un mux contenente 5-6 canali NO NAME con schermo nero (segnale nullo), la frequenza è il numero 4, qualcuno sa qualcosa in merito???

la 04 è una frequenza di servizio . quei canali credo che siano i nitegate del mux di Canale 8 , UHF 67... naturalmente se ricevi quel mux, ma dovresti , prova a vedere cosa ti dà , se ti escono 7 emittenti tutte in chiaro e non i 5 pay vuol dire che li hanno parcheggiati lì , vedrai poi stasera se fai un'altra ricerca sulla stessa frequenza (67) ci troverai i nitegate ed alla 4 due o tre di quelli in chiaro che ora vedi , di solito Televomero, New media e Canale 8 Sat ovviamente a schermo nero... ;)
 
djniespolo ha scritto:
è passata in digitale la frequenza di TLC (TELELIBERACAMPANIA) al monento il mux contiene solamente questo canale e non altri...

Il MUX JulieTv VHF 07 dal faito è ricevibile CORRETTAMENTE con un antenna VHF III Banda. Segnale OTTIMO.

TLC già presente da oltre un mese in digitale sul mux julietv da oggi ha abbandonato le trasmissioni in analogiche in VHF III banda e UHF. Rimane solo con la frequenza 82,250 in II banda VHF.

Entro il 16 Dicembre TUTTE le emittenti interessate allo SWITCH OFF che trasmettono sulle frequenze VHF III e UHF DOVRANNO cessare le trasmissioni in analogico.


Thanks OTGTV :)
 
Ultima modifica:
falchetto79 ha scritto:
Qualcuno sa se anche a Napoli ci sara l'evento "Mediaset Days" in occasione dello switch-over del 14 ott come gia accaduto a Torino e Roma?

I mediaset days ci saranno anche a napoli.La rai sarà presente con un evento allo switchoff.
 
snac ha scritto:
Il MUX JulieTv VHF 07 dal faito è ricevibile CORRETTAMENTE con un antenna VHF III Banda. Segnale OTTIMO.

TLC già presente da oltre un mese in digitale sul mux julietv da oggi ha abbandonato le trasmissioni in analogiche in VHF III banda e UHF. Rimane solo con la frequenza 82,250 in II banda VHF.

Entro il 16 Dicembre TUTTE le emittenti interessate allo SWITCH OFF che trasmettono sulle frequenze VHF III e UHF DOVRANNO cessare le trasmissioni in analogico.


Thanks OTGTV :)
scusa ma per l'analogico non serve solo un'antenna uhf?
perche parli di antenna VHF III Banda?
 
snac ha scritto:
Il MUX JulieTv VHF 07 dal faito è ricevibile CORRETTAMENTE con un antenna VHF III Banda. Segnale OTTIMO.

TLC già presente da oltre un mese in digitale sul mux julietv da oggi ha abbandonato le trasmissioni in analogiche in VHF III banda e UHF. Rimane solo con la frequenza 82,250 in II banda VHF.

Entro il 16 Dicembre TUTTE le emittenti interessate allo SWITCH OFF che trasmettono sulle frequenze VHF III e UHF DOVRANNO cessare le trasmissioni in analogico.


Thanks OTGTV :)
Mi sorge un dubbio: vuoi vedere che il mio condominio non ha un'antenna III banda? Faccio presente che la nostra antenna è centralizzata e punta sul Faito, e il mux E7 con Julie Italia, Telelibera, Teletorre e TLC non dà altro che schermi neri con un paio di pixel ogni tanto. Questo sul televisore con digitale incorporato, perché un altro decoder invece non ha mai riscontrato la forza e/o la qualità sufficienti per memorizzare i canali su questo mux.
 
dog123 ha scritto:
scusa ma per l'analogico non serve solo un'antenna uhf?
perche parli di antenna VHF III Banda?

:eusa_naughty: :eusa_naughty: Non è esatto ciò che dici Dog. Qui in Campania, almeno chi, come me, prende tutti i canali dal Faito, in analogico abbiamo bisogno di due antenne: la Vhf I banda per ricevere Rai uno e l'antenna Uhf per ricevere tutti gli altri canali...
Col dtt la Vhf I banda viene dismessa e si utilizzerà solo l'antenna Vhf III banda e la Uhf..
 
ma chi come me ha un impiano condominiale come fa a sapere se l'antenna è VHF III?
 
cabron1980 ha scritto:
ma chi come me ha un impiano condominiale come fa a sapere se l'antenna è VHF III?
La questione non è se l'antenna è di III banda o di I. Come ho spiegato nel post precedente se tu prendi i canali dal Faito sicuramente hai l'antenna di I banda per vedere Rai uno. L'antenna di III banda per noi serviti dal Faito non è mai servita, ergo, quasi tutti ne sono sprovvisti. L'unica cosa che devi fare è chiedere all'amministratore del tuo condominio se è stata montata l'antenna Vhf III banda.
 
.... o vai sul tetto e guardi sulla gondola dell'antenna, cioè il pezzo dove si aggancia il filo , se c'è scritto, serigrafato per meglio dire, qualcosa...:lol: :lol: :lol: ..
se ricevi dal Faito probabile ci sarà scritto Canale B, come su quella per Montevergine che avevo io c'era Canale D , ora purtroppo ho anch'io una per Faito ....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Però se ricevi Rai1 sul 4 e Tlc sul 3 hai una I^ banda .:eusa_wall:

Comunque non allarmatevi la Vhf III ^ Banda non serve subito , ma nel 2012 quando anche chi riceve dal Faito dovrà averne una per vedere il mux 1 Rai , infatti dal prossimo 14 ottobre al 31/12/12 questo mux sarà trasmesso anche in Uhf sul 23. ;)
 
jiennense81 ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: Non è esatto ciò che dici Dog. Qui in Campania, almeno chi, come me, prende tutti i canali dal Faito, in analogico abbiamo bisogno di due antenne: la Vhf I banda per ricevere Rai uno e l'antenna Uhf per ricevere tutti gli altri canali...
Col dtt la Vhf I banda viene dismessa e si utilizzerà solo l'antenna Vhf III banda e la Uhf..
scusa ma volevo dire il digitale
ho chiesto questo perchè si parlava del MUX JulieTv VHF 07 dal faito è ricevibile CORRETTAMENTE con un antenna VHF III Banda.
per questo ho chiesto se per il digitale necessitava un'antenna vhf
 
dog123 ha scritto:
scusa ma volevo dire il digitale
ho chiesto questo perchè si parlava del MUX JulieTv VHF 07 dal faito è ricevibile CORRETTAMENTE con un antenna VHF III Banda.
per questo ho chiesto se per il digitale necessitava un'antenna vhf

Leggi la faq al link che ho in firma, avrai tutte le risposte. ;)
 
Tutto questo mi convince sempre più che l'antenna per la III banda il mio condominio non ce l'ha. E chi come me non ce l'ha e punta sul Faito ha 2 anni di tempo per metterla e poter vedere la Rai nel 2012, mentre il mux Julie Italia se lo perde, perché trasmette solo lì, in III banda. Spero di non perdermi granché tra Julie Italia, Telelibera, Teletorre e TLC
 
agostino31 ha scritto:
mi sà che questo link non è consentito...
Purtroppo non ho trovato foto dell'antenna che non facessero parte del sito di qualche azienda che le vende. Il dubbio se potessi mettere il link ce l'avevo, ma prendetelo come un piacere, non come un tentativo di fare pubblicità: con quella ditta come con tutte le altre non ho niente a che fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso