• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma ci sono delle notizie sul mux b rai in provincia di caserta?Ma entro la fine della tv analogica lo metteranno?
 
Wesley ha scritto:
ragazzi scusate io sto in grossa difficoltà, ho 3 tv che hanno ognuno una situazione diversa e stanza.
Il primo,è un piccolo Telefunken pal color che i miei tengono in camera da letto.
Il secondo in mia camera un TV Nokia crt 25' che ha il connettore dell'antenna staccato e disperso all'interno del tv :) (vedo la tv col decoder satellitare collegato)
Il terzo in cucina è un Thomson 29' normale.

Ora son costretto per forza a comprare un nuovo tv per sostituire il telefunken vero? Quindi 3 decoder e un tv 14?
Che decoder mi consigliate e dove prenderli in prov di Naples

1) normale decoder, anche da 20-30 euro

2) cerca il cavo dentro alla tv (ci sarà pure...) + normale decoder

3) normale decoder

Non serve necessariamente che ti compri delle nuove tv, basta che quelle che hai abbiano una scart. Se non ti interessa premium ti bastano anche dei normali decoder zapper, secondo me se ne troveranno anche a 20-30 euro come ho detto, quindi diciamo che con 100 euro al massimo ti rifai tutte le tv
 
pocho4ever ha scritto:
ma ci sono delle notizie sul mux b rai in provincia di caserta?Ma entro la fine della tv analogica lo metteranno?
sarà attivato sicuramente allo switch-off;)
 
probabile a settembre nelle zone dove si vede già il mux A ...
 
RAI in dtt. a Caserta centro

Sono un nuovo registrato, e invio un Saluto a tutti.
Vi scrivo per sapere se avete notizie riguardante il segnale RAI in dtt. a Caserta centro?
Facendo delle ricerche, mi sono accorto che in molti paesi adiacenti riescono a sintonizzare canali RAI del MUX-A perchè ricevono anche da Monte Faito (NA) oltre che da Caserta Vecchia.
Noi invece a centro di Caserta, forse penalizzati per la posizione geografica, riceviamo solo dai ripetitori di Caserta Vecchia dove trasmettono i seguenti Mux:

MUX MEDIASET 1;
MUX DFREE;
MUX MEDIASET 2;
MBONE;
TIMB1.
 
massimo_73 ha scritto:
Sono un nuovo registrato, e invio un Saluto a tutti.
Vi scrivo per sapere se avete notizie riguardante il segnale RAI in dtt. a Caserta centro?
Facendo delle ricerche, mi sono accorto che in molti paesi adiacenti riescono a sintonizzare canali RAI del MUX-A perchè ricevono anche da Monte Faito (NA) oltre che da Caserta Vecchia.
Noi invece a centro di Caserta, forse penalizzati per la posizione geografica, riceviamo solo dai ripetitori di Caserta Vecchia dove trasmettono i seguenti Mux:

MUX MEDIASET 1;
MUX DFREE;
MUX MEDIASET 2;
MBONE;
TIMB1.

Se ricevi solo da Caserta Vecchia, penso proprio che la RAI la potrai ricevere solo dal 10 settembre in poi, almeno per quanto riguarda il MUX A, cioè quando sarà spenta la frequenza analogica di RAI DUE da Caserta Vecchia. ;)

Per quanto riguarda il MUX B, quello è un problema di tutta la Campania, nelle zone dove c'è già il MUX A verrà attivato già dall 10 settembre, nelle zone come la tua invece, dove non c'è ancora la copertura del MUX A, sarà attivato entro il 16 dicembre quando ci sarà lo switch-off totale e tutte le frequenze analogiche saranno libere per la digitalizzazione. ;)
 
max1584 ha scritto:
Se ricevi solo da Caserta Vecchia, penso proprio che la RAI la potrai ricevere solo dal 10 settembre in poi, almeno per quanto riguarda il MUX A, cioè quando sarà spenta la frequenza analogica di RAI DUE da Caserta Vecchia. ;)

Per quanto riguarda il MUX B, quello è un problema di tutta la Campania, nelle zone dove c'è già il MUX A verrà attivato già dall 10 settembre, nelle zone come la tua invece, dove non c'è ancora la copertura del MUX A, sarà attivato entro il 16 dicembre quando ci sarà lo switch-off totale e tutte le frequenze analogiche saranno libere per la digitalizzazione. ;)

Quindi devo solo aspettare settembre per il MUX-A o lo switch-off per ricevere anche il MUX-B, purtroppo a Caserta è un problema.:crybaby2:
max1584 Grazie della risposta sei stato molto chiaro.
 
massimo_73 ha scritto:
Quindi devo solo aspettare settembre per il MUX-A o lo switch-off per ricevere anche il MUX-B, purtroppo a Caserta è un problema.:crybaby2:
max1584 Grazie della risposta sei stato molto chiaro.

E di che, figurati. :D
 
Stanotte il mio dec ha memorizzato Telenapoli c.34 sull'Uhf 29 ... era un pò di tempo che la notte questo canale, come altri, appariva coperto dall'effetto neve ma non si agganciava niente , ma ora sarebbe anche ora che questi test li facessero anche qualche ora in pieno giorno , anche per far capire che si fa sul serio. :icon_twisted:
 
Speriamo che le tv locali si diano da fare e non si facciano trovare impreparate alla data dello switch-off, in Sardegna ad esempio il contributo delle tv locali è stato determinante per lo switch-off, auguriamoci che sia così anche per noi in Campania, ma soprattutto in provincia di Napoli che è quella che mi da le maggiori preoccupazioni.
 
E' da molto tempo che accendo direttamente il dtt, quindi di tv private in analogico non mi interessano più di tanto.Comunque è nel loro interesse apparire già da adesso sul digitale.Prima o poi dovranno pur finire questi test notturni!
 
BlackPearl ha scritto:
1) normale decoder, anche da 20-30 euro

2) cerca il cavo dentro alla tv (ci sarà pure...) + normale decoder

3) normale decoder

Non serve necessariamente che ti compri delle nuove tv, basta che quelle che hai abbiano una scart. Se non ti interessa premium ti bastano anche dei normali decoder zapper, secondo me se ne troveranno anche a 20-30 euro come ho detto, quindi diciamo che con 100 euro al massimo ti rifai tutte le tv

H letto ie altre sezione che i normai decoder da 20, 30 euro fanno schifo, si rompono subito.
Il telefunken non ha presa scart.
L'altro tv ha il connettore dell'antenna che è finito dentro la tv ;)

Ma scusate ma contributi per noi campani non ce ne sono?
4 anni fa si prendevano i decoder a 0 euro e ora niente?:crybaby2:
 
ragazzi che dite di cio?

Passaggio al Digitale Terrestre: prorogati gli incentivi per i decoder

gio, mar 26, 2009


Un emendamento approvato al Dl Incentivi proroga l’impegno dello Stato a sostegno di quanti sono e saranno obbligati all’acquisto di un decoder per il Digitale Terrestre . In questo modo anche quanti acquisteranno un decoder nei prossimi mesi, a causa dell’imminente switch-off in Campania, Lazio e Piemonte occidentale, potranno godere di uno sconto sull’acquisto con modalità simili a quanto già avvenuto per la Sardegna

Un emendamento approvato al Dl Incentivi proroga l’impegno dello Stato a sostegno di quanti sono e saranno obbligati all’acquisto di un decoder per il Digitale Terrestre. In questo modo anche quanti acquisteranno un decoder nei prossimi mesi, a causa dell’imminente switch-off in Campania, Lazio e Piemonte occidentale, potranno godere di uno sconto sull’acquisto con modalità simili a quanto già avvenuto per la Sardegna.

Nell’isola il contributo era stato pari a 50 euro per ogni cittadino in regola con il canone Rai che dimostrasse di possedere un appartamento in una delle province interessate allo spegnimento del segnale analogico. L’emendamento prevede anche la possibilità di un rimborso totale per anziani e fasce di reddito più basse, ma tutto rimane ancora sospeso in attesa delle circolari attuative del Ministero per le Comunicazioni che dovrà preventivamente accordarsi con le singole regioni.

Le risorse per l’incentivo sono da individuare in un 20% “delle maggiori entrate derivanti dall’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze radio o risorse di numerazione“, una cifra al momento non determinata e che necessiterà molto probabilmente di un rifinanziamento quando nel passaggio al digitale saranno coinvolte aree molto densamente popolate come quelle delle città di Roma, Napoli e Torino. Quando disponibili, i dettagli per accedere all’incentivo verranno pubblicati sull’apposito sito del ministero.
 
penso solo acquisto del decoder, ma vorreis aperne di piu' anche io :(
 
Per le televisioni con dtt integrato, se non erro dovrebbe essere ancora in vigore la vecchia legge Gentiloni, che prevede una detrazione fiscale pari al 20% dell'importo pagato e comunque non superiore a 200 euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
 
reinhard ha scritto:
Fino a poco tempo fa anche televomero e la7 gold effettuavano test notturni,adesso sono scomparsi anche di notte.

Almeno da voi effettuano test e quant'altro, qua a Caserta niente. :sad:
 
Ultima modifica:
Leggevo su "L'Espresso" che potrebbero esserci ritardi (c'è un articoletto di 5 righe sullo switch off prossimo)! Sapete qualcosa? Spero siano solo voci infondate!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso