• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Se dove abiti ricevi dal Faito.... ma credo che potrebbero attivarla anche dai Camaldoli perchè non mi pare che su tale frequenza ci sia , ora , qualche altra emittente da quel ripetitore .... o sbaglio ? ;)

No non ti sbgli, la frequenza 23 dai Camaldoli è libera, sullo schermo compare il classico effetto neve a testimoniare il fatto che non è utilizzata da alcuna emittente, quindi direi proprio che a settembre su questa frequenza ci sta una bella SFN Faito-Camaldoli con il Mux RAI B. ;)
 
Problemi canali

volevo solo sapere se nella zona di Fuorigrotta-via Consalvo parte alta da un pò di sere anche altri riscontrano sono problemi su Repubblicatv-FR24-All Music
 
Segnalo che da Vico Equense, all'ombra del Faito (quindi con antenne puntate sui Camaldoli) oltre che a un sempre più stabile segnale del Mux A Rai qualche sera fa la mia tv ha anche agganciato il mux dahlia. E' la prima volta che capita. Un test in vista di una "apertura"?
 
Un video molto interessante, comunque da quanto si evince i problemi soo legati più all'editoria che all'aspetto tecnico, poi che ci sia qualche problemuccio direi che è la routine, anche se come diceva il responsabile Co.re.com Campania è ora di mettere la parola fine alla giungla televisiva.

Ad ogni modo credo proprio che questa volta sarà fatto il possibile ed anche qualcosa in più del possibile per far si che lo switch-off non avvenga in modo traumatico.
 
max1584 ha scritto:
Questa mattina sono stato ad un convegno della Fracarro per rivenditori ed installatori, siccome ho un amico che ha un negozio di materiale elettrico e di rivendita di antenne Fracarro, ho parlato con il responsabile per l'area tecnica della Fracarro per la Campania e mi ha confermato che lo switch-over di RAI DUE e RETE 4 ci sarà per tutta la Campania e che a tal fìne a luglio ci sarà un nuovo piano per l'assegnazione delle frequenze per le bande VHF IIII, e UHF IV e V affinchè tutto sia chiaro in modo da effettuare lo switch-over del 10 settembre nel modo più efficiente possibile.

Le uniche eccezioni che riguardano lo switch-off, forse riguarderanno RAI UNO sul Monte Faito perchè trasmette in I banda, e probabilmente sarà spento nel 1° trimestre 2010, e le tv locali che anch'esse comunque dovranno passare al digitale entro il 1° trimestre del 2010.

Comunque le eccezioni in via più generale riguarderanno i canali trasmessi in I banda VHF cioè principalmente quelli trasmessi dal Monte Faito, che comunque come dicevo qui su saranno digitalizzati in III banda VHF entro il 1° trimestre 2010. ;)

Per quanto riguarda invece il lato tecnico invece, ho capito che con il DTT basta pochissimo per non vedere più nulla e che per gli installatori ci sarà molto da lavorare, in quanto solo con un misuratore di campo si potrà fare una diagnosi precisa del segnale ricevuto, altrimenti se si è poco sopra la soglia critica si passa anche con un temporale da immagine perfetta a totale assenza di segnale.
Volevo delle precisazioni su questo discorso se possibile.Se Raiuno passa dalla prima banda alla terza in fase di digitalizzazione, se ho un antenna che non prende la terza banda,mi tocca cambiare l'antenna per prendere raiuno o comunque quei canali che dopo lo switch off dovessero essere digitalizzati in terza banda?Dico questo perche' il mio antennista mi ha detto che la mia antenna(individuale,non condominiale) non comprende la terza banda...E' possibile?Grazie.
 
Se non hai l'antenna per la III banda VHF, non vedrai tutti i MUX che decideranno di trasmettere in III banda VHF. Sicuramente la I banda VHF verrà dismessa.

Putroppo coloro che hanno una sola antenna UHF, oppure un'antenna di I banda per la RAI, sono obbligati a mettere un'antenna VHF per la terza banda, oppure una log-periodica che prende tutte le bande, ma ha problemi di interferenze, perché non è direttiva.
 
Paolo1969 ha scritto:
Putroppo coloro che hanno una sola antenna UHF, oppure un'antenna di I banda per la RAI, sono obbligati a mettere un'antenna VHF per la terza banda, oppure una log-periodica che prende tutte le bande, ma ha problemi di interferenze, perché non è direttiva.
Vero, però un'antenna poco direttiva come una log può comunque andar benissimo per ricevere segnali provenienti da direzioni molto simili e di livello analogo tra loro.
Può diventare inadatta se viene installata in una zona ai limiti di un bacino d'utenza, dove possono arrivare con un certo livello anche i segnali di un bacino confinante (a quel punto infatti si manifesterebbero interferenze) oppure se viene utilizzata in zone dove le condizioni di ricezione sono molto critiche (segnali lontani, parzialmente o totalmente occlusi, ecc.). ;)

PS: sconsilglio invece A PRIORI una log in quelle zone dove le polarizzazioni tra VHF ed UHF sono diverse (come per i segnali dal Faito, dove immagino che la VHF sarà orizzontale anche per la III banda e la UHF resterà verticale come ora). Esistono a tale scopo dell log a "polarizzaioni incrociate" tra VHF ed UHF, ma le reputo delle porcherie inenarrabili! ;)
 
Cavolo ragazzi, che notizia che mi date.Sono di Formia in provincia di Latina e qui antenne in terza banda vhf, non ce ne sono molte in quanto non ce n'era la necessita'.Sai quanti affari fara' un mio amico antennista, anche su di me...sigh...
 
zanzibar ha scritto:
Sai quanti affari fara' un mio amico antennista, anche su di me...sigh...
Putroppo prevedo affari in tutta Italia, non me ne vogliano gli antennisti. Le Iene insegnano. In consiglio da dare, è verificare in primis il corretto orientamento dell'antenna e l'efficacia dell'impianto domiciliare. Poi eventualmente chiamare l'antennista e fatevi fare un preventivo.
 
Ma le tv locali?

Per quanto riguarda le tv locali, in sostanza cosa cambia per loro a parte il modo di trasmettere? Innanzitutto aumenteranno o diminuiranno? Avremo sempre le varie: Telenapoli34, Canale21, Ntv, Canale9, Televomero etc. che al momento non vedo ancora sul digitale terrestre?
 
Di quelle che hai nominato solo Napoli Canale 21 Non si è ancora avvistata sul dtt le altre anche se solo con test notturni in questi quasi 5 anni si sono visti ;) :D :D :D
 
zanzibar ha scritto:
Sai quanti affari fara' ...sigh...

si i prezzi stanno salendo alle stelle nelle zone interessate dallo switch off quest'anno l'altro ieri ho acquistato una Vhf 3 Banda a 3 elementi che per la mia zona significa ricevere dai Camaldoli di Napoli ... costo 30 euro + 1 euruccio per l'attacco del filo. :mad: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Telenapoli Canale 34 test notturni in digitale

Questa notte facendo la sintonia manuale sul mio ricevitore ho agganciato Telenapoli Canale 34 sul ch 29 (538.000 Mhz) che è la stessa frequenza che viene usata di giorno per le trasmissioni in analogico, tant'è che stanotte mentre trasmettevano in digitale sulla frequenza analogica c'er effetto neve, mentre questa mattina sul digitale mi dava assenza di segnale e sull'analogico di nuovo Telenapoli C.34.

E' la seconda volta che mi capita di agganciare un canale locale dopo il mux Telecapri 6 o 7 mesi fa, in entrambi i casi il segnale era trasmesso a bassa potenza con intensità del segnale intorno al 50% e qualità 30-40%, anche se sia Telenapoli stanotte che i canali del mux Telecapri nonostante il segnale basso si sono visti bene, forse per il bitrate abbastanza sufficiente dato il numero di canali presenti sulle frequenze, uno nel caso di Telenapoli, appunto solo Telenapoli, e 5 nel caso del mux Telecapri che erano TCS, TCN, ReteCapri, Telecapri, e Glamour plus. ;)

Mentre cosa strana, sempre questa notte ho notato che per la frequenza analogica di Televomero ch 62 sullo schermo appariva effetto neve ma sul digitale sul ch 62 non mi agganciava nulla, che strano.
 
ciao a tutti....avrei delle domande da porvi e spero mi possiate esser di aituto. io abito ad agropoli (SA) nei pressi dell'ospedale e, per il dtt, ho avuto un bel pò di problemi per prendere i canali gallery mentre i premium nn sn proprio riuscita a prenderli. In vista dello switch over, so di dover cambiare l'antenna condominiale e poi fare degli aggiustamenti all'impianto interno che fu fatto malissimo circa 22 anni fa. Volevo chiedere,dal momento che mi trovo in una zona d'ombra rispetto a perdifumo,che antenna dovrei prendere e dove dovrei direzionarle per poter prendere tutti i canali?ah poi sn un paio di giorni che le gallery nn sn più visibili,compare solo il nome ma nn il canale....sapete dirmi cosa è successo?grazie a tutti
 
clelia21 ha scritto:
ciao a tutti....avrei delle domande da porvi e spero mi possiate esser di aituto. io abito ad agropoli (SA) nei pressi dell'ospedale e, per il dtt, ho avuto un bel pò di problemi per prendere i canali gallery mentre i premium nn sn proprio riuscita a prenderli. In vista dello switch over, so di dover cambiare l'antenna condominiale e poi fare degli aggiustamenti all'impianto interno che fu fatto malissimo circa 22 anni fa. Volevo chiedere,dal momento che mi trovo in una zona d'ombra rispetto a perdifumo,che antenna dovrei prendere e dove dovrei direzionarle per poter prendere tutti i canali?ah poi sn un paio di giorni che le gallery nn sn più visibili,compare solo il nome ma nn il canale....sapete dirmi cosa è successo?grazie a tutti

Per il discorso antenna penso che ti convenga rivolgerti ad un antennista, mentre per le frequenze ed i canali ricevibili in digitale dai un'occhiata a questo sito : http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA27&posto=Agropoli.

I canali in digitale hanno la scritta DVB, poi oltre alla frequenza trovi anche scritta di fianco la postazione, cioè da dove vengono trasmessi i canali.

Per il discorso dei Premium Gallery credo proprio che sia un problema della tua antenna, in quanto secondo il sito che ti ho indicato dovresti riceverlo sulla frequenza 67 da Punta della Carpinina - Perdifumo. Ad ogni mdo controlla il livello del segnale sul decoder, e poi posta i valori che ti indica il decoder, almeno così fornirai una informazione utile, di modo che qualcuno qui sul forum possa aiutarti.
 
aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!

qualkuno sa dirmi se a Quarto(na) prima o poi ci sara' una copertura totale del segnale digitale???addirittura si parla della copertuta totale in Campania e qui ancora niente!!!!! Ma a Quarto puntando l'antenna verso i camaldoli si riceve il segnale del mux dfree??? aiutatemi vi prego.....
 
quarto non è piccolissima... in che zona ti trovi?

e poi non mi sembra che stiate proprio a bocca asciutta in dtt:eusa_think:

per il canale 30?
esiste la possibilità, teorica, di riceverlo anche da faito...
 
ricezione quarto...

abito precisamente all'inizio di via marmolito e dal mio balcone si vedono i ripetitori ke si trovano sui Camaldoli,ma nn so se puntando l antenna da quella parte(visto ke la mia e condominiale ed e puntata verso monteruscello) riesco a vedere la rai in digitale e gli altri canali di mediaset premium...aiutami x favore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso