• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Amici tempo fa non ricordo dove avevo sentito dire che lo Switch - Off della Regione Campania avrebbe riguardato solo Napoli, Salerno e le loro rispettive zone di Provincia è vero oppure no?
Sono solamente voci, spero infondate! Ufficialmente tutta la Campania sarà digitalizzata il 16 dicembre anche se in questo forum molti utenti nutrono seri dubbi
 
ERCOLINO ha scritto:
Modificato titolo e messo in evidenza

Ercole ho visto che tra quelli messi in evidenza non c'è un 3d per la Valle d'Aosta.... vedi che c'è uno che ricordo di aver aperto io ....;)
 
Euplio ha scritto:
Sono solamente voci, spero infondate! Ufficialmente tutta la Campania sarà digitalizzata il 16 dicembre anche se in questo forum molti utenti nutrono seri dubbi

Sono sicuramente voci infondate, non c'è motivo per cui si possa ritenere che lo switch-over riguardi solo le province di Napoli e Salerno, d'altronde alcuni comuni del salernitano ricevono da Montevergine che è situato a Mercogliano in provincia di Avellino, ragion per cui lo switch-over riguarderà tutta la Campania e non solo determinate province, se poi a questo si aggiunge che il 16 dicembre la transizione al digitale sarà completa con lo spegnimento dell'analogico, questo è un altro buon motivo per ritenere che sarà così. ;)
 
Ultima modifica:
killua1983 ha scritto:
salve io scrivo da agropoli salerno
io ho il digitale terrestre e prendo solo il multiplex mediaset 1 e il multiplex dfree e per questo perndo solo l'offerta a pagamento mediaset premium.
il multiplex mediaset 1 lo prendo sul canale 63 mentre il multiplex dfree lo prendo sul canale 67.
io prendo questi canali dal ripetitore di perdifumo poi non prendo altro.
la rai non la prendo ne il multiplex mediaset 2 ne la 7 ne dahlia ne all music.
la notte sull'analogico si spegne tele capri sport e lo vedo insieme agli altri canali di telecapri e glamour plus sul canale 35 del digitale terrestre.
poi non vedo altro.
come fare per vedere gli altri canali?
io vedo solo i canali a pagamento e basta.
vorrei vedere anche altro
Io sono di Eboli e la situazione da me è totalmente identica alla tua.Ho provato con un'antenna interna (pagata 20 euro,ma di buona qualità) collegandola a 2 tv lcd con sintonizzatore dtt integrato,e anche io becco solo i mux Mediaset 1 e Dfree.Ciò dipende dal fatto che i ripetitori di Perdifumo,che servono sia Agropoli che Eboli,ancora non sono stati aggiornati con tutti gli altri mux (dobbiamo sperare che verranno upgradati entro il 31/12).

Ovviamente la cattiva ricezione,nel mio caso,dipende anche dal fatto che ho usato una semplice antenna da interni per ricevere : infatti abito in un condominio e (come sempre succede con le cose in comune) l'antenna è stravecchia e dovremo aggiornare l'impianto,perché attualmente con l'antenna condominiale centralizzata di canali dtt non ne becchiamo nessuno.

Dato che molti di voi sono esperti antennisti e assidui frequentatori di questa e altre sezioni del forum,ne approfitto per chiedervi : nel caso di impianti condominiali non predisposti al dtt,quali sono,di solito,le modifiche da apportare ? Dovremo cambiare l'antenna (anzi,"le antenne",visto che ce ne sono 2,una per il VHF e una per il UHF),togliere soltanto qualche filtro o cos'altro ?

Vi ringrazio se vorrete rispondere a questo mio quesito,e scusatemi se sono andato momentaneamente off-topic ;)
 
Spero che potenzieranno almeno il RAI A, perchè altrimenti in alcune zone ci sarà veramente da ridere con lo spegimento di Rai2.
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sapere una cosa, sono piuttosto ignorantello su quest'argomento, abito a contursi terme (in provincia di salerno, al centro della valle del sele, in collina)

quali vantaggi porterà questa nuova ricezione? i canali si vedranno bene? (le reti regionali che arrivano sono 5 però non si vedono benissimo (lira tv e telediocesi ad esempio si vedono così così, poi all music si vede maluccio anche se sono riuscito a sintonizzarlo decentemente e la7-mtv non esistono proprio, li ho ricevuti solo un giorno nel 2003, poi più nulla)

quali saranno i nuovi canali della rai che si riceveranno oltre a rai 4? (l'unico che conosco), il nuovo decoder per ricevere il digitale quanto costerà?

grazie anticipatamente per le risposte
 
prima di tutto Benvenuto !:D

poi veniamo alle tue domande...

i vantaggi sono che vedrai più tv di oggi ,che vedrai tutte le tv nazionali e che le vedrai bene !!!;) :D

Quando parli di tv Regionali che sono 5 e non le vedi bene ti riferisci al digitale o all'analogico ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

La Rai oltre al mux delle generaliste che in parte della nostra regione si vede e che comprende anche Rai 4 che hai citato , ha un altro mux la cui composizione puoi vedere qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 insieme ad altri mux nazionali. :evil5:
 
stefio ha scritto:
prima di tutto Benvenuto !:D

poi veniamo alle tue domande...

i vantaggi sono che vedrai più tv di oggi ,che vedrai tutte le tv nazionali e che le vedrai bene !!!;) :D

Quando parli di tv Regionali che sono 5 e non le vedi bene ti riferisci al digitale o all'analogico ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

La Rai oltre al mux delle generaliste che in parte della nostra regione si vede e che comprende anche Rai 4 che hai citato , ha un altro mux la cui composizione puoi vedere qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 insieme ad altri mux nazionali. :evil5:
grazie mille per il link al topic, davvero utile e grazie anche per il benvenuto :D, comunque intendevo l'analogico, col digitale anche le regionali si vedranno bene? poi un'altra domanda, di quella lista si vedranno tutti tranne quelli a pagamento?
 
Si naturale che anche le regionali si vedranno bene ma anche le provinciali, le localissime , le comunitarie , :D :D :D non importa che tipo di tv siano il risultato sarà lo stesso ! ;)

Per quelli a pagamento le vedrai se comprerai un pacchetto o un evento altrimenti quando farai zapping e passerai su quei canali uscirà la scritta "segnale codificato o criptato"... :D :D :D
 
tipo sky praticamente, bello :D, comunque grazie per le delucidazioni, non vedo l'ora che si faccia questo switch off, su la7 ci sono cose molto interessanti che non ho mai potuto vedere, per non parlare dei programmi serali di mtv :D
 
Questa mattina, parlando con alcune persone qui a Pomigliano d'Arco provincia di Napoli dove abito, ho notato che c'è un grado di informazione abbastanza buono per quanto riguarda sia lo switch-over di settembre che lo switch-off completo di dicembre, meglio così perchè vuol dire che il digitale terrestre è avvertito dalle persone come una cosa utile, poi sto informando anche io le varie persone che me lo chiedono, ad esempio molti non sanno che a switch-off completo, per continuare a vedere la tv servirà un decoder digitale terrestre per ogni televisore e non uno per tutti, quindi se in casa ho 3televisori mi occorreranno 3 decoder, magari 2 zapper per vedere i canali in chiaro e un'altro predisposto per le pay tv.

Lo dico anche per dare una informazione utile agli utenti del forum. ;)
 
Amici della Campania ci siamo ma che mi dite...............

Anche per Voi come da noi nel Lazio si avvicinano i momenti di Switch - Over e Switch - Off speriamo che tutto vadi come previsto e senza ritardi.

Ma sono fiducioso credo che questa volta non ci saranno ritardi concreti.

Che presentimento avete?
 
Corry744 ha scritto:
Anche per Voi come da noi nel Lazio si avvicinano i momenti di Switch - Over e Switch - Off speriamo che tutto vadi come previsto e senza ritardi.
peccato che per noi lo switch-over è a settembre:doubt:
 
Piccolo Lordo ha scritto:
Io sono di Eboli e la situazione da me è totalmente identica alla tua.Ho provato con un'antenna interna (pagata 20 euro,ma di buona qualità) collegandola a 2 tv lcd con sintonizzatore dtt integrato,e anche io becco solo i mux Mediaset 1 e Dfree.Ciò dipende dal fatto che i ripetitori di Perdifumo,che servono sia Agropoli che Eboli,ancora non sono stati aggiornati con tutti gli altri mux (dobbiamo sperare che verranno upgradati entro il 31/12).

Ovviamente la cattiva ricezione,nel mio caso,dipende anche dal fatto che ho usato una semplice antenna da interni per ricevere : infatti abito in un condominio e (come sempre succede con le cose in comune) l'antenna è stravecchia e dovremo aggiornare l'impianto,perché attualmente con l'antenna condominiale centralizzata di canali dtt non ne becchiamo nessuno.

Dato che molti di voi sono esperti antennisti e assidui frequentatori di questa e altre sezioni del forum,ne approfitto per chiedervi : nel caso di impianti condominiali non predisposti al dtt,quali sono,di solito,le modifiche da apportare ? Dovremo cambiare l'antenna (anzi,"le antenne",visto che ce ne sono 2,una per il VHF e una per il UHF),togliere soltanto qualche filtro o cos'altro ?

Vi ringrazio se vorrete rispondere a questo mio quesito,e scusatemi se sono andato momentaneamente off-topic ;)
Up...
Qualcuno gentilmente può darmi suggerimenti tecnici su quali modifiche posso aspettarmi all'impianto di ricezione condominiale ?
 
Corry744 ha scritto:
Anche per Voi come da noi nel Lazio si avvicinano i momenti di Switch - Over e Switch - Off speriamo che tutto vadi come previsto e senza ritardi.

Ma sono fiducioso credo che questa volta non ci saranno ritardi concreti.

Che presentimento avete?

Si credo anch'io che questa volta non ci saranno rinvii, e lo dico perchè il fato che la tabella di marcia di passaggio al digitale sia stata rispettata prima con lo switch-off in Sardegna e poi con lo switch-over di RAI 2 e Rete4 in Trentino, fa presumere che anche da noi la scadenza fissata per i mesi novmbre-dicembre Lazio-Campania sarà sicuramente rispettata. ;)
 
ho sentito stasera al tg2 che alla campania toccherà a settembre e non a dicembre!!
 
ma forse parlavano dello Switch over di Rai2 e Rete 4 :eusa_think:

Comunque se anticipassero proprio lo Switch Off totale a settembre certo non ci lamentiamo , anzi lo facessero pure ...:D :D :D
 
stefio ha scritto:
ma forse parlavano dello Switch over di Rai2 e Rete 4 :eusa_think:

Comunque se anticipassero proprio lo Switch Off totale a settembre certo non ci lamentiamo , anzi lo facessero pure ...:D :D :D

magari:D ... se pensiamo a quanto sia difficile la convivenza A-D, ai problemi che crea...e a quanto siano più potenti e quindi più inquininanti questi trasmettitori in analogico:D :D :D
 
Switch-Off in Campania

Non c'è alcun anticipo si riferivano sicuramente allo switch-over di RAI DUE e Rete4, lo switch-off totale avverrà dal 1 al 16 dicembre. ;)
 
ragazzi scusate io sto in grossa difficoltà, ho 3 tv che hanno ognuno una situazione diversa e stanza.
Il primo,è un piccolo Telefunken pal color che i miei tengono in camera da letto.
Il secondo in mia camera un TV Nokia crt 25' che ha il connettore dell'antenna staccato e disperso all'interno del tv :) (vedo la tv col decoder satellitare collegato)
Il terzo in cucina è un Thomson 29' normale.

Ora son costretto per forza a comprare un nuovo tv per sostituire il telefunken vero? Quindi 3 decoder e un tv 14?
Che decoder mi consigliate e dove prenderli in prov di Naples
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso