• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
linus75 ha scritto:
abito precisamente all'inizio di via marmolito e dal mio balcone si vedono i ripetitori ke si trovano sui Camaldoli,ma nn so se puntando l antenna da quella parte(visto ke la mia e condominiale ed e puntata verso monteruscello) riesco a vedere la rai in digitale e gli altri canali di mediaset premium...aiutami x favore

Se hai la possibilità di mettere un'antenna singola e se il tu appartamento è alto almeno 3 mt dal suolo puoi provare con una antenna a larga banda dal tuo balcone a puntare verso i Camaldoli, magari puoi provare con una DAT45 della Televès, se come dici hai ripetitori in vista ottica non doveresti avere alcun problema a vedere quanto meno questi mux RAI A ch 52 pol V, MDS 1 ch 63 pol. V, MDS 2 ch 40 pol. V, e credo che possa riuscirti di ricevere anche Premium Gallery sul ch 30 pol. V, quest'ultimo però solo se sei competamente libero da eventuali ostacoli come palazzi ecc. e riesci a vedere benissimo la collina dei Camaldoli.
 
linus75 ha scritto:
abito precisamente all'inizio di via marmolito e dal mio balcone si vedono i ripetitori ke si trovano sui Camaldoli,ma nn so se puntando l antenna da quella parte(visto ke la mia e condominiale ed e puntata verso monteruscello) riesco a vedere la rai in digitale e gli altri canali di mediaset premium...aiutami x favore

ti chiedo scusa, sono arrivato tardi e quoto quanto detto da max1584... attualmente siete agganciati ai tx del poggio spinelli e contrada reginella... in effetti guardando la tua posizione c'è da provare...
 
speriamo.....

ma quindi ho serie possibilita' di vedere quasi tutto mettendo quest'antenna????dal mio balcone nn ho nulla ke mi copre la visuale dei Camaldoli,precisamente riesco a vedere i ripetitori ke si trovano piu' in alto dei Camaldoli...quelli vanno bene secondo voi??? aiutatemi x favore...
 
se come dici hai i tx dei camaldoli in ottica, tutto sta nel fatto che esistano o meno pannelli trasmittenti nella tua direzione, e la cosa non è implicita...
se ci sono allora la cosa è gestibile, ma a questo punto non comprendo la scelta dell' antenna condominiale diretta verso spinelli, avendo in ottica ed a pochi km i camaldoli :eusa_think:
 
ragazzi ma da due giorni Pozzuoli (direzione Faito) non esiste piu il mux di telecapri.
 
ma con lo switch-over a settembre e poi con lo switch-off a dicembre si conoscono gli altri mux sia di rai,che di mediaset che saranno attivati?Io ricevo tutti i mux nazionali tranne rai b e abito in provincia di caserta
 
SWITCH OVER CAMPANIA 10 SETTEMBRE

Come vi avevo anticipato, il 10 settembre questi siti andranno in switch over :

Monte Faito (NA) e Colle bellara ( SA ).

Fonte Repubblica - Rai

Per quella data saranno attivati due nuovi trasmettitori sul Faito, al cui montaggio si lavorerà per tutta l´estate. La prima area a essere digitalizzata sarà la fascia costiera dai Campi Flegrei a Battipaglia, con l´inclusione degli abitati di Napoli e Salerno
 
snac ha scritto:
SWITCH OVER CAMPANIA 10 SETTEMBRE

Come vi avevo anticipato, il 10 settembre questi siti andranno in switch over :

Monte Faito (NA) e Colle bellara ( SA ).
Brutta notizia quella di digitalizzare solo questi 2 siti anche se sono i più importanti.A caserta i mux rai li riceveranno sì e no 2 persone perchè le antenne sono tutte puntate su casertavecchia:sad:e fare lo switch-off di botto non agevolerà le persone:eusa_wall:
 
problemi a Quarto(na)

ora provero' con una antenna diretta verso i camaldoli...ma qualkuno della zona ha gia provato??'se e' si sa darmi qualke notizia in merito'??v prego aiutatemi....grazie 1000
 
snac ha scritto:
SWITCH OVER CAMPANIA 10 SETTEMBRE

Come vi avevo anticipato, il 10 settembre questi siti andranno in switch over :

Monte Faito (NA) e Colle bellara ( SA ).

Fonte Repubblica - Rai

Ed il ripetitore di Perdifumo che serve la quasi totalità della Costiera Amalfitana (me compreso..)???
 
agostino31 ha scritto:
Brutta notizia quella di digitalizzare solo questi 2 siti anche se sono i più importanti.A caserta i mux rai li riceveranno sì e no 2 persone perchè le antenne sono tutte puntate su casertavecchia:sad:e fare lo switch-off di botto non agevolerà le persone:eusa_wall:

Quoto e aggiungo anche che potrebbe essere un brutto segnale. :crybaby2: Se hanno difficoltà nel fare uno switch parziale chissà quante ne incontreranno per quello totale :crybaby2:
 
Ma non piangete !!! :D

Una volta che avranno assegnato le frequenze digitali ( si parla di Giugno) e che quindi tutte le emittenti sapranno dove devono collocarsi e quali sono i ripetitori da digitalizzare e quali no , alla data dello switch tutte le emittenti spegneranno l'analogico e coloro che hanno diritto a trasmettere in digitale avranno libere le frequenze assegnate loro e potranno usarle , anche su CasertaVecchia, Perdifumo, Montevergine , Camposauro , ecc. ;) :D :D :D
 
I Camaldoli no??

snac ha scritto:
SWITCH OVER CAMPANIA 10 SETTEMBRE

Come vi avevo anticipato, il 10 settembre questi siti andranno in switch over :

Monte Faito (NA) e Colle bellara ( SA ).

Fonte Repubblica - Rai

E perchè i Camaldoli no? Il mux rai A è attivo anche su questa postazione. Mi sembra assurdo, in zone come il Vomero dove gli antennisti hanno puntato le antenne un po' verso ilfaito ed un po verso i Camaldoli lo switch over sarebbe a macchia di leopardo!

Consideriamo inoltre che i ripetitori RAI di Monte Faito coprono anche alcune zone del basso Lazio (Formia, Gaeta, Minturno ecc.) e parte della zona tra Battipaglia e la costa cilentana.
 
Questa è una vecchia storia! Ufficialmente lo SWITCH OVER dovrà essere per tutta la Campania, ma da più parti leggo che a settembre saranno solamente le città di Napoli e Salerno a farlo
 
Telecapri e le altre

Io comunque non riesco a capire una cosa. Il gruppo di Telecapri è già presente sul digitale terrestre con appunto Telecapri, tcs e tcn e continua a trasmettere pure sull'analogico. Ma di quante frequenze dispone? Visto che gli altri se ho ben capito per poter trasmettere sul digitale devono usare lo spazio usato adesso con l'analogico...
 
Veneris ha scritto:
Io comunque non riesco a capire una cosa. Il gruppo di Telecapri è già presente sul digitale terrestre con appunto Telecapri, tcs e tcn e continua a trasmettere pure sull'analogico. Ma di quante frequenze dispone? Visto che gli altri se ho ben capito per poter trasmettere sul digitale devono usare lo spazio usato adesso con l'analogico...

io continuo a non vedere piu il pacchetto telecapri dal Faito...ormai sono 5-6 giorni....è sparito completamente, quando prima aveva un'ottimo segnale.
 
X Veneris

Il gruppo Telecapri - ReteCapri è la Mediaset Campana ha molte frequenze comunque in zona trasmette sul 48 del Faito il dtt e sullo stesso però dai Camaldoli l'analogico.

Una notizia vi dò stamattina in piazza a Baiano c'era una Campagnola del Ministero con palone ed antenna girevole hanno controllato la copertura del mio paese puntando verso Faito, Camaldoli , Caserta e Montevergine per decidere se e dove mettere un ripetitore, faccio presente che in zona per l'analogico ci sono 3 ripetitori dai quali io non ricevo segnali puliti . Vedremo cosa succederà.:eusa_think:
 
happyhippo ha scritto:
E perchè i Camaldoli no?

Rispondo anche all'utente che chiedeva di perdifumo, caserta vecchia etc etc.


Qui parliamo di SUBITO ossia nella notte del 10 settembre, allo stato attuale è questa la situazione. Potrebbero esserci ulteriori sviluppi ma è presto ancora.

Poi man mano ci saranno siti di secondo livello che switcheranno a macchia di leopardo altri invece andranno direttamente in digitale il 1^ dicembre. Badate bene, la campania è messa veramente bene, volendo si protrebbe anche anticipare lo switch off. Ci sono altre regioni che stanno inguaiate.

Per quanto riguarda le tv libere c'è qualcuna che non vuole abbandonare l'analogico ( lo reputa strategico :lol: ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso