• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco.81 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto che da settembre 2009 rai 2 e rete 4 passeranno al diitale in tutta la regione Campania e che a dicembre 2009 lo switch off sarà totale.

Mi chiedo: quando renderanno la notizia ufficiale? Quando faranno un pò di pubblicità? Se ne parla solo sui siti specializzati; per il resto nulla. E' come se niente dovesse accadere... invece mancano pochi mesi.

:icon_rolleyes: :eusa_shifty: :eusa_think:

Anche io per ora ho la sensazione che se ne parla poco e male in giro. Finchè qualcuno è interessato a comprare una tv, va in negozio e glielo spiegano, ma gli altri per ora sono all'oscuro :eusa_think: Parenti e amici li sto informando io e mi son scesi dalle nuvole :icon_rolleyes:
 
ragazzi sperando ke per dicembre saremo coperti tutti dal dtt in campania, siamo sicuri ke su tutti e dico tutti i ripetitori sarà attivato il mux del calcio...parliamoci kiaro parekki aspettano lo switch off proprio per questo...io in primis:) xkè ho dei dubbi pensando ke sky dovra fare i conti cn mediaset...
 
Considera che l'intera alta irpinia non è coperta (o è mal coperta) dal segnale!!! Si aspetta il "miracolo"?! Chissà... ;)
 
x Francesco81
ma di dove sei ? sul sito di otgtv c'è scritto che ad Ariano si prende i Premium calcio sul 63 dal Faito ....ti risulta ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Io sono di Mercogliano(tutto ok, tranne la RAI), però ho parenti ed amici che in alta irpinia non vedono mediaset premium (per non parlare della rai)!!! :D
Abitano a Sant'Angelo dei Lombardi; Teora; Venticano... e zone limitrofe.
Ad Ariano non so dirti... considerà però che è un "paese" di grandi dimensioni e molto alto... quindi potrebbe ben prendere molti segnali. I problemi sono nelle vallate, dove il segnale è coperto da molte molte colline!!! :)
 
Un uccellino di via marconi mi ha riferito che il Mux RaiB sarà trasmesso sul canale 23 UHF da Sett 09 :eusa_whistle:
 
Possibile ! è una frequenza che seppure viene utilizzata da raidue dal Faito sui Camaldoli non mi sembra coperta da altri :eusa_think:

e se sarà così una cosa nel mio gioco l'avrei indovinata :D:D:D ;) anche se non avevo indicato il mux Rai B ma il dvb - h rai , ma comunque che lì ci andrà un mux della tv di stato. ;)
 
francesco.81 ha scritto:
Io sono di Mercogliano(tutto ok, tranne la RAI), però ho parenti ed amici che in alta irpinia non vedono mediaset premium (per non parlare della rai)!!! :D
Abitano a Sant'Angelo dei Lombardi; Teora; Venticano... e zone limitrofe.
I problemi sono nelle vallate, dove il segnale è coperto da molte molte colline!!! :)

Beh Sant'angelo dei Lombardi non mi sembra che sia tanto basso ;) , lo conosco abbastanza , i miei nonni materni erano di Torella , anche se da quando sono morti , più di 20 anni fa , non ho avuto più alcuna ragione per andarci , e non conosco la situazione televisiva attuale, ricordo che all'epoca si vedevano, e bene parecchi canali del Napoletano. :eusa_think:

Sul sito di Otgtv ho visto che c'è anche un ripetitore a Nusco .... non credo che serva solo Ciriacoland .:D :D :D
 
stefio ha scritto:
Possibile ! è una frequenza che seppure viene utilizzata da raidue dal Faito sui Camaldoli non mi sembra coperta da altri :eusa_think:

e se sarà così una cosa nel mio gioco l'avrei indovinata :D:D:D ;) anche se non avevo indicato il mux Rai B ma il dvb - h rai , ma comunque che lì ci andrà un mux della tv di stato. ;)

Quindi a differenza di quanto avvenuto in Trentino, dove probabilmente c'era già una buona copertura del mux B, qui allo switch-over verrà trasmesso non il mux 5 per l'HD bensì il mux B, dunque per tale mux dovremo aspettare il 16 dicembre quando ci sarà lo switch-off totale per tutta la Campania. ;)
 
Ciao, per Stefio ad Ariano canale 19 ( joi ) canale 37 ( canale 5 ) canale 53 ( calcio ) si ricevono anche i due di mux La 7 poi sul canale 35 mi da segnale ma non ricevo niente , si riceve anche il mux di telecapri , niente Rai , se si punta verso Faito ma in pol V si riceve la Rai ( solo un mux) + All Music +canale5+Joi .
 
Quindi ad Ariano qualche mux si vede... bene ;)

Aspettiamo novità (soprattutto dalla RAI)!!!
 
Angelo975 ha scritto:
Ma qui a Salerno la Rai quand'è che si degnerà di trasmettere in digitale? :|

allo switch off!!!

Secondo te spendono soldi per frequency trading 6 mesi prima dello switchoff quando le possono avere gratis semplicemente aspettando?

La mattina del giorno che Salerno sarà interessata allo switch off, intorno alle 4 del mattino, faranno come per magia comparsa tutti i nuovi multiplex RAI, compreso quello HD :)
 
Quando Raidue si vedrà solo in digitale , 10 settembre , una sua frequenza sarà digitalizzata e ci metteranno il mux A ;) , dove è già presente ne metteranno un altro ( io spero il B anche se pare che mettano quello HD :icon_twisted: ).... ma aspettati per quel tempo uno spostamento dell'emittente che occupa il 52 nella tua zona su altra frequenza , probabile su una ora di Rai 2 , cosa che libererà tale frequenza per l'Sfn regionale del Mux A Rai.... semprechè sul 52 non trasmetta già rai2 in analogico :D :D :D
 
Scusa Stefio, ma il 10 settembre ad Avellino Rai due che trasmette sul ch 31 automaticamente si trasformerà nel mux A utilizzando la stessa frequenza oppure cambierà frequenza?
 
Dipende da quale frequenza verrà assegnata al mux Rai A a livello regionale dal tavolo tecnico che credo ci sarà tra non molto tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso