• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pezz8tto ha scritto:
ecco, la mia domanda, questo problema della canalizzazione ed impostando come paese la Germania (che mi ha fatto risolvere, grazie a voi, alla grande il problema del mux rai A a roma della mia fidanzata) vale solo per il Vhf o anche per l' Uhf?
Grz.
Vhf
 
Qualcuno sa dirmi su quale frequenza si trova il mux con rai test hd da Faito ?
Grazie
 
UP ancora una volta:
AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi lo ripetiamo ancora una volta:
portate molta pazienza, i lavori di switch off nell'area di Napoli, Caserta e provincia sono stati calendarizzati per oggi e domani.
Pertanto, le ottimizzazioni dei segnali potrebbero perdurare anche durante la giornata di domani.

Potrebbe darsi che, anche sino a stasera, risintonizzando ad es. ogni ora, possiate incontrare ogni volta una situaizone differente.
So che l'entusiasmo (o la frustrazione) spingono a scrivere qualunque piccolo aggiornamento, ma credo davvero che almeno siano a stasera/domani mattina qualunque osservazione o qualunque verifica dei segnali possa avere poca attendibilità, soprattutto per chi ancora non riesce a ricevere bene i segnali. ;)

Perciò, calma e sangue freddo. :icon_cool:


PS1: lo dico ora per tutti coloro che incontrassero problemi di ricezione anche dopo la fine delle operazioni di switch per tutta la regione. Potrebbe anche capitare che alcune ottimizzazioni vengano eseguite dopo il 16 Dicembre, vista l'attuare urgenza di spegnimento dell'analogico e conversione in DTT. :icon_rolleyes:

PS2: in linea di massima chi riceveva i segnali di proprio interesse da un determinato sito trasmittente, continuerà a riceverli dal medesimo sito. A meno di errori grossolani di puntamento dell'antenna, l'orientamento non adrà modificato. ;)

MI RIVOLGO A TUTTI!
Oltre ad invitarvi ancora una volta a leggere CON ATTENZIONE la parte quotata, vi devo pregare di SMETTERE di postare thread OT (off topic). Inoltre EVITIAMO anche qualunque tono acceso nei confronti di chicchessia. :evil5:
In questo thread si deve cercare di dare ESCLUSIVAMENTE qualche apporto costruttivo alla situazione dello switch della Campania.

Se rilevate qualche inconvniente tecnico, oltre a ripetere per l'ennesima volta che è necessario aspettare un ragionevole periodo di assestamento e messa a punto dei segnali, è opportuno tenere presente che nelle zone confinanti (ad es. da M. Vergine, Camposauro e simili) i segnali analogioci sono ancora accesi e potrebbero in certi casi provocare lievi interferenze anche nei bacini di Napoli e di Caserta.

Se poi in seguito sarete sicuri di avere un problema di ricezione dipendente da cause da accertare, potete tranquillamente utilizzare l'Area Tecnica DTT dove io e gli altri amici e collaboratori saremo felici di darvi una mano.

Non costringete me o altri moderatori/amministratori a cestinare post "fuori tema" o ammonire qualcuno perché sarebbero tra l'altro atti non proprio nelle mie corde. :icon_rolleyes:

In più, se proprio avete necessità di quotare qualche post altrui, vi prego di farlo solo per parti essenziali, così da NON APPESANTIRE questo thread ciclopico con repliche inutili ed evitabili.
Stesso discorso per le foto: se avete necesità di inserire immagini, fatelo in formato anteprima (thumbnail), così che cliccando la foto si apra in un altra finestra del browser.

Infine, altra raccomandazione:
NON USATE il thread per scambi di battute tipo BOTTA E RISPOSTA.
Oltre ad andare "fuori tema" si appesantisce il thread, già ENORME, con discorsi non utili all'argomento.
Per parlare tra voi esistono gli MP. O al limite Facebook. :evil5:

Grazie, so di poter contare sulla collaborazione di voi tutti. :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per festeggiare lo switch-off quì in campania e complimenti per il forum in generale che seguo da tempo.

Quì a Melito di Napoli (stazione di monte faito) prendo bene tutti i mux inclusi i canali hd. Italia7 gold invece ancora no.

Anche a me "resiste" rai1 in analogico (canali 5/16) e con qualità anche elevata.
Resistono anche TLA (can 3/13) buona qualità; TLC (15); Telecapri sul 32 ma pessima; Canale Italia sul 17.
Gli altri canali analogici desolatamente spenti!

Saluti a tutti.
 
pezz8tto ha scritto:
ecco, la mia domanda, questo problema della canalizzazione ed impostando come paese la Germania (che mi ha fatto risolvere, grazie a voi, alla grande il problema del mux rai A a roma della mia fidanzata) vale solo per il Vhf o anche per l' Uhf?
Grz.
L'impostazione dei ricevitori (TV, decoder, ecc.) di un altro paese Europeo, ad es. Germania, influisce solo sulla canalizzazione della gamma VHF. Per la UHF è indifferente. ;)
 
kuabba82 ha scritto:
Guarda io ricevo dal Faito, ma riesco a prendere il mux di Julie Italia sul 61 trasmesso dal Vesuvio. E pure abbastanza bene. Prova e vedi se anche tu lo prendi.

Intanto segnalo che anche qui a Pianura è arrivato uno dei due mux Rete A, precisamente quello sul canale 44 anche se non vedo niente e ogni tanto esce nessun segnale...

purtroppo no, 61 da vesuvio nulla, d'altronde proprio "visivamente" il vesuvio non lo vedo, per quello mi chiedevo se julie avesse nei programmi di trasmettere da faito.
 
Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno che può vedere i canali in HD mi potete dire come si vedono?
allora premesso che da poco mi sono compariti i vari rai test hd italia 1 hd e canale 5 hd al momento la differenza è minima per quanto riguarda rai test hd trasmette a 10mbit/s mentre rai uno 8-mbit/s con picchi anche 8,35 ! incredibile come sia aumentata la qualità dopo lo switch off dei canali rai !
 
J.Va ha scritto:
Anche a me "resiste" rai1 in analogico (canali 5/16) e con qualità anche elevata.
Certo che resiste... Arriva da Avellino, Monte Vergine, che switcherà nei prossimi giorni. :icon_cool:
E si torna il discorso di prima. Anche eventuali interferenze in arrivo da bacini confinanti non ancora switchati possono in certi casi provocare interferenze (e quindi ricezioni problematiche) ancora per qualche giorno. :icon_rolleyes:
 
Buona Sera!

Eccoci :D allora allo stato attuale si devono assestare i mux locali , ma siamo a buon punto.

Sotto in firma ho messo il link ( riepilogo ) che vi porterà al post dei mux ricevibili ad oggi dal faito/vesuvio.

E poi lo screenshot di ...... RAI HD TEST con i valori di bitrate al momento trasmette rai 1 in 4/3 quindi vedete le bande nere ai lati . Ma la cosa che più mi attizza è che abbiamo il MUX 4 RAI !!!!! :happy3: Mondiali e Champions League + Olimpiadi Invernali in alta definizione :D

 
Montoro Inferiore

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire la situazione di questo switch-off a Montoro Inf. con antenna indirizzata a Faito?

Devo ancora attendere qualche giorno prima che si stabilizzi la situazione?

Alcuni giorni fà erano visibili molti più canali tra cui quelli di Mediaset...adesso sono scomparsi tutti; come mai????

E poi Mediaset premium ci sarà possibilità di vederlo?

Ho un decoder integrato in una Sony Bravia....


Fatemi sapere..qualche anima pia che mi aiuta :)))))

Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso