• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NSTATION ha scritto:
allora premesso che da poco mi sono compariti i vari rai test hd italia 1 hd e canale 5 hd al momento la differenza è minima per quanto riguarda rai test hd trasmette a 10mbit/s mentre rai uno 8-mbit/s con picchi anche 8,35 ! incredibile come sia aumentata la qualità dopo lo switch off dei canali rai !

Attenzione! non confondiamo il data rate HD con quello in SD...gli algoritmi di compressione sono diversi (MPEG2 per la definizione SD e MPEG4 per quella HD). I 10 mbit/s di Rai HD sono possibili solo con l'MPEG4; se avessero ancora usato l'MPEG2 ci sarebbero voluti quasi il doppio dei bit a parità di qualità.

Per quanto riguarda RaiUno a 8mbit/s ricordiamoci che il MUX1 (ex MUXA) si è liberato di Rai4 e quindi hanno potuto aumentare il bit-rate ;)
 
pocho4ever ha scritto:
era appoggiato sul decoder di sky spento con spina staccata e su un lettore dvd sempre spento l'ho tolto da li e tutti i canali si vedono bene,ma che tipo di fastidio gli dava?
Per questioni come queste, come già ricordato più volte, c'è l'area tecnica. Grazie.
 
Speriamo sistemino entro domani. Perchè sistemare a manina tutti i canali, per poi leggere sullo schermo nessun segnale è da suicidio.
 
Salve a tutti e un saluto particolare a tutti gli amici di Vico Equense come Sinclair 63 ed altri che ho visto e non ricordo il nome (forse abitiamo vicino alle pendici del Faito).
Ricevo i canali rai sulla frequenza D177.5 mhz da faito penso, ma per cao è in vhf monto l'airone come vhf, ho due antenne una puntata per napoli e l'altra per faito, prendo tutti i canali rai ma non riesco a prendere canale 34, canale 21, telecapri ecc. devo forse staccare l'antenan per napoli econcentrarmi solo per faito. dimenticavo per fatio sto con un larga banda uhf in orizzontale.
prendo tuti i canali in hd con ottima qualità con decoder hd integrato nella tv sony bravia, tranne La7 hd e mtv2 hd che ho agganciato con segnale che va e viene, forse per questo non vedo i cani HD?
 
Ultima modifica:
aggiornamento a Baiano

Qui dopo l'ultima volta che ho postato si sono aggiunti il mux con Iris e quello Tele A sul 21 Dal Faito (quest'ultimo) che squadretta parecchio, mancano ancora dei nazionali i Timb e idue Rete A.:eusa_wall:
 
secondo voi il canale 32 (credo da Montevergine) dove sta trasmettendo ancora in analogico TeleCapri, può causare disturbi a qulche Mux vicino come quello Rai?
 
Vorrei informazioni da monte faito io ricevo tutto
quasi bene il mux di mediaset premium calcio però mi da qualche problemino e poi anche il mux 56 mi da diversi problemi quali possono essere le cause di questi disturbi? i segnali arrivano o al 100 % oppure spariscono voi avete più stabilità di me?
 
hd canale 5

c'è una differenza notevole da canale 5 sd a canale 5 hd annche nell'audio in questo momento stò vedendo amici e si notano addirittura i difetti sulle faccie dei ragazzi dettagliatamente, ovvimente non è una tramissione hd ma penso che abbia un buon bitrate, anche la rai hd si vede bene ma con barre laterali nere.
 
ragazzi una domanda...

ma per vedere per esempio canale 5 Hd o rai Hd...cosa occorre avere?
non basta solo la Tv in Hd.. ?
 
diamante67 ha scritto:
ragazzi una domanda...

ma per vedere per esempio canale 5 Hd o rai Hd...cosa occorre avere?
non basta solo la Tv in Hd.. ?

no, non basta, ci vuole un tuner HD, la tv col tuner HD la riconosci in quanto ha questo bollino francese

tnt-hd.jpg
 
sintonizzatore tv oltre che sd anche hd, cioè il tuo tv sintonizza solo canali sd, invece per hd cè bisogno di un sintonizzatore hd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso